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[Fz8] differenze versioni fazer [2010 vs. 2013]
14584539
14584539 Inviato: 20 Ago 2013 17:35
Oggetto: [Fz8] differenze versioni fazer [2010 vs. 2013]
 

Ciao a tutti, sono in dubbio sulla moto da prendere (fazer 8, f800s/st/gt, vfr 800 vtech)
prima si decidere però volevo un chiearimento:
ma tra le versioni 2010 e quella nuova del 2013, oltre al colore e alle forcelle anteriori regolabili (che comunque cambierei).
ci sono altre modifiche?
grazie in anticipo.
 
14584679
14584679 Inviato: 20 Ago 2013 18:56
 

No le uniche modifiche sono quelle che hai già detto,oltre alle colorazioni e alla versione abs naturalmente icon_wink.gif
 
14584752
14584752 Inviato: 20 Ago 2013 19:36
 

grazie mille, speravo anche nel posteriore tanto criticato...
vabbè vorra dire che cambierò anche quello se deciderò di prenderla.

grazie ancora
 
14584795
14584795 Inviato: 20 Ago 2013 19:55
 

jigen13 ha scritto:
grazie mille, speravo anche nel posteriore tanto criticato...
vabbè vorra dire che cambierò anche quello se deciderò di prenderla.

grazie ancora

Se non hai grosse pretese basta anche montarne uno della fz1 preso usato.ti assicuro che la moto cambia davvero tanto e con poca spesa.Io l'ho fatto e ho speso 70 euro compreso montaggio 0509_up.gif
 
14586727
14586727 Inviato: 21 Ago 2013 20:22
 

nella nuova, non vorrei dire cagate, ma hanno messo anche il mono regolabile in precarico ed estensione mi sembra icon_wink.gif
 
14586879
14586879 Inviato: 21 Ago 2013 21:44
Oggetto: Re: differenze versioni fazer 8
 

jigen13 ha scritto:
Ciao a tutti, sono in dubbio sulla moto da prendere (fazer 8, f800s/st/gt, vfr 800 vtech)
prima si decidere però volevo un chiearimento:
ma tra le versioni 2010 e quella nuova del 2013, oltre al colore e alle forcelle anteriori regolabili (che comunque cambierei).
ci sono altre modifiche?
grazie in anticipo.

Mono posteriore regolabile in estensione; per me dal funzionamento sufficiente
Forcella regolabile in precarico, estensione e compressione; giudizio positivo
Terminale di scarico di forma molto più in sintonia con le forme di una moto (il vecchio era conformato da scooter); a me piace
Rivestimento sella con materiale antiscivolo; con zavorra al seguito fa la differenza
Frecce con gemma bianca; belle, molto meglio delle arancio

Io ho fatto mettere l'ABS che comprende il puntale sottomotore grezzo (nero opaco).

Se vuoi altri chiarimenti chiedi pure 0509_up.gif

ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
14587651
14587651 Inviato: 22 Ago 2013 11:46
 

grazie, sono indeciso se prendere la 2013 nera opaca (bellissima) oppure una 2011 blu o una 2012 bianca.
sia la 2013 che la 2012 non hanno l'abs e c'è una differenza di 500 euro sul prezzo (la 2012 ha l'akra mentre la 2013 no).
ma la 2011 con 10000 km ha l'abs scarico e costa meno!
vero che 1000 euro li spenderei per forcelle e mono.. però avrei abs e scarico (che non mi frega molto, mentre l'abs mi interessa anche se ho dei dubbi sulla reale utilità)!!
insomma sono abbastanza confuso e molto indeciso! eusa_wall.gif

vale la pena secondo voi spendere di più per la 2013 rispetto alal 2011?

