Leggi il Topic


Problema uscita olio dallo scarico
14649152
14649152 Inviato: 21 Set 2013 17:04
Oggetto: Problema uscita olio dallo scarico
 

ho la moto che mi perde un sacco di olio dallo scarico,sia di sotto che dal terminale,ai bassi medi borbotta e questo è il colore della candela,cosa può essere?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14649157
14649157 Inviato: 21 Set 2013 17:09
 
 
14649165
14649165 Inviato: 21 Set 2013 17:14
 

La moto va bene o non sale di giri?
 
14649184
14649184 Inviato: 21 Set 2013 17:34
 

Rotax_PLX ha scritto:
La moto va bene o non sale di giri?

Si la moto sale di giri ,ma prima dell'apertura della rave la moto borbotta e a volte ai bassi giri si sente tipo un vuoto come se non ci fosse la marmitta
 
14649278
14649278 Inviato: 21 Set 2013 18:37
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Si la moto sale di giri ,ma prima dell'apertura della rave la moto borbotta e a volte ai bassi giri si sente tipo un vuoto come se non ci fosse la marmitta


Potrebbe essere grassa di carburazione ma la cosa strana è che sale bene di giri, per sputare olio dallo scarico deve essere bella grassa!
Ma per "di sotto" che intendi? Dal collettore? Perchè se è così c'è anche da cambiare la guarnizione del collettore...
 
14649299
14649299 Inviato: 21 Set 2013 18:51
 

dalla foto non sembra poi così disastrosa.....ma non conoscendo la moto è difficile da dire...magari gli strattonamenti son dovuti a una mal taratura di spillo...o da qualcos'altro...potresti dare qualche dettaglio in più sullo storico della moto...modifiche ed eventuali lavori che vi sono stati effettuati


Comunque di olio in eccesso in camera di combustione non mi sembra che ve ne sia visto che l'elettrodo è bello asciutto....se poi non ti capita spesso e volentieri di rimanere a piedi per via delle candele incrostate di olio allora il problema non è quello..

l'olio dallo scarico può uscire anche quando questo inizia a esser vecchiotto...il materiale fonoassorbente a forza di assorbire l'olio pian piano si satura...e non appena arriva a quei livelli inizia a fuoriuscire sotto forma di perdita....alla fine l'olio non scompare al momento della combustione...da qualche parte dovrà pur uscire...prima o poi...
 
14649435
14649435 Inviato: 21 Set 2013 21:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14649873
14649873 Inviato: 22 Set 2013 11:57
 

Da li potrebbe essere la guarnizione del collettore che ha bisogno di esser cambiata...ricontrolla anche i seraggi dei prigionieri...


Per una perditá così non c'é carburazione che tenga...
 
14649990
14649990 Inviato: 22 Set 2013 13:54
 

Ho anche io il tuo stesso problema =( ... ho il collettore di scarico che non combacia proprio alla perfezione, ho fatto io la guarnizione di scarico e l'ho guarnita di pasta rossa ma dopo un mese ha ricominciato a sputare olio tanto che a volte se vado al massimo mi sporca le scarpe XD
Io ho visto che con un litro d'olio faccio 820km quindi dubito sia il misceltore....

Cambia la guarnizione,forse a te va meglio....
 
14650280
14650280 Inviato: 22 Set 2013 19:03
 

canebau ha scritto:
Ho anche io il tuo stesso problema =( ... ho il collettore di scarico che non combacia proprio alla perfezione, ho fatto io la guarnizione di scarico e l'ho guarnita di pasta rossa ma dopo un mese ha ricominciato a sputare olio tanto che a volte se vado al massimo mi sporca le scarpe XD
Io ho visto che con un litro d'olio faccio 820km quindi dubito sia il misceltore....

