Leggi il Topic


Indice del forumForum Triumph

   

Pagina 1 di 1
 
motore sprint st....dura [almeno 90.000km]?
14636617
14636617 Inviato: 14 Set 2013 19:18
Oggetto: motore sprint st....dura [almeno 90.000km]?
 

sto valutando l'acquisto della nuova moto, tra le altre c'è anche una sprint st del 2007 con 28milakm a 4500 euro con impianto sospensioni e frenante rifatto + abs...
il mio dubbio è:
come motore sono tanti? mi spiego, se l aprendo spero d itenerla per almeno 10 anni, e mediamente 50-60mila km ancora....
sarà infaticabile oppure rischio a prenderla.....
per il resto.... sto sbavando! eusa_drool.gif
 
14636767
14636767 Inviato: 14 Set 2013 21:10
 

Non conosco la moto in particolare ma in linea generale secondo me non ci sono problemi... insomma basta che ci metti sempre olio buono alle scadenze prescritte e il motore non dovrebbe accusare problemi... ormai i motori moderni possono farne anche il doppio di km.
Pensa alle molte moto d'epoca (più di 20 anni!!!) che hanno superato da tempo i 100'000 e ti assicuro che non sono poche.... alcune pure monocilindriche. Perchè un motore moderno dovrebbe rompersi prima?
 
14637331
14637331 Inviato: 15 Set 2013 12:10
 

Io credo proprio di si, si tratta solo di fare una manutenzione costante.
La mia er6n è arrivata ai 95.000 ed è ancora pimpante,mai aperto il motore, la precedente eliminator ha toccato i 65.000 prima che la vendessi, la mia r6 ne ha 45.000 ed è un gioiellino (toccando ferro)...
vai tranquillo! 0509_doppio_ok.gif
 
14638284
14638284 Inviato: 15 Set 2013 22:10
 

La mia Sprint ST, immatricolata marzo 2010, è arrivata a poco meno di 32.500 km e finora problemi zero. Se domani sera ritrovo il link ti posto l'esito di un test di durata dove la Sprint compare al quinto posto per affidabilità. In genere arrivano senza problemi a 100.000 km. Di costoso c'è ogni 40.000 km il registro del gioco valvole (che la fabbrica prescrive ogni 20.000 km, ma che se usi la moto solo per turismo puoi fare benissimo ogni 40.000) e, sempre a 40.000 km, la revisione delle forcelle anteriori consistente nella sostituzione olio e guarnizioni.
Piuttosto sono sorpreso di leggere che in quella che vorresti acquistare hanno sostituito le sospensioni. Io ho ancora quelle originali e vanno benissimo. Le hanno forse sotituite con modelli più performanti? Tieni presente che gli Sprintisti più smanettoni in genere sostituiscono solo il mono posteriore.
Buona scelta 0510_saluto.gif
 
14639008
14639008 Inviato: 16 Set 2013 11:28
 

grazie a tutti, sabato vad oa vederla.... spero sia grigio scuro....

le forcelle le ha sostituite con le holins, devo vederle (mi farà vedere anche la fattura, mi ha anticipato che ha speso circa 1500 euro .... solo per quelle....
spero come mi ha detto che non abbia nemmeno un graffio, perchè inizio a non dormire di notte! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

anche perchè l'alternativa più pressante è la fazer8...buonissima moto... ma.........sbavo per gli scarichi st! eusa_drool.gif

Ultima modifica di jigen13 il 16 Set 2013 14:05, modificato 1 volta in totale
 
14639031
14639031 Inviato: 16 Set 2013 11:39
 

dalla prova sui 50.000 Km la moto ne è uscita molto bene;
come detto da Caporciano, tra le migliori.

come sai, l'usato è sempre un'incognita dovuta all'uso, alla manutenzione e alle modifiche fatte in precedenza.

per esempio c'è chi ha provato a montare forcelle di altre moto ...

forse perchè non è facile trovare sospensioni aftermarket.

spero che montando le ohlins non abbiano snaturato il comportamento della moto: un po' morbida ma precisa


la mia ha fatto solo 12.500 chilometri, senza problemi.

gran moto
 
14664241
14664241 Inviato: 30 Set 2013 11:30
 

grazie a tutti....
non ho resistito, l'ho presa, è stato amore al primo avvio.... che motore!
ora fremo nell'attesa di fare il trapasso (il venditore è stato trasferito in normandia e deve tornare dopo la metà di ottobre icon_sad.gif)

4500 euro anno 2008 con 21000 km e sospensioni ohlins installate (con garanzia) meno di un anno fa.. non un graffio in nessun punto sembra veramente nuova! gomme da cambiare (non si può avere tutto) icon_asd.gif

posterò le prime impressioni....
 
14667116
14667116 Inviato: 1 Ott 2013 17:31
 

colore?
 
