-RE- ha scritto:
se gli levate una stellina, me la date a me che ne ho solo una??
anche io ho moglie e figlia, con un cane ed una tartaruga.. quindi una me la merito
l'unica cosa che son riuscito a notare, è che la moto in piega sciolava, quindi dando un'occhiata l'ho vista crepata e gia non avevo un bel pò di centrogomma..
la pressione era a 2,7 dietro e 2,5 davanti, gonfiata col m io compressore, e controllata dopo un giro dal mio benzinaio(non di fiducia
)
prima montava le stesse pirelli diablo, ma non so quanti km ha fatto l'altra gomma(con lo stesso destino..
quando avevo il 1000 rr, montavo le michelin pilot 2ct, e quelle erano davvero delle gran gomme! il prossimo treno monterò quelle!..
comunque oggi farò le proe che mi ha detto ansetup, la gomma è già gonfiata a 2,8 e proverò a scaricare il mono..
Forse non sono riuscito a spiegarmi abbastanza bene.....
Premesso che un livello di usura del genere potrebbe pure dipendere da un pneumatico con "qualche problema" già dalla nascita , il mio spassionato consiglio (....a parte quello di revisionare al più presto la/e sospensione/i , era di provare ad adottare un precarico molla adeguato alle condizioni di carico tipiche della guida in coppia....
Tu dici che proverai a "scaricare il mono".... , che "a casa mia" suona un pò come ridurre il precarico molla e/o il freno idraulico in compressione....., cioè andare esattamente nella direzione opposta a quella consigliata da me....
Sempre che l' ormai "datata" efficienza del "mono" ti permetta di farlo senza eccessive controindicazioni.....
P.S. : quando scorrazzavo per passi col motard (...Husaberg 650....) , un "animaletto da misto" da 118 kg a secco ed una sessantina di CV alla ruota , il primo treno di gomme (....guarda caso le Diablo....) lo spolpai in circa 1800 km.....
Dopo aver provato l' Husby di un amico a cui erano state "fatte" le sospensioni da un noto sospensionista fiorentino , mi convinsi a farci metter mano.....: a lavoro finito , non solo avevo tuttaltro passo , ma il secondo treno di Diablo , nello stesso contesto d' uso , mi permise di smanettare per circa 3500 km prima di arrivare "alla frutta"....
Ovviamente io non posso sapere come sia messo il sistema sospensivo della tua Honda...., ma vorrei ricordarti che al decadimento prestazionale si tende ad abituarsi , soprattutto se avviene in maniera molto progressiva...., salvo poi "vedere la luce" magari in occasione di un test dove provando un mezzo come il nostro ma perfettamente "a posto" ci accorgiamo della differenza.....