perdita liquido radiatore [dallo sfiato spegnendo la moto]
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Inviato: 12 Ott 2013 19:36 Oggetto: perdita liquido radiatore [dallo sfiato spegnendo la moto]
Da quando ho montato sul mio valenti il barikit 70 ho notato un problema...
Il motore va benissimo e tira, solo che ha una perdita del liquido refrigerante dal radiatore.
Il liquido esce direttamente dallo sfiato del tappo del radiatore, quello che fa uscire il liquido in eccesso o quando ne metti troppo!
Praticamente quando mi fermo (solo se mi fermo e spengo la moto, quando vai o quando è accesa no) si mette a pisciare delle goccie di liquido e poi smette subito. L'unico problema è che lo fa sempre e mi abbassa un casino il livello del liquido nel radiatore, fino a lasciar scoperte le prime alette all'interno! CHE FACCIO??
Vi prego, AIUTOO
foreverSUZU
Senza Benza
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Inviato: 12 Ott 2013 21:45
Quando hai montato il gruppo termico, sei sicuro di aver fatto bene lo spurgo del circuito di raffreddamento? Se il circuito é pieno di bolle d'aria, potrebbe essere la causa di questo scherzetto...
diro95
MotoGp
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Inviato: 13 Ott 2013 0:25
diro95 ha scritto:
Quando hai montato il gruppo termico, sei sicuro di aver fatto bene lo spurgo del circuito di raffreddamento? Se il circuito é pieno di bolle d'aria, potrebbe essere la causa di questo scherzetto...
Concordo comunque io ci starei attendo
classico50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2013 9:43
Io lo spurgato togliendo il tappo del radiatore e lasciando la moto accesa, poi il negozio dove ho comprato il liquido refrigerante mi ha detto che quel liquido é autospurgante
foreverSUZU
Senza Benza
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Inviato: 13 Ott 2013 16:12
Non sapevo esistesse un liquido autospurgante In ogni caso io, per essere sicuro, rifarei lo spurgo
diro95
MotoGp
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Inviato: 13 Ott 2013 16:27
Secondo me ti sei preso na bella sola..
classico50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2013 19:21
...cambia il tappo del radiatore.....magari la guarnizione della valvola di sfiato non tiene....quando hai cambiato GT hai messo un po di grasso sulla guarnizione della testa? non vorrei che si è pizzicata e trafila un po di compressione nell'impianto di raffreddamento mandandolo in pressione....
manuel96
Impennata
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Inviato: 13 Ott 2013 19:22
potresti aver messo troppo liquido?
inquesto caso è normale che spurghi e scenda di livello, a volte anche sotto la tacca.
se invece il liquido che hai messo era a livello, potrebbe essere come detto sopra il tappo che non tiene oppure da rifare lo spurgo ( che anche io ti consiglio di fare...)
se il tappo non tiene te ne accorgi di sicuro però..dovrebbe fare vapore una volta raggiunti i 90 gradi
agobor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2013 20:09
Se fosse la guarnizione dove la trovo singola per il mio tappo?
foreverSUZU
Senza Benza
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Inviato: 13 Ott 2013 21:02
Secondo mense cerchi bene online la trovi
agobor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ott 2013 21:46
E se aggiungessi una guarnizione in gomma insieme a quella che c'è in modo da rendere il tappo più schiacciato?? Può funzionare??
Allego una foto di un tappo simile al mio con evidenziata la guarnizione che intendo cambiare o aggiungerne una sopra...
immagini visibili ai soli utenti registrati
foreverSUZU
Senza Benza
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Inviato: 13 Ott 2013 22:44
se controlli la guarnizione vedi qualche taglietto o crepa nella gomma?
dovresti trovare una gomma adatta alle alte temperature il casino è riuscire a calzarla nel tappo...se vai da un'autoricambista magari ti da qualche consiglio , magari utilizzando la gomma di qualche manicotto per radiatori...lo ritagli e ti fabbrichi la tua bella rondella di gomma...
manuel96
Impennata
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Inviato: 14 Ott 2013 6:29
E se ne aggiungessi un'altra sopra?
foreverSUZU
Senza Benza
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Inviato: 14 Ott 2013 8:52
Scusa se ti rispondo cosi ma....non fare cagate. Non aggiungere nulla.non stiamo parlando di un rubinetto qui....se e rovinata va sostituita...
agobor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2013 9:05
Perché dici che poi non fa più respirare il radiatore??
foreverSUZU
Senza Benza
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14689478
Inviato: 14 Ott 2013 11:01
Il radiatore e soggetto a forti pressioni
Io non farei un rattoppo che tralaltro aumenterebbe lo spessore del tappo e rishierebbe di no farlo piu chuudere a dovere
Prendi il pezzo corretto. Chi piu spende meno spende
La tua moto ti ringraziera'
agobor
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ott 2013 12:03
E nel casp riuscissi a richiudere ancpra il tappo e mettessi una guarnizioncina sottile?
foreverSUZU
Senza Benza
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14689802
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Inviato: 14 Ott 2013 13:08
perchè devi risparmiare su 10 euro di cose quando rischi di fare danni e spenderne molti di più... nemmeno fossero 200 euro di pezzi
mattia1995
Senza Targa
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14690483
14690483
Inviato: 14 Ott 2013 17:56
mattia1995 ha scritto:
perchè devi risparmiare su 10 euro di cose quando rischi di fare danni e spenderne molti di più... nemmeno fossero 200 euro di pezzi
Quoto in pieno
Ma non insisto piu'.
Se pensi di poter risolvere cosi fai pure. Mi sembra pero inutile l apertura di un topic se a priori sai gia la soluzione
agobor
Ginocchio a Terra
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14690796
14690796
Inviato: 14 Ott 2013 20:33
E se non fosse la guarnizione compro un tappo per pressioni più alte??
foreverSUZU
Senza Benza
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Inviato: 15 Ott 2013 13:46
foreverSUZU ha scritto:
E se non fosse la guarnizione compro un tappo per pressioni più alte??
cambia semplicemente tappo e basta è stato studiato apposta per "bloccare" una certa pressione, se metti un tappo per pressioni più elevate potresti compromettere il funzionamento dell' impianto. Se è stato studiato per una determinata pressione, lascialo cosi e prova semplicemente a montare un tappo nuovo ma corretto
Growl
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