14601995
Inviato: 29 Ago 2013 14:31
Oggetto: Strano comportamento Burgman 650 2013
Ciao a tutti;mi rivolgo ai piu esperti di maxiscooters ed in particolare ai possessori del Ciccio.
Da meta giugno sono possessore del nuovo B650.
Ottimo mezzo e con un consumo abbastanza ridotto.
Come ogni moto/scooters non e esnte da piccoli difetti,alcuni anche soggettivi :per me ad esempio e troppo rigido di sella.....
Ma il motivo per cui richiedo i vostri pareri è un altro.
In breve in superstrada/autostrada a velocità superiori ai 110-120 anche con poco traffico,il mezzo soffre di un elevatissimo effetto vela e comunque da l'impressione di pattinare sull'asfalto,tipo come essere su strada con la pioggia con lieve effetto acquaplaning.
Ho fatto vedere il mezzo in fase di tagliando dal meccanico della concessionaria,ma la risposta e stata "Per me è stabile"
Poichè ho avuto vari maxi scooters in precedenza (SW 600,B400,Majesty..), so che la cosa in realtà non è così normale,il ciccio puo anche essere instabile,ma si parla di velocità dai 160 in su.
Ho controllato la pressione,tolto il bauletto,provato cupolino basso/alto,induriti ammo ma non cambia di molto.In mezzo ad in po' di traffico meglio tenersi sui 100-110 perchè oltre il mezzo pare insicuro,
Sarà qualche difetto particolare,sarò io (ma non credo..),oppure stanno venendo fuori le prime differenze rispetto al vecchio modello???