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Lancetta Contagiri saltellante! [cosa può essere?]
14686950
14686950 Inviato: 12 Ott 2013 11:39
Oggetto: Lancetta Contagiri saltellante! [cosa può essere?]
 

Ciao ragazzi ho un problema!

La mia RS si comporta in modo strano.. Si tratta di una Replica melandri 2002, aperta e scarico gianelli, quando sono a medio-alti regimi, la lancetta saltella e non mostra i giri veri.. Alcune volte succede che quando mi fermo, anche con il motore acceso la lancetta cade e resta su 0.. Ho fatto un video di spiegazione Link a pagina di Youtube.com (scusate la bassa qualita')
 
14687138
14687138 Inviato: 12 Ott 2013 13:44
 

a me faceva così quando la batteria mi stava per abbandonare.
prova a controllare quanti volt caccia.
possibilmente usa un tester e non il computerino di bordo che non è molto preciso 0509_up.gif
 
14687205
14687205 Inviato: 12 Ott 2013 14:42
 

Possibile, gia un paio di volte la batteria era scarica.. poi dopo qualche giro il computer di bordo segnava 14.1 volt. Boh, ora provo e vi dico.. Qualche altra idea?
 
14687286
14687286 Inviato: 12 Ott 2013 16:05
 

Regolatore di tensione andato. Sulla mia (Varadero 1000 del 2000) faceva cosi. Per due volte in 160.000 km.
 
14687414
14687414 Inviato: 12 Ott 2013 18:24
 

Dietro il contagiri ci sono tre viti di ottone smonta il cupolino e stringile vedrai che non balla più icon_wink.gif
 
14687444
14687444 Inviato: 12 Ott 2013 18:53
 

No la mia non faceva cosi. Lo faceva in un modo più accentuato, saltava da 0 al numero massimo dei giri.
 
14687558
14687558 Inviato: 12 Ott 2013 20:24
 

cupolino smontato, cercato le viti ma ne ho trovate solo due dietro al contagiri, ma sono tutte apposto.. altre idee?
 
14687962
14687962 Inviato: 13 Ott 2013 9:50
 

blackdavid ha scritto:
cupolino smontato, cercato le viti ma ne ho trovate solo due dietro al contagiri, ma sono tutte apposto.. altre idee?


Si ne manca una icon_asd.gif
 
14692891
14692891 Inviato: 16 Ott 2013 0:16
 

Da quello che ai scritto le soluzioni potrebbero essere varie :
1 Ti e partito il sistema del contagiri al interno del cruscotto
2 Ai l'ingranaggio che misura i giri che e consumato
3 Ai il filo dei giri andato
doppio_lamp.gif
 
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