quinsi ha scritto:
intanto con i tempi che corrono credo che molte persone siano indirizzati verso l'acquisto di moto usate piuttosto che nuove. poi quando ad esempio spesso e volentieri viene esposto il dubbio speed triple o monster, 2 o 3 cilindri, il consiglio che viene sempre dato è: provale! e che faccio, le rubo? se ho 5000 euro di budget è inutile che provi la nuova speed che è totalmente diversa (soprattutto a livello di ciclistica) da quella ad esempio del 2006. con una mezza giornata di noleggio di speed e una di monster non è che scoprirò tutti i segreti delle 2 moto ma un'idea sicuramente me la faccio. oppure se qualcuno vuole togliersi lo sfizio di provare una moto con i semimanubri per sentire le impressioni che può avere, o per la curiosità di avere per qualche ora un motard monocilindrico e magari scoprire che è il tipo di moto che ti prende il cuore e il fegato. o più semplicemente per chi ha dovuto venderla perché non più in grado di mantenerla e vuole farsi un weekend di curve con la moto che gli ha tolto soddisfazioni. chissà quante altre ragioni si possono trovare. poi dei vari motociclisti che noleggiano può darsi che ci sia qualcuno che si innamora della moto che ha guidato e se la compra, che la vedo più probabile di chi va a provare la moto nuova che al 90 per cento dei casi è solo curiosità.
Se questo fosse lo scopo, posto un dato campione in cui ognuno desidera provare la propria "moto X", offrire una gamma allettante sarebbe un'impresa.
In più questo forum rappresenta una realtà nazionale, mentre un noleggio sarebbe una realtà a livello locale, quindi sensibilmente più ridotta come potenziale bacino d'utenza.
Per tutta una serie di considerazioni, ripeto, non è una "bella idea", anzi è un progetto fallimentare in partenza. Ovviamente questa è solo la mia opinione.
(Per quanto riguarda l'argomento principale, cioè quali moto vorrei noleggiare, ho già risposto nel precedente post)