Prima volta al Mugello, ma non sarà certo l'ultima!
Che posso dire... pista incredibilmente tecnica e in cui non si mette mai di imparare. Si potrebbe probabilmente scrivere un libro per ogni curva! Asfalto perfetto e costante, commissari attenti ed atmosfera da tempio sacro del motociclismo in ogni angolo.
Effettivamente imperdibile.
Unico problema è stato il tanto traffico. Anche nel video che ho postato ho dovuto chiudere il gas per il sopraggiungere di alcune moto alle Biondetti e alla Bucine... peccato.
Comunque il tempo sul giro non era per questa volta la priorità ed un 2'10"73 ottenuto come somma di due intertempi liberi da sorpassi me lo faccio bastare.
Aef
Senza Freni
Ranking: 106
14627436
14627436
Inviato: 10 Set 2013 12:46
bene dai! non è andata certo male come prima pistata al Mugello... è molto tecnico come hai detto tu e va conosciuto per scendere con in tempi... probabilmente ti basta cambiare qualche ingresso e levi 2-3 secondi...
le traiettorie sono fondamentali in tutte e 4 le S....
(ancora non ho visto il video... a casa lo guardo e ti dico qualcosa in più...)
il traffico al Mugello quest'anno è un dramma... poche date... meglio girare quando c'è la divisione per tempi...
Ultima modifica di shrubber il 10 Set 2013 12:50, modificato 2 volte in totale
shrubber
Very Important Tinga
Ranking: 2137
14627438
14627438
Inviato: 10 Set 2013 12:47
certo che l'allungo dell'r6 ha dell'incredibile.......
pazuto
Leggenda
Ranking: 11992
14627556
14627556
Inviato: 10 Set 2013 13:26 Oggetto: Re: Aef @ Mugello (on board camera)
Aef ha scritto:
Ecco il video fatto al Mugello ieri, durante le prove libere.
Prima volta al Mugello, ma non sarà certo l'ultima!
Che posso dire... pista incredibilmente tecnica e in cui non si mette mai di imparare. Si potrebbe probabilmente scrivere un libro per ogni curva! Asfalto perfetto e costante, commissari attenti ed atmosfera da tempio sacro del motociclismo in ogni angolo.
Effettivamente imperdibile.
Unico problema è stato il tanto traffico. Anche nel video che ho postato ho dovuto chiudere il gas per il sopraggiungere di alcune moto alle Biondetti e alla Bucine... peccato.
Comunque il tempo sul giro non era per questa volta la priorità ed un 2'10"73 ottenuto come somma di due intertempi liberi da sorpassi me lo faccio bastare.
Che figata assurda!!!
Prima o poi mi faccio la moto da pista (primo punto d'arrivo) e, dopo un po' di training in piste meno impegnative... MUGELLOOO (top della mia carriera motociclistica)!
Bertran_de_Born
Minimoto Champ
Ranking: 1652
14627635
14627635
Inviato: 10 Set 2013 13:49
Mamma mia come urla il motore!!!! Fa venire la pelle d'oca.... Bel giro, complimenti
SSMANETTA65
Solo Gas
Ranking: 569
14627689
14627689
Inviato: 10 Set 2013 14:05
bel giro,
complimentoni
FRED1979
Foglio Rosa
Ranking: 0
14627737
14627737
Inviato: 10 Set 2013 14:17
Adesso mi guardo il video
Peccato non averti trovato, ero con dei ragazzi con cbr e ninja, ma dato il pienone di r6....
Mio best effettivo 2,11.92... sono abbastanza contento tutto sommato... e' la seconda volta che ci metto piede e l'abito stradale mi "blocca abbastanza" nel tratto dalla s.donato a prima delle arrabbiate che provo a fare abbomba, il correntaio e la curva di immissione al rettilineo... li ho da togliere parecchio...
La moto anche essendo full stock ha funzionato alla grande, il limite sono io XD peccato la sc2 posteriore strappatissima
nrg17
Senza Freni
Ranking: 167
14627840
14627840
Inviato: 10 Set 2013 14:49
Grazie a tutti dei complimenti come sempre.
L'urlo dell'R6 è anche intensificato dal fatto che ero corto di rapporti. Ho bisogno di un dente in meno alla corona.
Questo inverno devo anche risolvere il problema alle sospensioni... una Racetec K1 adesso mi dura solo 3 turni e poi si strappa tutta! Una tragedia!
Mi ricordo che mi durava 3 volte tanto... (come la fiesta!)
Aef
Senza Freni
Ranking: 106
14628297
14628297
Inviato: 10 Set 2013 18:01
Aef ha scritto:
Grazie a tutti dei complimenti come sempre.
