fctz170 ha scritto:
figliuoli cari
allora un po' di chiarezza: le 500 TM, KTM, HSQ eccetera hanno all'incirca 25 kw dichiarati a libretto per essere guidate con la A2. in realtà ne hanno moooooooooooooooooooltissimi di più.
sinceramente piuttosto di un 500/450 4T consiglierei a sto punto un 300 2T che a potenza non è così tanto inferiore (anzi siamo li) ma come manutenzione è meno onerosa in termini di costi.... se si vuole invece risparmiare a sto punto un bel KTM 690 SMC-R credo che sia la scelta migliore... pesa si una 30ina di kg in più ma è il motard monocilindrico più potente in assoluto (che lo batte c'e solo il maico 700 2T che però a detta dei testers è abbastanza pessimo da guidare)...
come concorrenza a husquarna (e che forse vanno anche meglio visto che sono moto più al passo con i tempi ciclisticamente parlando) c'è il TM530, KTM, aprilia SXV550 (bicilindrica da sessanta cavalli all'incirca)... solo per citarne alcune... tutte hanno potenze simili (una cinquantina di cv grosso modo) e tutte hanno la stessa rigida, costosa e molto delicata manutenzione (un cambio pistone su 4T è molto complesso senza gli attrezzi giusti come i goniometri, dinamometrica, calibri digitali, spessori ecc ecc...)
in sostanza se me la prendo e i caramba o chi di turno mi fermano posso farmi storie o la moto a libretto rientra nelle norme senza essere stata depotenziata?