Ps: non sono matto ma un mio amico con la fazer 6 con abs, in frenata si è bloccata lo stesso la ruota anteriore ed è finito per terra lo stesso (da solo senza toccare, anche se in frenata d'emergenza per evitare un pistol ache non gli ha dato la precedenza, mentre io con la mia nella stessa frenata e senza abs non ho bloccato le ruote)
andavamo assieme e il dubbio mi è sorto... per la mia guida mi serve veramente?
è vero che se c'è è meglio, ma se in emergenza non mi evita il bloccaggio delle ruote....

bhooo troppi dubbi!!!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14587662
14587662 Inviato: 22 Ago 2013 11:54
 

Bo io l'abs lo terrei seriamente in considerazione.Ti accorgi che non ce l'hai soltanto quando ti serve.A me personalmente mi ha salvato da due sicure scivolate causa bloccaggio ruota anteriore per frenata d'emergenza dovuta ai soliti automobilisti che svoltano all'improvviso senza freccia e tagliano la strada :evil:anche se ha 10000km che non sono tanti ma se è tenuta bene e la paghi il giusto non è male avendo anche lo scarico icon_wink.gif
 
14588011
14588011 Inviato: 22 Ago 2013 14:25
 

Io ce l'ho del 2012 con ABS e te lo consiglio: ti da un senso di sicurezza in piu' che non guasta mai. (io l'ho anche usato qualche volta 0510_inchino.gif )
Per quanto riguarda le modifiche del 2013 sono tutte positive ma con i 1000 euro risparmiati una 2011 puoi sistemarla "meglio" di una versione 2013. 0509_up.gif
 
14588903
14588903 Inviato: 22 Ago 2013 23:59
 

jigen13 ha scritto:
grazie, sono indeciso se prendere la 2013 nera opaca (bellissima) oppure una 2011 blu o una 2012 bianca.
sia la 2013 che la 2012 non hanno l'abs e c'è una differenza di 500 euro sul prezzo (la 2012 ha l'akra mentre la 2013 no).
ma la 2011 con 10000 km ha l'abs scarico e costa meno!
vero che 1000 euro li spenderei per forcelle e mono.. però avrei abs e scarico (che non mi frega molto, mentre l'abs mi interessa anche se ho dei dubbi sulla reale utilità)!!
insomma sono abbastanza confuso e molto indeciso! eusa_wall.gif

vale la pena secondo voi spendere di più per la 2013 rispetto alal 2011?

Ps: non sono matto ma un mio amico con la fazer 6 con abs, in frenata si è bloccata lo stesso la ruota anteriore ed è finito per terra lo stesso (da solo senza toccare, anche se in frenata d'emergenza per evitare un pistol ache non gli ha dato la precedenza, mentre io con la mia nella stessa frenata e senza abs non ho bloccato le ruote)
andavamo assieme e il dubbio mi è sorto... per la mia guida mi serve veramente?
è vero che se c'è è meglio, ma se in emergenza non mi evita il bloccaggio delle ruote....

bhooo troppi dubbi!!!

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La funzione dell'ABS è esclusivamente quella di evitare il bloccaggio delle ruote che può verificarsi nelle frenate di emergenza e in caso di scarsa aderenza e se non lo fa di certo non sta funzionando. icon_rolleyes.gif
Per quello che riguarda la scelta della versione spetta a te, io ho preso la 2013 con ABS perchè comunque parte già migliorata rispetto alle versioni precedenti, se poi mi va posso sempre sostituire alcune parti come avrei fatto con la "vecchia" serie. Al momento ti assicuro che non sento la necessità di sostituire nulla sia nell'uso stradale che in pista, il limite sono io non la moto. icon_redface.gif
L'ABS non serve finchè...serve e allora era molto meglio averlo!!! icon_asd.gif
IMHO
Ciao a tutti
doppio_lamp_naked.gif
 
14591118
14591118 Inviato: 24 Ago 2013 11:58
 

Ragazzi, vi ricordo che il topic tratta le diffrenze tra il mod. 2010 e 2013... icon_wink.gif
 
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