L'urlo dell'R6 è anche intensificato dal fatto che ero corto di rapporti. Ho bisogno di un dente in meno alla corona.
Questo inverno devo anche risolvere il problema alle sospensioni... una Racetec K1 adesso mi dura solo 3 turni e poi si strappa tutta! Una tragedia!
Mi ricordo che mi durava 3 volte tanto... (come la fiesta!)
prova a mettere accanto i nostri video (quello che ti postai l'altra volta) e farli partire insieme (metti uno dei due sulla linea di partenza e quando l'altro passa sulla riga lo fai partire) quando passiamo sulla linea del traguardo usando il mio secondo giro.... praticamente abbiamo girato identici... è impressionate vedere le curve fatte nello stesso modo... ora a lavoro l'ho sentito senza audio ma sarebbe da valutare anche le marce...
io perdo un po' alla Savelli perchè ho un tappo ma alla Scarperia - Palagio ti riprendo (hai perso parecchio tempo in Arrabbiata 2 e proprio nell'ingresso alla Scarperia) e arriviamo nello stesso istante sul traguardo...
tenendo conto che io giro in media 2 secondi più veloce di così, la prox volta bisogna beccarci per forza...
shrubber
Very Important Tinga
Ranking: 2137
14628328
14628328
Inviato: 10 Set 2013 18:12
Non mi dai una sorpresa... so dove ho lasciato per strada un bel po' di roba. E l'arrabbiata 2 è sicuramente uno di quei punti.
La giornata era pienamente asciutta solo nel pomeriggio, quindi purtroppo solo mezza giornata per tirare ed imparare questa pista così complicata. Molti riferimenti non ho avuto il tempo di piazzarli e "navigavo un po' a vista"!
Imprecisioni ce ne sono ovunque... alla san donato sto largo, ed esco stretto; alla successiva S entro troppo piano ed aspetto troppo ad accelerare; alla seconda S entro lento, ma esco bene; alla casanova stacco anticipato, alla savelli mi mura il rapporto corto e così via...
Considera anche che nel video mezzo secondo circa se ne va tra le biondetti e la bucine a causa del traffico.
Aef
Senza Freni
Ranking: 106
14628706
14628706
Inviato: 10 Set 2013 20:45
Aef ha scritto:
Non mi dai una sorpresa... so dove ho lasciato per strada un bel po' di roba. E l'arrabbiata 2 è sicuramente uno di quei punti.
La giornata era pienamente asciutta solo nel pomeriggio, quindi purtroppo solo mezza giornata per tirare ed imparare questa pista così complicata. Molti riferimenti non ho avuto il tempo di piazzarli e "navigavo un po' a vista"!
Imprecisioni ce ne sono ovunque... alla san donato sto largo, ed esco stretto; alla successiva S entro troppo piano ed aspetto troppo ad accelerare; alla seconda S entro lento, ma esco bene; alla casanova stacco anticipato, alla savelli mi mura il rapporto corto e così via...
Considera anche che nel video mezzo secondo circa se ne va tra le biondetti e la bucine a causa del traffico.
Grande Aef! Complimenti per il video e per la guida!
Io sono andato un mese fa e anche per me è stata la prima volta...anche per me 2.11 di best.
Leggendo il tuo post mi sembra di leggere me stesso! Più o meno facevo gli stessi errori...comunque per aver fatto solo mezza giornata e con gomme stradali sono soddisfatto.
Sarebbe bello girare insieme visto che abbiamo circa lo stesso passo!
P.S: è impressionante quanto la tua R6 salga velocemente di giri rispetto alla mia (che è completamente originale)...merito "solo" di scarico completo e mappatura???
cardo
Senza Freni
Ranking: 181
14629849
14629849
Inviato: 11 Set 2013 13:05
Grazie dei complimenti!
Anche io ho girato su asfalto completamente asciutto solo per 3 turni.
E' molto probabile che la prima giornata che farò nel 2014 sarà proprio il Mugello... troppi secondi sono lì che mi aspettano! L'obiettivo personale è girare in 2'07".
La trasmissione è attualmente con un dente in meno al pignone! Quindi è per forza più rapida a salire di giri! La corona era come l'originale (da 45)... ma secondo me necessito di una da 44.
Il motore ha solo BMC, scarico completo Leovince Factory e mappatura default di Dynojet.
Aef
Senza Freni
Ranking: 106
14630255
14630255
Inviato: 11 Set 2013 15:46
Aef ha scritto:
Grazie dei complimenti!
Anche io ho girato su asfalto completamente asciutto solo per 3 turni.
E' molto probabile che la prima giornata che farò nel 2014 sarà proprio il Mugello... troppi secondi sono lì che mi aspettano! L'obiettivo personale è girare in 2'07".
