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Non fucilatemi subito. Impennate HM derapage top nero
14663369
14663369 Inviato: 29 Set 2013 21:01
Oggetto: Non fucilatemi subito. Impennate HM derapage top nero
 



Ciao a tutti ragazzi...
Faccio una premessa, ho guardato molti post/tutorial sulle impennate ma volevo avere un opinione sul mio caso specifico.
Ho un HM Derapage basic del 2010, l'ho comprato usato e montava su:
-Top nero
-PHGB 21
-Marmitta arrow

In questi giorni sto provando ad impennare ma mi risulta molto difficile, la moto è come se fosse incollata a terra. Ha avuto un accenno di impennata di circa 2 sec solo oggi, mettendomi con il c**o sul posto del passeggero e dando un bel colpo di braccia mentre ero in prima a circa 10km/h tirando la frizione, sgasando e rilasciando la frizione.
Vorrei capire se è colpa mia o se è la mia moto che non può impennare... Vorrei avere un vostro parere personale. Grazie in anticipo icon_biggrin.gif

LAMP doppio_lamp.gif
 
14663376
14663376 Inviato: 29 Set 2013 21:07
 

Possono essere i rapporti magari eusa_think.gif
Che rapporti ai?
doppio_lamp.gif
 
14663378
14663378 Inviato: 29 Set 2013 21:08
 

Ne ho contati 14 sul pignone e la corona penso sia originale
 
14663389
14663389 Inviato: 29 Set 2013 21:13
 

Margio20 ha scritto:
Ne ho contati 14 sul pignone e la corona penso sia originale

Cioe da originale a quanti denti e?
Comunque aspetta qualcuno che ne sa di piu su hm e compagnia bella,perchè non saprei dirti che rapporti ci vogliano per inpenare eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
14663391
14663391 Inviato: 29 Set 2013 21:15
 

60... comunque la ruota si alza ma anche se continuo ad accelerare la ruota torna giù
 
14663403
14663403 Inviato: 29 Set 2013 21:22
 

Margio20 ha scritto:
60... comunque la ruota si alza ma anche se continuo ad accelerare la ruota torna giù
devi lavorare di gas e frizione...nonchè di freno posteriore...per farec ciò che dici tu ci vogliono moto con più cavalli della tua e rapporti più corti icon_wink.gif
 
14663426
14663426 Inviato: 29 Set 2013 21:29
 

Devi "semplicemente" dare molto più gas prima di rilasciare la frizione... in questo modo ti si alzerà decisamente di più e quindi continuando a dare colpi di gas rimane su.

Clemente_386 ha scritto:
devi lavorare di gas e frizione...nonchè di freno posteriore...per farec ciò che dici tu ci vogliono moto con più cavalli della tua e rapporti più corti icon_wink.gif


Assolutamente no, c'è gente che riesce a farsi tutte e 6 le marce su una ruota, pur avendo motore e rapporti originali...



Consiglio personale spassionato: non cercare di imparare, finchè hai un motore così tranquillo non è impossibile ma è davvero difficile, e invece cadere e farsi male è MOLTO più facile 0509_up.gif
Anch'io avevo ogni tanto lo schizzo di impennare, ma era una cosa passeggera e soprattutto avevo il tuo stesso problema, quindi ho smesso prima di combinare cazzate 0509_up.gif
 
14663432
14663432 Inviato: 29 Set 2013 21:31
 

Hai perfettamente ragione hahahaha grande icon_biggrin.gif
 
14663452
14663452 Inviato: 29 Set 2013 21:43
 

intendevo dire per ''per fare cio che dici tu'' nel senso di alzarla e tenerla su senza toccare ne freno ne frizione...sennò grazie anche con un red rose 50 originale impenni ahah
 
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