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Miscelatore togliere o no
14660560
14660560 Inviato: 27 Set 2013 17:33
Oggetto: Miscelatore togliere o no
 

Ciao a tutti,vi pongo il mio problema,ho il miscelatore del mio scooter piaggio che perde dal paraolio,questo miscelatore lo preso usato circa 7 mesi fa,avevo pensato di comprarlo nuovo è non uscire più pazzo che dite voi,mi conviene? avevo pensato di fare la miscela a mano però è una seccatura ogni volta,poi e vero che si consuma più olio facendola manualmente? e fa più fumo? monto un Gt top trophy,dite che lo riesce a tenere ?
 
14660624
14660624 Inviato: 27 Set 2013 18:10
 

con la miscela fatta a mano non ci sono problemi,puoi decidere se fare più fumo ma salvaguardare il motore o andare "standard" . Inoltre ci sono olii speciali come il bardahl (usato anche sui kart) che possono consentirti percentuali basse e poco fumo.
Link a pagina di Bardahl.it
Ma comunque il 2T specialmente a freddo fuma.
Io col miscelatore funzionante ho fatto paesana-amsterdam con l'elefant 125 in due.
Se il miscelatore che è montato sul tuo mezzo è rotativo e meccanico (alcuni hanno il miscelatore elettrico) puoi metterlo nuovo. Avrai altra vita utile.
Guarda se lo stesso componente (il tuo dovrebbe essere della dell'orto) lo facesse la mikuni,sono più ben fatti.
Tieni però presente che su motori molto elaborati il miscelatore di solito si smonta e si va a miscela
 
14660630
14660630 Inviato: 27 Set 2013 18:14
 

Doc_express ha scritto:
con la miscela fatta a mano non ci sono problemi,puoi decidere se fare più fumo ma salvaguardare il motore o andare "standard" . Inoltre ci sono olii speciali come il bardahl (usato anche sui kart) che possono consentirti percentuali basse e poco fumo.
Link a pagina di Bardahl.it
Ma comunque il 2T specialmente a freddo fuma.
Io col miscelatore funzionante ho fatto paesana-amsterdam con l'elefant 125 in due.
Se il miscelatore che è montato sul tuo mezzo è rotativo e meccanico (alcuni hanno il miscelatore elettrico) puoi metterlo nuovo. Avrai altra vita utile.
Guarda se lo stesso componente (il tuo dovrebbe essere della dell'orto) lo facesse la mikuni,sono più ben fatti.
Tieni però presente che su motori molto elaborati il miscelatore di solito si smonta e si va a miscela
non so che marca,so che nuovo costa troppo,mi hanno detto che togliendo il miscelatore bisogna cambiare il getto dell'max è vero?
 
14660641
14660641 Inviato: 27 Set 2013 18:19
 

Se il lavoro è fatto bene non dovrebbero esserci trafilaggi di aria.E quindi la carburazione resta costante. Il discorso che è meglio girare più grasso che più magro,indipendentemente dal miscelatore presente o no.
Spesso le carburazioni sono un goccio magre per fare più km con un litro. All'epoca mi ricordo che il califfone (a miscela ) 50 aumentando il getto di 3/4 numeri guadagnava accellerazione.
Questo perchè per stare nei 40 all'ora e per promettere tanti km con un litro girava magro.
Non se ne è mai grippato nessuno perchè il cilindro aveva una bella ventola di raffreddamento ma ingrassando un goccio (come ti ho scritto sopra) migliorava decisamente.
Inoltre (ma era un parere personale) le fasce elastiche con la carburazione più grassa facevano più km di vita.
Ho smesso di lavorare da meccanico quando sono apparsi i primi scooter,ma un motore più o meno si comporta sempre allo stesso modo.
 
