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il mio motorino si spenge
14667075
14667075 Inviato: 1 Ott 2013 17:08
Oggetto: il mio motorino si spenge
 



non so cosa possa essere, ho lo zip sp e avevo appena messo 10 euro di benza,,, poi riparto... poco dopo mi dovei fermare e poi so ripartito e i motorino mi muore


cosa puo essere??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
14667114
14667114 Inviato: 1 Ott 2013 17:29
 

sbagliato benzina?
 
14667141
14667141 Inviato: 1 Ott 2013 17:46
 

LelloF12r ha scritto:
sbagliato benzina?


nono assolutamente, perche c'era anche un'altro mio amico che ha fatto benzina con quella verde! ahaahhah
 
14667163
14667163 Inviato: 1 Ott 2013 17:53
 

vedi se arriva benzina!!
 
14667296
14667296 Inviato: 1 Ott 2013 19:08
Oggetto: Re: il mio motorino si spenge
 

robisuzip ha scritto:
non so cosa possa essere, ho lo zip sp e avevo appena messo 10 euro di benza,,, poi riparto... poco dopo mi dovei fermare e poi so ripartito e i motorino mi muore


cosa puo essere??? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Ma ora si riaccende? La pedalina scorre come dovrebbe? Hai controllato se arriva benzina al carburatore?
Dai queste semplici occhiate e dicci
 
14667585
14667585 Inviato: 1 Ott 2013 21:48
Oggetto: Re: il mio motorino si spenge
 

Dany23jet ha scritto:
Ma ora si riaccende? La pedalina scorre come dovrebbe? Hai controllato se arriva benzina al carburatore?
Dai queste semplici occhiate e dicci


okei vi diro' , ma comunque sia non e' normale che si spenga da se' e poi muore senza dare segni di vita

puo essere centralina, statore ??? o qualcosa dentro il pistone,fasce ?
 
14667751
14667751 Inviato: 1 Ott 2013 23:04
 

Hai il parafanghi sulla ruota? A me una volta si è lacerato il tubo che va da vascheta a carburatore..io avevo rimosso il parafanghi e il tubo a forza di strisciare sul battistrada della ruota, si è fatto a brandelli icon_rolleyes.gif

Poi..prova a cambiare candela (e vedi se è ancora collegata), e dare un'occhiata al pacco lamellare..potrebbe essere anche lo spillo conico del carburatore che è sceso o il carburatore stesso uscito dal collettore dopo qualche buca..

Quando mi viene in mente qualcos'altro, te lo scrivo qui icon_smile.gif
 
14668460
14668460 Inviato: 2 Ott 2013 11:58
 

Mikellaro ha scritto:
Hai il parafanghi sulla ruota? A me una volta si è lacerato il tubo che va da vascheta a carburatore..io avevo rimosso il parafanghi e il tubo a forza di strisciare sul battistrada della ruota, si è fatto a brandelli icon_rolleyes.gif

Poi..prova a cambiare candela (e vedi se è ancora collegata), e dare un'occhiata al pacco lamellare..potrebbe essere anche lo spillo conico del carburatore che è sceso o il carburatore stesso uscito dal collettore dopo qualche buca..

Quando mi viene in mente qualcos'altro, te lo scrivo qui icon_smile.gif


ok grazieee, ho chiamato un mio amico con esperienza nei motorini e abbiamo visto che il problema non [ nell-alimentazione ma nel impianto elettrico. perche abbiamo cambiato candela e non fa la scintilla...
mi ero dimenticato di dire che il motorino si e' spento come se fosse stata colpa di una scaldata
 
14669009
14669009 Inviato: 2 Ott 2013 16:27
 

Figurati icon_smile.gif meglio 2€ di candela che una grippatona colossale ricordatelo xD
 
14669020
14669020 Inviato: 2 Ott 2013 16:32
 

robisuzip ha scritto:
ok grazieee, ho chiamato un mio amico con esperienza nei motorini e abbiamo visto che il problema non [ nell-alimentazione ma nel impianto elettrico. perche abbiamo cambiato candela e non fa la scintilla...
mi ero dimenticato di dire che il motorino si e' spento come se fosse stata colpa di una scaldata


Ok se non fa la scintilla può essere un sacvo di roba. Dallo statore esce un cavo verde! Scollegalo e prova (occhio che per spegnerlo dopo devi mettere a Massa il verde).
Se non fa la scintilla neanche cosi puo essere la centralina o lo statore
 