14667502
14667502 Inviato: 1 Ott 2013 20:58
 

grigio scuro..
ah dimenticavo, naturalmente con abs e sella in gel! non vedo l'ora di salirci!! oramai mi è partita la scimmia e mi balla sulla testa 25 ore al giorno! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14667847
14667847 Inviato: 2 Ott 2013 7:03
 

0509_doppio_ok.gif 0509_welcome.gif 0509_doppio_ok.gif

chissà che non ci si incontri.

tanta buona strada

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ps. obbligatoria partecipazione a raduno sprint del prossimo anno (tcp) 0509_campione.gif
 
14671679
14671679 Inviato: 3 Ott 2013 22:14
 

jigen13 ha scritto:
grigio scuro..
ah dimenticavo, naturalmente con abs e sella in gel! non vedo l'ora di salirci!! oramai mi è partita la scimmia e mi balla sulla testa 25 ore al giorno! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Hai spuntato un buon prezzo per una Sprint del 2008 con tutte queste modifiche. Ci si vede in giro, magari anche prima del raduno ufficiale Sprint. Una puntatina al nord nella primavera 2014 vorrei farla, visto che mio malgrado il raduno Sprint 2013 a Verona e dintorni mi e` saltato per problemi di famiglia. Cosi rivedo pure Spennacchiotto.
Ciao e auguri per l`acquisto. doppio_lamp.gif
 
14740455
14740455 Inviato: 14 Nov 2013 19:15
 

ritirata e usata con prudenza per 2 giorni..... impressioni:
Impressionante!
motore docile e sfruttabile se si pela il gas e si vuole girare tranquilli....
poi quando a 2500 giri in quinta marcia (60 km/h)decidi di girare la manetta a metà corsa, ti senti sparare senza intoppi e in maniera lineare e costante fino a quando decidi che forse stai esagerando e rinsavisci mollando il gas .... (toccati i 160) 0509_si_picchiano.gif
stabilità fantastica, risponde in maniera impressionante ad ogni piega e una stabilità in curva che non credevo per una moto con un po di chili di troppo... sono io ma non mi sono ancora abituato del tutto all'avantreno, ma devo ancora mettere mano alle forcelle e al mio modo di guidare.
il cambio mi dava preoccupazioni, sentivo molti che si lamentavano, invece devo dire che mai si è verificato un impuntamento o una sbavatura, decisamente ottimo!
posizione in sella buona, mi incastro bene , anche se ho provato moto più "vivibili" in sella, ma certamente non stancante o scomoda..
vibrazioni leggermente fastidiose sotto i 2mila giri a marcia alta...ma qui è assurdo pensare a un difetto, si è ampiamente sotto giri minimi di viaggio, ma appena si toccano i 2mila giri tutto sparisce!
consumi decisamente buoni per un mille.. 17km per litro in città e facendo sparate non proprio economiche icon_wink.gif
in altre parole:
sono stracontento!!! la consiglio vivamente a tutti i mototuristi e chi vuole una moto per divertirsi ma sopratutto per viaggiare comodi e sicuri..
unica pecca, essendo alto 1,90 il cupolino originale non protegge benissimo ad alte velocità... vabbè mi dovrò abituare icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14741021
14741021 Inviato: 15 Nov 2013 8:39
 

1,90?

ci credo che ti sia "incastrato" nella sella icon_lol.gif


la sensazione di galleggiare, ma comunque stabile, la da con le sospensioni di serie; la tua monta tutta un'altra cosa 0509_up.gif

da come descrivi le prime impressioni mi sembra superfluo ma per i primi giorni occhio a come usi l'acceleratore, specie con le marce basse; nel passaggio dal vfr alla sprint mi è successo più di una volta di far pattinare involontariamente la ruota posteriore (specie nelle rotonde)


0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

benvenuto tra i pochi (purtroppo o per fortuna?) possessori di Sprint

tanta buona strada

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14744586
14744586 Inviato: 17 Nov 2013 22:26
 

jigen13 ha scritto:
...vibrazioni leggermente fastidiose sotto i 2mila giri a marcia alta...

Normale. Questo motore sotto i 2.500 giri/min ci va ma ti fa capire subito che non ci vuole stare con dei seghettamenti nella trazione e vibrazioni sei dai troppo gas a regimi così bassi.
jigen13 ha scritto:
consumi decisamente buoni per un mille.. 17km per litro in città e facendo sparate non proprio economiche icon_wink.gif

In autostrada, a velocità codice, a me fa un pò oltre i 19 km/lt senza problemi.
jigen13 ha scritto:
sono stracontento!!! la consiglio vivamente a tutti i mototuristi e chi vuole una moto per divertirsi ma sopratutto per viaggiare comodi e sicuri..

E ti credo! I primi tempi tieni presente il consiglio di Spennacchiotto: non aprire troppo all'uscita della curva! Ricordati che ad appena 3.500 giri/min hai circa il 90% della coppia motrice disponibile. Figurati che io i primi tempi facevo strisciare la gomma posteriore scalando marcia per rallentare (vabbé che avevo gomme di primo equipaggiamento del cavolo). Quando ci prendi la mano, se programmi la frenata, nella guida turistica puoi decelerare per affrontare una curva solo scalando marcia e sfruttando il freno motore, senza toccare il freno anteriore. Sfruttando questa tecnica con le pasticche originali ci sono arrivato a 30.000 km prima di cambiarle.
jigen13 ha scritto:
unica pecca, essendo alto 1,90 il cupolino originale non protegge benissimo ad alte velocità... vabbè mi dovrò abituare icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

C'è anche il cupolino bombato tra gli opzional disponibili. Certo con la tua altezza non farà miracoli, ma il flusso verso l'alto lo devia.
Benvenuto nel ristretto mondo dei possessori di Sprint ST 0510_saluto.gif
 
14745188
14745188 Inviato: 18 Nov 2013 11:33
 

grazie a tutti....

Caporciano, per la mia affermazione sulle vibrazioni ho specificato che andare a 2mila giri in quinta è da masochisti e solo per trovare un difetto, visto che non ne ho trovati da altre parti! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Per il resto... spero di rimanere sempre con il polso ben fermo e prudente e il cervello ben acceso... sopratutto all'inizio!! ma anche dopo!! non voglio farLe del male con una stupida scivolata tie.gif tie.gif tie.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Triumph

Forums ©