Cambia la guarnizione,forse a te va meglio....



era ovvio che la pasta rossa non potesse avere lunga vita in quelle zone......non avresti successo neanche con la nera.... quella zona è troppo calda!!! solo all'interno della camera di scoppio, lato scarico si arriva tranquillamente ai 700°...quindi la parte esterna, seppur con una temperatura inferiore viste le varie dispersioni...rimarrà comunque una zona non proprio freddina...

il consumo di olio non può essere anomalo se vi sono perdite dalla termica....anche perchè l'olio arriva insieme alla benzina!!!! non è un 4t dove se si perde olio è quello del motore! che prima o poi a forza di fuoriuscire, finirà

L'olio non scompare con la combustione...rimane tale e viene espulso dallo scarico...è il motivo per cui i finali iniziano a sputare olio quando sono vecchi....ma se la guarnizione al cilindro non è buona è normalissimo che questo fuoriesca prima di arrivare al finale!


come mai il tuo collettore non combacia bene?? è danneggiato o di altri modelli di moto? eusa_think.gif
 
14650329
14650329 Inviato: 22 Set 2013 19:33
 

È di sicuro il collettore che perde, al 90% colpa della guarnizione...
Comprala, non credo si venda separata ma la trovi nel kit smeriglio della athena (12€)
 
14650784
14650784 Inviato: 23 Set 2013 6:29
 

Il vuoto ai bassi è causato dalla auto-pulizia della valvola rave che si apre giusto quando devi partire xD e anche a 7800 a me fa una specie di rumorino metallico e quel vuoto fino a 8000 per colpa della Giannelli doppio_lamp.gif
 
14867245
14867245 Inviato: 26 Feb 2014 22:01
Oggetto: Uscita olio dallo scarico e terminale
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi esce molto olio dallo scarico e dal terminale (ho provato anche a cambiare la lana di vetro) la carburazione va bene, un po leggermente grassa ai medi, il miscelatore l'ho regolato un paio di mesi fa quindi è pure a posto.
Secondo voi che può essere? Tra l'altro oltre allo scarico mi si sporca tutto il blocco motore! Magari provo a smagrire un po con la vite miscela?
 
14867250
14867250 Inviato: 26 Feb 2014 22:05
 

1 carburazione grassa
2 se sporca il blocco davanti è perchè perde dal collettore quindi devi sistemarlo o con pasta rossa o con una guarnizione nuova
3 un motivo buono può essere che sei uno che non tira spessissimo il motore causando un accumulo di olio incombusto allo scarico, magari hai la moto da poco e devi imparare a sfruttarla bene 0509_up.gif
 
14867463
14867463 Inviato: 27 Feb 2014 7:00
Oggetto: Re: Uscita olio dallo scarico e terminale
 

DemonRiderV4 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Mi esce molto olio dallo scarico e dal terminale (ho provato anche a cambiare la lana di vetro) la carburazione va bene, un po leggermente grassa ai medi, il miscelatore l'ho regolato un paio di mesi fa quindi è pure a posto.
Secondo voi che può essere? Tra l'altro oltre allo scarico mi si sporca tutto il blocco motore! Magari provo a smagrire un po con la vite miscela?


Ancora non hai risolto? Per la perdita dal colletore ti abbiamo gia consigliato di cambiare la guarnizione, ci vuoi 10 minuti con un po di manualita! Poi pulisci alla meglio il blocco perchè anche una volta pcambiata la guarnizione il grasso incrostato con il calore inizia a scaldarsi e a colare anche se non hai perdite...
Poi ti esce anche dal terminale? icon_eek.gif questa è per forza una coarburazione obesa...
 
14867774
14867774 Inviato: 27 Feb 2014 11:38
 

Per la perdita di olio solo le guarnizioni andate, cambia quella della rave e dello scarico...e dovresti aver risolto. Già successo anche a me icon_wink.gif
 
14868200
14868200 Inviato: 27 Feb 2014 16:39
 

e per il terminale che sapete dirmi? io non la trovo cosi tanto grassa anzi a giudicare dalla candela sembra che sono leggermente magrino
 
14872758
14872758 Inviato: 3 Mar 2014 17:29
 

DemonRiderV4 ha scritto:
e per il terminale che sapete dirmi? io non la trovo cosi tanto grassa anzi a giudicare dalla candela sembra che sono leggermente magrino

La carburazione non centra niente con uno scarico che sputa olio. Se fosse un problema di carburazione troppo grassa avresti altri problemi (di accensione, di minimo, di vuoti,...) prima che la marmitta inizi a perdere olio. E' più facile che sia come dice TheNegoziator che il problema sia alle guarnizioni dllo scarico o della rave.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©