quagliaz ha scritto:
Qui ci sono dei metodi che ho preso dal tinga
1) Liquido fast flush.È un liquido venduto dalla maggior parte di case che vendono prodotti specifici. Per utilizzarlo basta aggiungerlo al normale liquido di raffreddamento e fare qualche chilometro (circa 25 bastano) e dopo svuotare il sistema di raffreddamento e lavare con acqua. Infine rimettere l' acqua+antigelo.2) Acido citrico.Questo metodo sfrutta la capacita corrosiva dell'acido citrico nei confronti del calcare. L' acido citrico è reperibile in molti supermercati in quanto i prodotti in polvere per la pulizia di macchine del caffè contengono acido citrico puro in polvere. Sciogliere circa 0,25kg per litro nel sistema di raffreddamento e far girare il motore al minimo per una decina di minuti dopo lavare con acqua e riempire di nuovo con acqua+antigelo.3) Metodo con aceto.L'aceto può essere semplicemente usato al posto del acido citrico con una proporzione leggermente minore. Stesso metodo di utilizzo.4) Ammoniaca.Uguale all'acido citrico e all'aceto.Per la pulizia interna consiglio il primo metodo in quanto il prodotto che si utilizza è studiato appositamente per far quello, mentre gli altri essendo sostanze acide e basiche, anche se deboli, possono corrodere il radiatore o rovinare le parti in gomma.
Grazie mille!
Invece per pulire in cilindro?
basta che lo smonto lo pulisco con acqua e dopo metto le nuove guarnizioni, giusto?
P.s. Ho notato che dal carter dalla parte della leva del cambio, dai bordi esce anche dell olio, li cosa devo fare?