jigen13 ha scritto:
grazie, sono indeciso se prendere la 2013 nera opaca (bellissima) oppure una 2011 blu o una 2012 bianca.
sia la 2013 che la 2012 non hanno l'abs e c'è una differenza di 500 euro sul prezzo (la 2012 ha l'akra mentre la 2013 no).
ma la 2011 con 10000 km ha l'abs scarico e costa meno!
vero che 1000 euro li spenderei per forcelle e mono.. però avrei abs e scarico (che non mi frega molto, mentre l'abs mi interessa anche se ho dei dubbi sulla reale utilità)!!
insomma sono abbastanza confuso e molto indeciso!
vale la pena secondo voi spendere di più per la 2013 rispetto alal 2011?
Ps: non sono matto ma un mio amico con la fazer 6 con abs, in frenata si è bloccata lo stesso la ruota anteriore ed è finito per terra lo stesso (da solo senza toccare, anche se in frenata d'emergenza per evitare un pistol ache non gli ha dato la precedenza, mentre io con la mia nella stessa frenata e senza abs non ho bloccato le ruote)
andavamo assieme e il dubbio mi è sorto... per la mia guida mi serve veramente?
è vero che se c'è è meglio, ma se in emergenza non mi evita il bloccaggio delle ruote....
bhooo troppi dubbi!!!
La funzione dell'ABS è esclusivamente quella di evitare il bloccaggio delle ruote che può verificarsi nelle frenate di emergenza e in caso di scarsa aderenza e se non lo fa di certo non sta funzionando.
Per quello che riguarda la scelta della versione spetta a te, io ho preso la 2013 con ABS perchè comunque parte già migliorata rispetto alle versioni precedenti, se poi mi va posso sempre sostituire alcune parti come avrei fatto con la "vecchia" serie. Al momento ti assicuro che non sento la necessità di sostituire nulla sia nell'uso stradale che in pista, il limite sono io non la moto.
L'ABS non serve finchè...serve e allora era molto meglio averlo!!!
IMHO
Ciao a tutti