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frecce led nrg power [lampeggiano più velocemente]
14611861
14611861 Inviato: 3 Set 2013 13:37
Oggetto: frecce led nrg power [lampeggiano più velocemente]
 



Ciao a tutti oggi ho comprato delle frecce a led per il mio nrg power, dopo averle montante ho notato che lampeggiano piu velocemente di quelle originali. Ho provato a cercare sul forum, ma ho trovato post in cui le frecce rimanevano fisse. Secondo voi usando queste frecce rischio di rovinarle o bruciare qualcosa???
 
14611909
14611909 Inviato: 3 Set 2013 14:01
 

Devi montare una resistenza.
In pratica devi fare in modo da consumare 12W. Da quanti Watts sono i tuoi led?
 
14611953
14611953 Inviato: 3 Set 2013 14:17
 

sulla scatola c'è scritto: alimentazione 12V
 
14611966
14611966 Inviato: 3 Set 2013 14:22
 

Ok e quella è la tensione! Lavorano a 12V!
C'è scritto qualcos altro? Mi servirebbe o la potenza delle luci espressa in watts (W) o la corrente che passa in ampere (A).
 
14611976
14611976 Inviato: 3 Set 2013 14:27
 

nient'altro,se puo servire anche le frecce di davanti lampeggiano piu velocemente. sono frecce a led atom
 
14611977
14611977 Inviato: 3 Set 2013 14:30
 

Si si , se lampeggiano veloci quelle davanti vanno veloci anche quelle dietro.
Allora frecce a led atom. Provo a fare una ricerca su internet per vedere se riesco a capire che potenza hanno.
Te , se no, hai un tester? Riesci a misurare la resistenza di quei led
 
14611987
14611987 Inviato: 3 Set 2013 14:36
 

grazie. tester non ne ho a casa, posso chiedere senno a un meccanico, anche se preferisco risolvere da me icon_lol.gif
 
14611996
14611996 Inviato: 3 Set 2013 14:45
 

No , ma che meccanico!
Allora il concetto è che i led consumano meno delle lampadine classiche a parità di luce prodotta.
Il problema è che la tua intermittenza funziona solo se il consumo è quello per cui è stata progettata. Quindi , in pratica , devi far consumare alla freccia quello che consumava prima.
Per farlo devi mettere una resistenza in parallelo.
Scusa un altra cosa: Che potenza avevano le frecce che hai smontato, perchè vedo che ce ne sono da 10W e da 21W.
Le hai comprate su un sito ste frecce? Se si quale
 
14612001
14612001 Inviato: 3 Set 2013 14:48
 
 
14612014
14612014 Inviato: 3 Set 2013 14:55
 

le ho comprate in un negozio della mia città
 
14612051
14612051 Inviato: 3 Set 2013 15:10
 

Ai led serve meno energia delle normali frecce quindi lavorano piu' velocemente , se scoprirai i "parametri" dei tuoi led vai su questo sito Link a pagina di Ledcalculator.net scrivili e ti dira che resistenza usare
 
14612079
14612079 Inviato: 3 Set 2013 15:21
 

la potenza delle frecce originali è di 12v-10w
 
14612116
14612116 Inviato: 3 Set 2013 15:41
 

PippoLiberty ha scritto:
Ai led serve meno energia delle normali frecce quindi lavorano piu' velocemente , se scoprirai i "parametri" dei tuoi led vai su questo sito Link a pagina di Ledcalculator.net scrivili e ti dira che resistenza usare


Si , ma se non sa che potenza hanno i suoi led non lo fai il calcolo.
Alla fine V*I=P (volt per ampere=watts)
E V=R*I.
V è costante 12V abbiamo detto! Ora anche P deve essere costante cioè 10W
E quindi ti calcoli la resistenza.
 
14612443
14612443 Inviato: 3 Set 2013 18:30
 

Senti Valerio gia che ci sono posso chiederti una cosa sul mio Liberty ?
 
14612545
14612545 Inviato: 3 Set 2013 19:14
 

mi potete dire voi la resistenza, non ne capisco molto di circuiti elettrici.
 
14613273
14613273 Inviato: 4 Set 2013 6:28
 

Se non ci dici quanto cavolo di potenza hanno le tue nuove frecce neanche il signor Faradai (non so se si scrive cosi') in persona potrebbe rispondere alla tua domanda. Quindi.
Siccome tutti le montano o da qualche parte ci deve essere scritto qualcosa.
Sulla scatola, nel libretto delle istruzioni, sulla freccia, dietro la freccia...ecc...ecc..da qualche parte
Se no chi le ha montate come ha fatto?
 
14613496
14613496 Inviato: 4 Set 2013 8:55
 

PippoLiberty ha scritto:
Senti Valerio gia che ci sono posso chiederti una cosa sul mio Liberty ?


Si si tranquillo
 
14614043
14614043 Inviato: 4 Set 2013 12:19
 

Grazie, il primo problema è la luce dello stop, quando freno non si illumina piu forte, lo starter elettrico quando premo il pulsante fa un ticchettio e ovviamente non funziona comunque quando schiaccio i freni non sento il ticchettio (il sensore) forse non è presente ed è questo il problema ? Comunque le frecce oltre al fatto che si illuminano quando vogliono loro (certe volte si alternano cioe si accende quella davanti e quella dietro no) rimangono fisse e dopo un po lampeggiano per ritornare poi allo stato iniziale (fisse) cosa posso fare senza spendere troppo (50 € max) ?
 
14614222
14614222 Inviato: 4 Set 2013 13:29
 

Orca boia che casino.
Batteria scarica?
 
