Leggi il Topic


Consiglio cambio moto radicale [da Z750 a Ducati 900ss]
14613202
14613202 Inviato: 4 Set 2013 0:08
Oggetto: Consiglio cambio moto radicale [da Z750 a Ducati 900ss]
 

Ciao a tutti, oggi scrivo per chiedere pareri sull'acquisto di una nuova moto.
Attualmente posseggo una Z750 my2008, una moto (a mio avviso) esteticamente stupenda, molto divertente e versatile e con molto da offrire. Unica pecca la comodità, mia ma soprattuto del passeggero. Proprio per questo sto valutando di cambiarla, perchè non adatta (per carità, con qualche sacrificio si fa tutto e l'ho già fatto pure io) a macinare km in lunghi viaggi, sia da soli che in coppia.
E ora viene la parte forse dolente: non volendo rinunciare al piacere di qualche bella uscita tra amici per fare qualche sana piega domenicale, sto (ri)valutando l'acquisto di una Ducati 900 ss my2002.
Ora, dal basso dei miei 22 anni purtroppo non conosco molto di questa moto, ma ne ho sempre sentito parlar bene, soprattutto mi piace l'idea della moto nuda e cruda, senza tanti fronzoli elettronici, ma da Guidare alla vecchia maniera. Inoltre, nonostante la linea un po 'datata' la trovo ancora una bellissima moto sportiva.
L'unico dubbio che mi frena è il pensiero del comprare una moto comunque vecchia di oramai 11 anni. Qualcuno sa darmi qualche parere in merito? Pensate che il passaggio da una moderna zetina alla SS possa essere così traumatico?
E chi magari ne possiede o ne ha posseduta una cosa sa dirmi riguardo all'utilizzo turistico, anche in coppia?
 
14613223
14613223 Inviato: 4 Set 2013 1:01
 

non ho capito... vendi la zetina perchè è scomoda per comprare una supersportiva di un decennio fa?

comunque da quel che so gli anni in una moto vanno ad intaccare solo il prezzo, quel che fa veramente la differenza sono i precedenti proprietari, perchè se una moto è stata trattata come una principessa non ci sono problemi.
al contrario se veniva usata per arare i campi stai tranquillo che devi spenderci parecchi soldi, ancora di più se i pezzi di ricambio non sono più in produzione.

dunque dato che per forza acquisterai un'usato assicurati che sia sempre stata tagliandata e che quelli che ci mettevano le mani non fossero scimmie.
 
14613511
14613511 Inviato: 4 Set 2013 9:01
 

Lo so che l'idea è abbastanza paradossale, ma sicuramente se la posizione di guida resta comunque quella di una supersportiva, bene o male (sarà il sellone da moto turistica icon_razz.gif) mi da l'idea di avere un assetto generalmente più comodo. Poi la mia è un impressione e magari mi sbaglio, proprio per questo sto chiedendo consiglio!
 
14613530
14613530 Inviato: 4 Set 2013 9:08
 

No vabbè... però davvero siamo alla sagra del paradosso xD

Tu pensi che QUESTA

immagini visibili ai soli utenti registrati



Possa essere più comoda di QUESTA????

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dai santa miseria... non ci vuole un ingeniere per dirti che con la prima NON CI MACINI chilometri in allegra tranquillità e comodità!
Allora fai davvero prima a dire che vuoi la ducati perché ti piace un botto e non te ne frega degli aspetti negativi... ma così è quasi una presa in giro xD se avessi chiesto consigli su una versys o una tourer in generale ti avrei preso sul serio icon_razz.gif
 
14613573
14613573 Inviato: 4 Set 2013 9:24
 

resta in casa kawa... prendi la z1000 sx.
comoda, veloce e pesa poco piu del 750.

Io ci ho riflettuto mesi, ma poi l ho provata e la settimana dopo era in box. usata si trova sui 6500

Se pero' non resisti al fascino made in ducati... la comodità non c'entra icon_wink.gif
 
14613579
14613579 Inviato: 4 Set 2013 9:26
 

earphoria902 ha scritto:
Lo so che l'idea è abbastanza paradossale, ma sicuramente se la posizione di guida resta comunque quella di una supersportiva, bene o male (sarà il sellone da moto turistica icon_razz.gif) mi da l'idea di avere un assetto generalmente più comodo. Poi la mia è un impressione e magari mi sbaglio, proprio per questo sto chiedendo consiglio!



probabilmente non ci sei mai salito, altrimenti non avresti questo dubbio.
guarda l'altezza dei semimanubri della ss, sono alti come la sella.........
la z sarà anche la più scomoda delle nached, ma prima di arrivare alla posizione di una ss ce ne vuole...
 
14613818
14613818 Inviato: 4 Set 2013 10:53
 

Perfetto, mi avete tolto ogni dubbio sulla comodità! icon_smile.gif la z1000 sx mi attira moltissimo, ma costa un po troppo, anche nell'usato, per il mio modesto portafogli squattrinato da universitario icon_sad.gif
 
14613871
14613871 Inviato: 4 Set 2013 11:14
 

Ah, nel discorso comodità sto considerando anche il martoriato di dietro della mia povera zavorrina, la sto torturando ma lei fortunatamente non è di quelle lamentose 0509_banana.gif
 
14613932
14613932 Inviato: 4 Set 2013 11:37
 

Se proprio ti piace la ducati mi sembrta srano che tu non abbia pensato alla ST (Sport-Touring) tra i vari modelli è stata prodotta fino al 2007 quindi dovrebbe esserci più offerta della ss ed è anche più comoda!
 
