canebau ha scritto:
Ho anche io il tuo stesso problema =( ... ho il collettore di scarico che non combacia proprio alla perfezione, ho fatto io la guarnizione di scarico e l'ho guarnita di pasta rossa ma dopo un mese ha ricominciato a sputare olio tanto che a volte se vado al massimo mi sporca le scarpe XD
Io ho visto che con un litro d'olio faccio 820km quindi dubito sia il misceltore....
Cambia la guarnizione,forse a te va meglio....
era ovvio che la pasta rossa non potesse avere lunga vita in quelle zone......non avresti successo neanche con la nera.... quella zona è troppo calda!!! solo all'interno della camera di scoppio, lato scarico si arriva tranquillamente ai 700°...quindi la parte esterna, seppur con una temperatura inferiore viste le varie dispersioni...rimarrà comunque una zona non proprio freddina...
il consumo di olio non può essere anomalo se vi sono perdite dalla termica....anche perchè l'olio arriva insieme alla benzina!!!! non è un 4t dove se si perde olio è quello del motore! che prima o poi a forza di fuoriuscire, finirà
L'olio non scompare con la combustione...rimane tale e viene espulso dallo scarico...è il motivo per cui i finali iniziano a sputare olio quando sono vecchi....ma se la guarnizione al cilindro non è buona è normalissimo che questo fuoriesca prima di arrivare al finale!
come mai il tuo collettore non combacia bene?? è danneggiato o di altri modelli di moto?