14669561
14669561 Inviato: 2 Ott 2013 21:19
 

Valeriomora ha scritto:
Ok se non fa la scintilla può essere un sacvo di roba. Dallo statore esce un cavo verde! Scollegalo e prova (occhio che per spegnerlo dopo devi mettere a Massa il verde).
Se non fa la scintilla neanche cosi puo essere la centralina o lo statore


graazie icon_biggrin.gif
 
14669834
14669834 Inviato: 3 Ott 2013 6:07
 

Ops scusa prima avevo capito che era la candela! Per quanto riguarda l'impianto, potrebbe essere o la bobina, o qualche filo di statore e centralina che si è scollegato/lacerato
 
14670514
14670514 Inviato: 3 Ott 2013 13:00
 

Mikellaro ha scritto:
Ops scusa prima avevo capito che era la candela! Per quanto riguarda l'impianto, potrebbe essere o la bobina, o qualche filo di statore e centralina che si è scollegato/lacerato


ma e' possibile che si sia rotto lo statore??? il motorino lo uso tutti i giorni, ha 15000km e 2 anni
 
14670640
14670640 Inviato: 3 Ott 2013 13:53
 

robisuzip ha scritto:
ma e' possibile che si sia rotto lo statore??? il motorino lo uso tutti i giorni, ha 15000km e 2 anni

può essere, prova a fare come ha detto valeriomora, cosi ti togli parte dei dubbi
oppure se non sei sicuro fattelo controllare di persona da qualcuno
 
14670911
14670911 Inviato: 3 Ott 2013 15:40
 

Difficilmente si rompe lo statore, anche se può accadere (precisiamolo prima di essere assalito dai soliti perfettini).
I danni più frequenti li trovi nella bobina. Tu prova un pò a mettere in pratica quello che ti abbiamo detto e a provare ogni cavo sul tester per trovare eventuali interruzioni.
P.S. Il tester lo metti in questo modo: sposta il selettore su quella funzione che ti fa sentire un beep quando i due puntalini si toccano. In questo modo, vedrai se i fili sono interrotti da qualche parte.
 
14670932
14670932 Inviato: 3 Ott 2013 15:50
 

Mike... io saro' anche un perfettino, ma di statori bruciati ne ho visti parecchi.
Lo metto come ultima ipotesi solo perchè la centralina/ bobina (che nello zip sono incorporate) la cambi per prima perchè non devi smontare niente.
Poi puo' anche essere il cavo della cadela, la pipetta. Ma fidati che si bruciano a volte.
Poi provare ogni cavo cosa vuol dire.
Per esempio il verde deve essere interrotto, poi scusa, ma il tester lo colleghi con un puntale ad un filo e l' altro? Pensa chesso' ad un cavo di massa. Deve essre continuo al telaio, mentre un cavo dello statore o non deve essere a massa....
Comunque per fare andare il motorino ti servono solo 3 cavi!!! Quelli che vanno alla centralina. Quelli del regolatore di tensione li puoi anche scollegare che il motore va lo stesso
 
14670942
14670942 Inviato: 3 Ott 2013 15:58
 

Valeriomora ha scritto:
Mike... io saro' anche un perfettino, ma di statori bruciati ne ho visti parecchi.
Lo metto come ultima ipotesi solo perchè la centralina/ bobina (che nello zip sono incorporate) la cambi per prima perchè non devi smontare niente.
Poi puo' anche essere il cavo della cadela, la pipetta. Ma fidati che si bruciano a volte.
Poi provare ogni cavo cosa vuol dire.
Per esempio il verde deve essere interrotto, poi scusa, ma il tester lo colleghi con un puntale ad un filo e l' altro? Pensa chesso' ad un cavo di massa. Deve essre continuo al telaio, mentre un cavo dello statore o non deve essere a massa....
Comunque per fare andare il motorino ti servono solo 3 cavi!!! Quelli che vanno alla centralina. Quelli del regolatore di tensione li puoi anche scollegare che il motore va lo stesso

Tranquillo, non ti davo del perfettino icon_smile.gif parlavo così in generale, per prevenire critiche noiose su un semplice parere..comunque intendevo solo dire che la bobina è molto più delicata dello statore icon_wink.gif tutto qui
 
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