MCR-TEAM ha scritto:
Cera97 ha scritto:
Allora provo io, almeno imparo
non devo smontare il blocco vero? al massimo chiedo a un mio amico di starmi dietro, per sicurezza
No non è necessari smontare il blocco...
Ti spiego come cambiare g.t:
Per prima cosa svitare la candela,Sviatare i 4 bulloni che tengono serrata la testata, con molta cura tiriamo via la testata facendo molta attenzione a non rompere i prigionieri, una volta tolta la testata tocca al cilindro, sfiliamo il cilindro facendo anche su questo molta attenzione, una volta tolto il cilindro resta solo il pistone (parte più complicata)...
Togliamo i segger che tengono fermi lo spinotto del pistone, poi togliamo lo spinotto e il pistone verrà giù, facciamo molta attenzione a non fare cadere la gabbia a rulli che è posizionata nella biella del albero dove dentro questa gabbia a rulli passa lo spinotto....
Ok abbiamo smontato il g.t pra dobbiamo rimontarlo vi spiego come fare... Alla fine mi date 10€ a testa per la spiegazione
Montare nuovo g.t:
Montiamo il pistone, seguite il primo procedimento, fate molta attenZione il pistone va montato con la freccia sul basso, fate attenzione anche ai seeger
Calcolare lo squish in modo da non far sbattere il pistone alla testata, lo squish potete calcolarlo con un calibro, sul libretto del g.t c'è scritto di che misura dovete farlo,montiamo la guarnizione di base e lo squish poi montiamo il cilindro, fate attenzione alla fascia del pistone, per inserirla nel cilindro dovete schiacciarla con le mani, una volta montato il cilindro montate la testata (se raffreddamento a liquido montate le guarnizioni altrimenti no) e avvitate i 4 bulloni
FINE
Ok credo di aver capito ho anche guardato il video di Fabianoracing...ma lo fai tutti i giorni?? Sembri preparatissimo xD