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Ho fatto danni? caba 4t (problemi senza dbk)
14636310
14636310 Inviato: 14 Set 2013 14:28
Oggetto: Ho fatto danni? caba 4t (problemi senza dbk)
 

Ciao ragazzi, oggi ho tolto il dbk dalla zard del mio caballero 125 4t, ho fatto un tragitto di 5 minuti, mi sono fermato per circa 15 min e sono ripartito. Qualche minuto dopo essere ripartito sono cominciati i problemi. La moto si è spenta al semaforo, quando partivo mancava completamente di potenza ai bassi: infatti mi muovevo pianissimo finche il motore non prendeva un po di giri (ma non ho dato troppo peso alla cosa dato che so che senza dbk si perde in potenza ai bassi, anche se le altre volte che l'avevo tolto la mancanza di potenza non era così notabile) poi su una strada dritta non potevo rallentare altrimenti la moto non andava avanti anche se aprivo il gas al massimo e si spegneva. Dopo averla riaccesa, ho proseguito qualche centinaio di metri e si è spenta di nuovo. A questo punto non voleva più saperne di accendersi così l'ho parcheggiata, sono andato a casa a piedi (per fortuna non ero esageratamente lontano) e ho preso il db-killer. Sono tornato dove avevo lasciato la moto, ho rimesso il dbk e dopo qualche tentativo è ripartita e nel tragitto verso casa non mi sembra di aver notato nulla di strano, la moto sembra normale.

Secondo voi ho fatto qualche danno?
La dovrei portare in conce e spiegare anche a loro cosa è successo?
Come mai togliere il dbk mi ha dato tutti questi problemi? (forse perchè le altre volte che l'avevo tolto era inverno?)

Grazie per il vostro tempo e la vostra pazienza icon_smile.gif
 
14636321
14636321 Inviato: 14 Set 2013 14:36
 

Ciao.
Togliendo il dbk hai modificato le regolazioni originali e gli equilibri.
Toccare scarico e alimentazione va sempre fatto con cognizione.

Danni non ne hai fatti ma sappi che puoi avere problemi! 0509_up.gif
 
14636323
14636323 Inviato: 14 Set 2013 14:37
Oggetto: Re: Ho fatto danni? caba 4t (problemi senza dbk)
 

Bonvazza ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho tolto il dbk dalla zard del mio caballero 125 4t, ho fatto un tragitto di 5 minuti, mi sono fermato per circa 15 min e sono ripartito. Qualche minuto dopo essere ripartito sono cominciati i problemi. La moto si è spenta al semaforo, quando partivo mancava completamente di potenza ai bassi: infatti mi muovevo pianissimo finche il motore non prendeva un po di giri (ma non ho dato troppo peso alla cosa dato che so che senza dbk si perde in potenza ai bassi, anche se le altre volte che l'avevo tolto la mancanza di potenza non era così notabile) poi su una strada dritta non potevo rallentare altrimenti la moto non andava avanti anche se aprivo il gas al massimo e si spegneva. Dopo averla riaccesa, ho proseguito qualche centinaio di metri e si è spenta di nuovo. A questo punto non voleva più saperne di accendersi così l'ho parcheggiata, sono andato a casa a piedi (per fortuna non ero esageratamente lontano) e ho preso il db-killer. Sono tornato dove avevo lasciato la moto, ho rimesso il dbk e dopo qualche tentativo è ripartita e nel tragitto verso casa non mi sembra di aver notato nulla di strano, la moto sembra normale.

Secondo voi ho fatto qualche danno?
La dovrei portare in conce e spiegare anche a loro cosa è successo?
Come mai togliere il dbk mi ha dato tutti questi problemi? (forse perchè le altre volte che l'avevo tolto era inverno?)

Grazie per il vostro tempo e la vostra pazienza icon_smile.gif

danni no, forse guarda un attimo di alzare i giri del minimo (tirando via il DB resta meno pressione nello scarico e quindi risulta più libero).... da quello che hai detto sembrano problemi di carburazione ma è strano eusa_think.gif
 
14637684
14637684 Inviato: 15 Set 2013 16:35
 

Con profonda vergogna vi dico che probabilmente il problema era dovuto al fatto che la benzina era quasi finita. Mi sono nati questi dubbi perchè solitamente quando la finisco e devo entrare in riserva mi fa vuoti e si spegne e non riparte. Questa volta sono stato un po tratto in inganno dal fatto che la moto dopo essersi spenta 2 volte è sempre ripartita dopo qualche tentativo ed è andata avanti per qualche centinaio di metri.

Scusate il disturbo provocato dalla mia ignoranza 0509_si_picchiano.gif
 
14637756
14637756 Inviato: 15 Set 2013 17:03
 

Tranquillo.
Il forum serve anche a questo...ed a fare esperienza! 0509_up.gif
 
14638292
14638292 Inviato: 15 Set 2013 22:15
 

Una volta credetti di aver scaldato una vespa per quello stesso motivo. Marmitta cambiata, in 4 tirava che era un piacere, rettilineo luuuuungo, a manetta, si spegne dopo qualche borbottio. Pensavo alla marmitta ai regimi alti, ai danni. Riaccendo parte, poi si rispegne, beh ero arrivato in riserva icon_asd.gif
 
14638409
14638409 Inviato: 15 Set 2013 23:22
 

Bene dai mi sento un po meglio sapendo che non sono l'unico che a volte si fa mille pare per una cavolata icon_biggrin.gif
 
14641827
14641827 Inviato: 17 Set 2013 16:33
 

Non ti preoccupare, anch'io la prima volta che sono finito in riserva mi si è spenta la moto in mezzo a una rotonda e ho passato 10 min buoni a smadonnare cercando di farla ripartire, per poi realizzare che quel famoso rubinetto aveva ben 3 posizioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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