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modifiche yamaha bw's 50
14685682
14685682 Inviato: 11 Ott 2013 14:19
Oggetto: modifiche yamaha bw's 50
 



ciao a tutti ragazzi!
un mio amico ha da un anno il boosterino della yamaha( BW'S 50), non modificato, come nuovo!
adesso il nostro gruppo di amicizie si è motorizzato, e lui è rimasto l'unico col 50, mentre noi abbiamo 125! 0509_doppio_ok.gif
dato che lui non riesce a starci dietro, non riuscendo a superare i 50 km/h, stavamo pensando di farglielo "stappare"! 0509_up.gif
allora, venendo al punto: quali modifiche dovrebbe apportare spendendo il minimo per ottenere qlk km/in piu?
e poi quanto costa e quanto ci vuole per farlo stappare? e quanto guadagna in termini di prestazioni?
grazie a tutti! doppio_lamp.gif
 
14685751
14685751 Inviato: 11 Ott 2013 14:53
 

Vi starà dietro a vita, il 50 non ha nulla a che vedere con il 125.
per stoppare cosa intendi precisamente? togliere i diaframmi? Il booster nuovo senza diaframmi fa sui 70 km h. Se poi lo volete elaborare ci devi dire che tipo di ela si vuole (soft-base-intermedia-semitrofeo-trofeo-over)
 
14686096
14686096 Inviato: 11 Ott 2013 17:49
 

puoi dirgli di comprare un 17.5 e una marmitta.. con la marmitta già elimini un fermo senza toglierlo
poi prendi un variatore e elimini l'altro .. tarando e carburando potrà starvi dietro indicativamente fino a 70 80
 
14686129
14686129 Inviato: 11 Ott 2013 18:03
Oggetto: Re: modifiche yamaha bw's 50
 

Shadowbiker ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!
un mio amico ha da un anno il boosterino della yamaha( BW'S 50), non modificato, come nuovo!
adesso il nostro gruppo di amicizie si è motorizzato, e lui è rimasto l'unico col 50, mentre noi abbiamo 125! 0509_doppio_ok.gif
dato che lui non riesce a starci dietro, non riuscendo a superare i 50 km/h, stavamo pensando di farglielo "stappare"! 0509_up.gif
allora, venendo al punto: quali modifiche dovrebbe apportare spendendo il minimo per ottenere qlk km/in piu?
e poi quanto costa e quanto ci vuole per farlo stappare? e quanto guadagna in termini di prestazioni?
grazie a tutti! doppio_lamp.gif

digli di mettere un 17.5, oltre alle prestazioni si toglie il pensiero del fermo al carburatore
poi può lasciare anche la marmitta e il variatore originali, l'importante è togliere entrambe le rondelle
una dietro quest'ultimo e l'altra nel collettore dello scarico
 
14686137
14686137 Inviato: 11 Ott 2013 18:07
 

Qualsiasi modifica vuoi fare a un 50cc pure trofeo non può mai stare ai livelli di un 125cc 0509_up.gif
 
14686436
14686436 Inviato: 11 Ott 2013 21:06
 

quoto nrg power comunque è vero che il 50 non centra niente con il 125 per starvi dietro gli serve almeno un elaborazione intermedia per fare 115 piu o meno
 
14686453
14686453 Inviato: 11 Ott 2013 21:16
 

PippoLiberty ha scritto:
quoto nrg power comunque è vero che il 50 non centra niente con il 125 per starvi dietro gli serve almeno un elaborazione intermedia per fare 115 piu o meno


si ma fatta veramente bene considerando che è un booster poi devi pure metterceli dei rapporti altrimenti sui 100 si ferma sempre
 
14686968
14686968 Inviato: 12 Ott 2013 11:52
 

classico50 ha scritto:
Qualsiasi modifica vuoi fare a un 50cc pure trofeo non può mai stare ai livelli di un 125cc 0509_up.gif

sicuro?
già con un'elaborazione semi trofeo completa arrivi a circa 120 km/h effettivi, a volte anche di più, non so se hai mai provato qualcosa del genere ma fidati
 
14687010
14687010 Inviato: 12 Ott 2013 12:10
 

classico con un trofeo se acceleri troppo ti cappotti. .. un 125 originale credo faccia sui 120 un trofeo gli sta dietro. .
 
14687019
14687019 Inviato: 12 Ott 2013 12:13
 

PippoLiberty ha scritto:
classico con un trofeo se acceleri troppo ti cappotti. .. un 125 originale credo faccia sui 120 un trofeo gli sta dietro. .


dipende da che 125 stiamo parlando perchè se parliamo di enduro e motard in allungo un trofeo può starci dietro.. in curva e accelerazione non credo

se parliamo di una sportiva tipo cagiva mito metti anche che il trofeo gli stia davanti finchè non mette la terza.. poi in allungo non c'è storia
 
14687801
14687801 Inviato: 13 Ott 2013 0:19
 

120 ??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Prendi una bella rs 125 poi vedi se fa 120 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14687965
14687965 Inviato: 13 Ott 2013 9:53
 

classico50 ha scritto:
120 ??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Prendi una bella rs 125 poi vedi se fa 120 0509_up.gif 0509_up.gif

vabbè grazie al cielo
rimane pur sempre una 125cc che depotenziata arriva a 120 km/h su banco, poi se la ri - potenzi è normale che se ne va
inoltre io intendo per gli spari, se ti rechi in pista non c'è paragone
 
14688180
14688180 Inviato: 13 Ott 2013 13:02
 

Dico depotenziata comunque ..
 
14688188
14688188 Inviato: 13 Ott 2013 13:15
 

e poi c'è da prendere in considerazione anche il fatto che uno scooter trofeo o over dura 1/1000000000000000000000000000000000000000000000000000000
di quanto dura un 125 per non parlare della stabilità...
 
14688356
14688356 Inviato: 13 Ott 2013 16:10
 

Pietrol1003 ha scritto:
e poi c'è da prendere in considerazione anche il fatto che uno scooter trofeo o over dura 1/1000000000000000000000000000000000000000000000000000000
di quanto dura un 125 per non parlare della stabilità...

ma infatti, senza perdere troppo tempo, sono imparagonabili
negli spari è diverso, un 50cc elaborato a dovere con squish e tutto il resto gl'e le da ad un 125cc depotenziato, anche ad un 200cc
 
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