La trasmissione è attualmente con un dente in meno al pignone! Quindi è per forza più rapida a salire di giri! La corona era come l'originale (da 45)... ma secondo me necessito di una da 44.
Il motore ha solo BMC, scarico completo Leovince Factory e mappatura default di Dynojet.
guarda il Mugello molti dicono che si gira con un dente in meno quasi con tutte le moto... il problema è che se poi diventi veloce (intendo girare sui 2:05 col 600) inizi ad essere corto e rischi di arrivare al limitatore troppo presto perchè si esce molto forte dalla Bucine...
io quest'anno col Suzuki vorrei chiudere a 2:06 (per ora sono fermo a 2:08,14... il 2:07 me lo ha bloccato il traffico)... mi tocca aspettare ottobre però... e con un dente in meno ho avuto problemi... parzialmente risolti con il montaggio del 190 che mi ha allungato i rapporti ovviamente... non escludo di rimettere il pignone di serie... o come hai detto tu, una corona con un dente in più...
shrubber
Very Important Tinga
Ranking: 2137
14630800
14630800
Inviato: 11 Set 2013 20:40
Non ho ben seguito il filo del tuo ragionamento. Forse non ci siamo capiti.
Tento di spiegarmi meglio:
io sono già corto... per questo voglio allungare il rapporto togliendo un dente alla corona.
Arrivo al limitatore in fondo al dritto, sono corto in uscita dalla savelli ma non posso mettere la 4° se no la moto mi muore sull'arrabbiata... ecc...
Ecco perchè la prossima volta andrò al Mugello con una corona da 44 in luogo alla 45, e magari con delle sosp. migliori delle originali che con 11.000Km cominciano a dare segni di cedimento.
Aef
Senza Freni
Ranking: 106
14630966
14630966
Inviato: 11 Set 2013 22:11
Sostenevo che hai ragione... Però c'è chi accorcia molto al Mugello... Ma sbagliano...
Io infatti non ho dovuto mettere una corona più piccola perché ho messo il 190 che ti allunga i rapporti...
shrubber
Very Important Tinga
Ranking: 2137
14632046
14632046
Inviato: 12 Set 2013 12:44
Visto ora il video...
direi che, come già de te dichiarato, sei decisamente corto!
non conosco i punti di riferimento col 600 e magari dico una caxxata, però se come col 1000 si prende a riferimento la linea del traguardo per inserire la sesta...allora sei davvero corto!!! la metti 100 metri prima...
Comunque complimentissimi, come esordio...TANTAROBA!!! Al Muggio girano forte i veterani...l'esperienza è fondamentale per togliere manciate di secondi...vedrai che in un paio di pistate raggiungerai facilmente il tuo obbiettivo!
TantaRoba
Foglio Rosa
Ranking: 0
14632873
14632873
Inviato: 12 Set 2013 18:11
TantaRoba ha scritto:
Visto ora il video...
direi che, come già de te dichiarato, sei decisamente corto!
non conosco i punti di riferimento col 600 e magari dico una caxxata, però se come col 1000 si prende a riferimento la linea del traguardo per inserire la sesta...allora sei davvero corto!!! la metti 100 metri prima...
Comunque complimentissimi, come esordio...TANTAROBA!!! Al Muggio girano forte i veterani...l'esperienza è fondamentale per togliere manciate di secondi...vedrai che in un paio di pistate raggiungerai facilmente il tuo obbiettivo!
i tuoi riferimenti li può usare solo chi è come questo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Aef secondo me fra 2 pistate gira in 2:05... tenendo conto che ha girato a SMDL in 1:36 e io ho girato li in 1:39... e al Mugello faccio 2:08.... fai te...
shrubber
Very Important Tinga
Ranking: 2137
14633118
14633118
Inviato: 12 Set 2013 19:53
shrubber ha scritto:
Aef secondo me fra 2 pistate gira in 2:05... tenendo conto che ha girato a SMDL in 1:36 e io ho girato li in 1:39... e al Mugello faccio 2:08.... fai te...
Grazie sei molto ottimista!
E' sì vero che sono totalmente neofita del Mugello ed è oltretutto un pistone a cui non sono abituato per tradizione (mi sono sempre confrontato con piste come Magione, Varano, Franciacorta,...), tuttavia è noto che per dichiarare un tempo occorre prima farlo!
Spero che le sospensioni racing ed un rapporto giusto, insieme ad un po' di esperienza in più, possano darmi sufficiente materiale su cui lavorare!
La cosa che mi fa riflettere è che conosco gente che prende 3-4 secondi da me in alcune piste e che al Mugello (grazie alla maggiore esperienza) ha girato come me o qualche sec. più forte!
Aef
Senza Freni
Ranking: 106
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi