Valeriomora ha scritto:
Mike... io saro' anche un perfettino, ma di statori bruciati ne ho visti parecchi.
Lo metto come ultima ipotesi solo perchè la centralina/ bobina (che nello zip sono incorporate) la cambi per prima perchè non devi smontare niente.
Poi puo' anche essere il cavo della cadela, la pipetta. Ma fidati che si bruciano a volte.
Poi provare ogni cavo cosa vuol dire.
Per esempio il verde deve essere interrotto, poi scusa, ma il tester lo colleghi con un puntale ad un filo e l' altro? Pensa chesso' ad un cavo di massa. Deve essre continuo al telaio, mentre un cavo dello statore o non deve essere a massa....
Comunque per fare andare il motorino ti servono solo 3 cavi!!! Quelli che vanno alla centralina. Quelli del regolatore di tensione li puoi anche scollegare che il motore va lo stesso
Tranquillo, non ti davo del perfettino parlavo così in generale, per prevenire critiche noiose su un semplice parere..comunque intendevo solo dire che la bobina è molto più delicata dello statore tutto qui