power-dd ha scritto:
Ricky23 ha scritto:
Sono operazioni difficili da fare? C'é una guida sul forum? Io sono un neofita so soltanto pulire la candela ahaha
Non è difficilissimo
Allora facciamolo a tappe
1) pulire il carbu:
Link a pagina di Biellascooter.com
Ho trovato questo cosi mi risparmio di scriverlo
Comunque se il getto è incrostato o molto sporco motane uno uguale ma nuovo
2) controllo trasmissione:
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Nel variatore ci sono i rulli e quelli vanno cambiati hanno un costo di 6 €, chiedi al venditore la misura adatta
Le mollette si trovano nella frizione e si rimuovono con l'allarga molle, sicuramente le mollette si saranno ammorbidite quindi montale nuove prova con le bianche malossi e lo stesso per la molla di contrasto
La cinghia va misurata con il calibro, però se è molto usurata si vede anche a occhio (le strisce disegnate non devono essere cancellate)
3) controllo pezzi principali trasmissione:
Controlla che le masse della frizione non siano usurate e che la gomma sia sempre presente, poi controlla anche il variatore che non abbia danni
Per smontare la trasmissione hai bisogno della pistola pneumatica, però ci sarebbero delle opzioni per chi non la possiede, ovvero un chiave particolare
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Perfetto allora appena posso compro i rulli, le mollette, l'allarga molle e la chiave speciale e poi vediamo grazie per l'aiuto appena ho aggiornamenti te lo dico