14614257
14614257 Inviato: 4 Set 2013 13:38
 

eh lo so ma me l'hanno regalato così , la batteria è abbastanza carica vabbe la metto in carica per bene e ti faccio sapere grazie
 
14614259
14614259 Inviato: 4 Set 2013 13:38
 

PippoLiberty ha scritto:
Grazie, il primo problema è la luce dello stop, quando freno non si illumina piu forte, lo starter elettrico quando premo il pulsante fa un ticchettio e ovviamente non funziona comunque quando schiaccio i freni non sento il ticchettio (il sensore) forse non è presente ed è questo il problema ? Comunque le frecce oltre al fatto che si illuminano quando vogliono loro (certe volte si alternano cioe si accende quella davanti e quella dietro no) rimangono fisse e dopo un po lampeggiano per ritornare poi allo stato iniziale (fisse) cosa posso fare senza spendere troppo (50 € max) ?


Se guardi davanti alla leva del freno, sull attacco al manubrio, vedi che c'è un connettore.
Scollegalo e lo stop rimane spento. se colleghi assieme 2 fili si accende.
Il fatto pero' che se schiacci il tasto start senti il rele del motorino di avviamento fare "clik" cioè eccitarsi vuol dire che almeno uno dei sensori dei freni è attivo.
Mi spiego: Se tu non tiri i freni non si accende il motorino di avviamento, se pero' senza tirare i freni il motorino di avviamento gira (o almeno ci prova) vuol dire che il segnale di stop è attivo (cioè lo stop x me ti sta sempre acceso)
 
14614276
14614276 Inviato: 4 Set 2013 13:43
 

PippoLiberty ha scritto:
Grazie, il primo problema è la luce dello stop, quando freno non si illumina piu forte, lo starter elettrico quando premo il pulsante fa un ticchettio e ovviamente non funziona comunque quando schiaccio i freni non sento il ticchettio (il sensore) forse non è presente ed è questo il problema ? Comunque le frecce oltre al fatto che si illuminano quando vogliono loro (certe volte si alternano cioe si accende quella davanti e quella dietro no) rimangono fisse e dopo un po lampeggiano per ritornare poi allo stato iniziale (fisse) cosa posso fare senza spendere troppo (50 € max) ?


Il discorso frecce è un po' piu' complicato.
Nei piaggio nuovi il regolatore di tensione ha 8 fili. Uno di questi fili è un uscita intermittente per le frecce. Cioè non c'è piu' l intemittenza , ma è direttamente il regolatore che fa anche da intermittenza.
Detto questo, pero', non credo che il tuo problema sia di regolatore perchè se dici che ogni tanto quelle dietro non vanno mi fa pensare di piu' a un problema di collegamento delle frecce dietro. Se non di tutto il faro dietro. Conta che per tutto il faro dietro hai 4 ingressi (2 frecce , stop , e faro normale), ma una sola massa comune che va al telaio!
Prima , vabbè carica la batteria, pero' controlla anche bene i collegamenti
 
14614285
14614285 Inviato: 4 Set 2013 13:45
 

pero non so quel click non mi sembra provenire direttamente dal motorino di avviamento è possibile ? per la cosa delle frecce : ora lo smonto e vedo ( tanto mi prendo l'NRG powrr al piu presto) grazie sei un mito icon_wink.gif
 
14614292
14614292 Inviato: 4 Set 2013 13:47
 

Si si , il click non viene dal motorino di avviamento, ma dal suo rele che è prima. Qui ndi è normale!
Una domanda: Ti funziona il clacson?
 
14614301
14614301 Inviato: 4 Set 2013 13:49
 

quasi dimenticato (mi leggi nel pensiero ) il clacson certe volte funziona ma emana un suono diciamo poco potente il mio liberty non e il piu nuovo ma l RST
 
14614321
14614321 Inviato: 4 Set 2013 13:52
 

Funziona solo a volte e a motore acceso, ma mai da motore spento vero?
 
14614334
14614334 Inviato: 4 Set 2013 13:55
 

esattamente
 
14614347
14614347 Inviato: 4 Set 2013 14:00
 

Ok hai la batteria scollegata o comunque scarichissima. Probabilmente ti tocca di sostituirla.
Anzi valà scollegala che probabilmente ti è saltato qualche elemento della batteria e la tensione ai capi è troppo bassa!
Questo potrebbe sovraccaricare il regolatore di tensione perchè , se la batteria ha una tensione piu' bassa del dovuto , ma il regolatore cerca di tenere la tensione al valore nominale. La differenza di potenziale tra il capi del circuito che carica la batteria e la batteria vera e propria è maggiore e maggiore sarà anche la corrente che circola!
Vabbè tanti bla bla bla, per dirti di provare con un altra batteria. Va bene anche se fai il ponte con la batteria di una macchina. Pero' scollega la tua prima
 
14614366
14614366 Inviato: 4 Set 2013 14:04
 

grazie, la metto in carica ? perché se devo comprarla nuova beh.. puo morire per me xd
 
14614395
14614395 Inviato: 4 Set 2013 14:12
 

Prova , ma se non si carica da sola è probabile che sia andata.
Fai cosi' caricala e se puoi misura la tensione ai capi una volta che l' hai caricata per una notte.
Se hai un carica batterie di quelli con l ampermetro o anche solo con le lucine che ti dicono se è carica e se ti succede che l' ampermetro non va mai a 0 o la luce che tui indica che la batteria è carica non si accende mai allora c'è poco da fare.
P.S. La prova con la batteria della macchina la puoi sempre fare cosi ti cavi il dubbio
 
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