Lucascar ha scritto:
Ciao a tutti...
Sò che non si possono scrivere le velocità finali in questo forum ma in questo caso mi sembra davvero strano che il mio Agility (ok, non è uno zip o un sr, ma è sempre elaborato!) faccia piu o meno 80 km\h come velocità massima...
L'elaborazione è:
Polini base 70
Multivar 2000
Zx-R
Filtro polini su carburatore di serie
Rulli da 6g, MDC gialla, MDF gialle.
Si è vero, l'elaborazione non è un granchè e non è completa (questione di soldi), però ai 90\95 di tachimetro speravo di arrivarci ( ho fatto comparare la velocità di tachimetro con quella effettiva e ci stanno solo 2\3 km\h di differenza, unica cosa buona dell'agility è il tachimetro ahah).
Ormai sono piu di 3000 km che ho questa ela e a circa 250 credo di aver preso una scaldata ma non ho avuto ne tempo ne modo di controllare se fosse effettiva e quanto fosse grave.
I giri li prende subito, ho fatto un test con un mio amico con l'SH125 e in ripresa fino ai 70 non mi vede, poi siccome dai 70 agli 80 inizia ad arrancare mi recupera...non parliamo appena arriva agli 80! Mi tocca lasciare l'acceleratore perche sento il motore che sta girando troppo (ed è strana come cosa).
Invece ho fatto stesso test con l'SH150 di mio padre e in ripresa fino ai 65\70 siamo uguali, poi ovviamente mi supera.
Insomma, della ripresa ed accelerazione non mi lamento, ma come mai mi si ferma piu o meno agli 80? E perche una volta sui 70 per arrivare agli 80 ci vorranno minimo 8\9 secondi?
Prima di scaldarlo lo spinsi a 95
Sono stato stupido, fortuna che la scaldata l'ho presa sui 50 km\h!!!
Potrebbe anche essere normale
Per prima cosa il polini sport ha fasature molto basse, il che vuol dire maggiore potenza ai bassi ma meno agl'alti
Seconda cosa la zx - r tappa molto, già con una marmitta più aperta sarebbe diverso
Terza cosa, possibile scaldata, perciò minori prestazioni
Il tutto senza toccare la taratura che non escludo possa essere errata