14660660
14660660 Inviato: 27 Set 2013 18:27
 

Doc_express ha scritto:
Se il lavoro è fatto bene non dovrebbero esserci trafilaggi di aria.E quindi la carburazione resta costante. Il discorso che è meglio girare più grasso che più magro,indipendentemente dal miscelatore presente o no.
Spesso le carburazioni sono un goccio magre per fare più km con un litro. All'epoca mi ricordo che il califfone (a miscela ) 50 aumentando il getto di 3/4 numeri guadagnava accellerazione.
Questo perchè per stare nei 40 all'ora e per promettere tanti km con un litro girava magro.
Non se ne è mai grippato nessuno perchè il cilindro aveva una bella ventola di raffreddamento ma ingrassando un goccio (come ti ho scritto sopra) migliorava decisamente.
Inoltre (ma era un parere personale) le fasce elastiche con la carburazione più grassa facevano più km di vita.
Ho smesso di lavorare da meccanico quando sono apparsi i primi scooter,ma un motore più o meno si comporta sempre allo stesso modo.
tu cosa mi consigli di fare? dico è una seccatura ogni volta fare la miscela manualmente,perchè mi hanno anche detto che si consuma anche più olio,tu che dici se ne compro uno nuovo? mi danno la garanzia per 12 mesi.
 
14660707
14660707 Inviato: 27 Set 2013 19:01
 

Aspettiamo che salti fuori qualcuno del forum con lo STESSO mezzo,se non è in difetto ricorrente io lo sostituirei.
 
14660863
14660863 Inviato: 27 Set 2013 20:15
 

Doc_express ha scritto:
Aspettiamo che salti fuori qualcuno del forum con lo STESSO mezzo,se non è in difetto ricorrente io lo sostituirei.
ok grazie icon_smile.gif
 
14660958
14660958 Inviato: 27 Set 2013 20:56
 

fare la miscela ci vogliono 2 minuti...anche io dicevo che era una scocciatura all inizio, poi ho montato il 24, ho tolto tutto e non mi lamento cioe' all inizio si pensa sempre che e' una rottura, ma ci vogliono 2 minuti icon_wink.gif
 
14660980
14660980 Inviato: 27 Set 2013 21:07
 

runnerista96 ha scritto:
fare la miscela ci vogliono 2 minuti...anche io dicevo che era una scocciatura all inizio, poi ho montato il 24, ho tolto tutto e non mi lamento cioe' all inizio si pensa sempre che e' una rottura, ma ci vogliono 2 minuti icon_wink.gif
dici che mi conviene farmela da solo ansiche spendere soldi per un nuovo miscelatore?
 
14660981
14660981 Inviato: 27 Set 2013 21:08
 

EvolutionVespa ha scritto:
dici che mi conviene farmela da solo ansiche spendere soldi per un nuovo miscelatore?

si icon_wink.gif cioe' alla fine non ci vuole un secolo per farla e stai piu' tranquillo 0509_up.gif
 
14660983
14660983 Inviato: 27 Set 2013 21:11
 

ma è vero che togliendo il miscelatore bisogna cambiare getto?
 
14660985
14660985 Inviato: 27 Set 2013 21:12
 

EvolutionVespa ha scritto:
ma è vero che togliendo il miscelatore bisogna cambiare getto?

no
 
14660987
14660987 Inviato: 27 Set 2013 21:13
 

cpt è il consumo dell'olio? mi hanno anche detto che si consuma più olio senza miscelatore
 
14660993
14660993 Inviato: 27 Set 2013 21:15
 

l olio non saprei ma alla fine e' quello cioe' se il miscelatore la fa a 2, e te la fai a 2 nella tanica, i ml d olio sono sempre quelli ( pero' non so se il miscelatore la fa a 2 o meno quando esce di casa)
 
14661011
14661011 Inviato: 27 Set 2013 21:31
 

runnerista96 ha scritto:
l olio non saprei ma alla fine e' quello cioe' se il miscelatore la fa a 2, e te la fai a 2 nella tanica, i ml d olio sono sempre quelli ( pero' non so se il miscelatore la fa a 2 o meno quando esce di casa)
Cpt,ma forse nei piaggio la fa al 2%
 
14661012
14661012 Inviato: 27 Set 2013 21:33
 

EvolutionVespa ha scritto:
Cpt,ma forse nei piaggio la fa al 2%

si, non penso la faccia di meno icon_wink.gif
 
14661014
14661014 Inviato: 27 Set 2013 21:35
 

runnerista96 ha scritto:
si, non penso la faccia di meno icon_wink.gif
cpt grazie icon_smile.gif domani provero senza miscelatore se mi trovo bene non lo rimetto più icon_smile.gif
 
14661015
14661015 Inviato: 27 Set 2013 21:36
 

EvolutionVespa ha scritto:
cpt grazie icon_smile.gif domani provero senza miscelatore se mi trovo bene non lo rimetto più icon_smile.gif

icon_wink.gif
 
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