14614356
14614356 Inviato: 4 Set 2013 14:02
 

Effettivamente anche la ST l'aveva considerata, però non so, mi da l'idea di essere una moto un po' più 'pesante' (non solo nel senso fisico), però non saprei. Perchè in realtà quello che sto cercando è appunto una moto sì turistica, ma che non mi precluda anche qualche uscita più sportiva. In questo appunto la z1000 sx sarebbe perfetto, ma come detto sopra purtroppo va ben oltre le mie possibilità finanziarie (così come la multistrada, dato che il primo modello proprio non lo riesco a guardare). Però effettivamente la ST sarebbe una valida alternativa alla SS.
Qualcuno sa dirmi a livello di guida se si possa prestare anche a qualche uscita montanara tra curve e tornanti?
 
14617041
14617041 Inviato: 5 Set 2013 13:43
 

earphoria902 ha scritto:
Effettivamente anche la ST l'aveva considerata, però non so, mi da l'idea di essere una moto un po' più 'pesante' (non solo nel senso fisico), però non saprei. Perchè in realtà quello che sto cercando è appunto una moto sì turistica, ma che non mi precluda anche qualche uscita più sportiva. In questo appunto la z1000 sx sarebbe perfetto, ma come detto sopra purtroppo va ben oltre le mie possibilità finanziarie (così come la multistrada, dato che il primo modello proprio non lo riesco a guardare). Però effettivamente la ST sarebbe una valida alternativa alla SS.
Qualcuno sa dirmi a livello di guida se si possa prestare anche a qualche uscita montanara tra curve e tornanti?


Se la z1000sx è quello cerchi.. ti dico quelle che erano tra le mie papabili prima dell'acquisto.
- BMW r1100s (bada che abbia semimanubri turistici e non sportivi, montati sorpa la piastra)
si trova da 2500€

- BMW k1200r sport si svaluta tanto, la trovi a prezzi onesti, prova a vedere su moto.it
si trova da 5000€

- Yamana Fz1 fazer (con carena integrale)
---nota per fz1--- fz1 si trova da 5000€
è molto piu vecchio come progetto, ma meno della ducati postata e della ST ma la yamaha FZS 1000 fazer è comoda e velocissima. Dicono che sia piu piacevole come motore e agilita della Fz1 piu recente.
----fzs si trova da 1000/1500€
Poi dopo averle provate tutte tranne la r1100s la kawa era la migliore, quella non l ho provata perche era comunque un 2000 o 2002 e la cercavo piu recente.

ma sui prezzi tieni conto che visto il momentaccio... se compri a 5000 un 10/15% lo levi tranquillamente a tutti i prezzi.
 
14617281
14617281 Inviato: 5 Set 2013 14:56
 

Se vuoi passare in Ducati, nel tuo budget la moto che puoi considerare è un Multistrada 1000 DS o 1100 DS.
Un mulo macinakm, molto comodo anche in 2, che ti permette allo stesso tempo di divertirti in quanto come manubrio alto ha un rapporto peso/potenza invidiabile, ed è agilissima.
La linea non piace a tutti, a me fa impazzire!

0509_up.gif
 
14618103
14618103 Inviato: 5 Set 2013 20:59
 

earphoria902 ha scritto:
Effettivamente anche la ST l'aveva considerata, però non so, mi da l'idea di essere una moto un po' più 'pesante' (non solo nel senso fisico), però non saprei. Perchè in realtà quello che sto cercando è appunto una moto sì turistica, ma che non mi precluda anche qualche uscita più sportiva. In questo appunto la z1000 sx sarebbe perfetto, ma come detto sopra purtroppo va ben oltre le mie possibilità finanziarie (così come la multistrada, dato che il primo modello proprio non lo riesco a guardare). Però effettivamente la ST sarebbe una valida alternativa alla SS.
Qualcuno sa dirmi a livello di guida se si possa prestare anche a qualche uscita montanara tra curve e tornanti?


Guarda che la ST4 per esempio monta il motore 996 desmoquattro campione del mondo superbike, sarà anche vecchiotta ma ti assicuro che se la sai portare dà filo da torcere a molte moto moderne
 
14618120
14618120 Inviato: 5 Set 2013 21:09
 

mando695 ha scritto:
Guarda che la ST4 per esempio monta il motore 996 desmoquattro campione del mondo superbike


mica cotica! icon_asd.gif
 
14620161
14620161 Inviato: 6 Set 2013 16:23
 

La versione con carena integrale della fz1 non è affatto male e il motore a quanto ho letto non ha nulla da invidiare a compari più sportive! La versione carenata ha un nome particolare o è sempre la 'fazer'? Perchè cercando un po' in rete se ne trovano molte con il solo cupolino ma di carene complete poco o nulla eusa_wall.gif
 
14620792
14620792 Inviato: 6 Set 2013 21:44
 

Fz1 fazer GT...

Ma c'è ne sono pochine ( chissà poi perché...???) anche se ara la versione più godibile e esteticamente più bilanciata

Ps ha anche cupolino maggiorato
 
14620819
14620819 Inviato: 6 Set 2013 22:03
 

Grazie, proverò una ricerca approfondita icon_cool.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©