Bonvazza ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho tolto il dbk dalla zard del mio caballero 125 4t, ho fatto un tragitto di 5 minuti, mi sono fermato per circa 15 min e sono ripartito. Qualche minuto dopo essere ripartito sono cominciati i problemi. La moto si è spenta al semaforo, quando partivo mancava completamente di potenza ai bassi: infatti mi muovevo pianissimo finche il motore non prendeva un po di giri (ma non ho dato troppo peso alla cosa dato che so che senza dbk si perde in potenza ai bassi, anche se le altre volte che l'avevo tolto la mancanza di potenza non era così notabile) poi su una strada dritta non potevo rallentare altrimenti la moto non andava avanti anche se aprivo il gas al massimo e si spegneva. Dopo averla riaccesa, ho proseguito qualche centinaio di metri e si è spenta di nuovo. A questo punto non voleva più saperne di accendersi così l'ho parcheggiata, sono andato a casa a piedi (per fortuna non ero esageratamente lontano) e ho preso il db-killer. Sono tornato dove avevo lasciato la moto, ho rimesso il dbk e dopo qualche tentativo è ripartita e nel tragitto verso casa non mi sembra di aver notato nulla di strano, la moto sembra normale.
Secondo voi ho fatto qualche danno?
La dovrei portare in conce e spiegare anche a loro cosa è successo?
Come mai togliere il dbk mi ha dato tutti questi problemi? (forse perchè le altre volte che l'avevo tolto era inverno?)
Grazie per il vostro tempo e la vostra pazienza
danni no, forse guarda un attimo di alzare i giri del minimo (tirando via il DB resta meno pressione nello scarico e quindi risulta più libero).... da quello che hai detto sembrano problemi di carburazione ma è strano