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velocità massima zxr 400?? [quanto?]
913927
913927 Inviato: 2 Dic 2006 23:02
Oggetto: velocità massima zxr 400?? [quanto?]
 



ciao! vorrei sapere la velocità massima che una zxr 400 in configurazione originale dovrebbe raggiungere. anche x sapere se la mia rientra nella media oppure ha qualche problema da far controllare...ciao e grazie!
 
914030
914030 Inviato: 3 Dic 2006 0:04
 

Su alcuni siti ho letto ke la velocità max sta sui 220/240 km/h xrò la tua mi sembra modifikata e forse va di + ciao 0509_dito.gif
 
915330
915330 Inviato: 3 Dic 2006 15:52
 

la mia di modificato ha solo la marmitta che oltretutto fa pure schifo! cmq x ora non ho mai superato i 200, quindi credo che i 220 li prende (se li prende) solo dopo molto allungo...sbaglio? poi ho notato che quando metto la sesta + di tanto non va...mi sembra abbia + giri a disposizione la quinta rispetto alla sesta...è normale?
 
915514
915514 Inviato: 3 Dic 2006 17:15
Oggetto: la mia va più forte....
 

La sesta è un overdrive, cioè una marcia "da viaggio", la velocità massima si prende in 5°, la moto dovrebbe fare 220 effettivi, poi i contachilometri segnano sempre di più, la mia segna 252 km/h...... però ha:

Testata lavorata (luci di aspirazione e scarico lucidati e quindi più rettilinei)
Marmitta akrapovich racing comprata in inghilterra da uno che faceva il monomarca.
Kit dynojet.
Filtro k&n
Catena-corona-pignone D.I.D. passo 520
Carene in vetroresina (si risparmiano 8 kili rispetto alle originali).

al più presto metto la foto della mia piccolina.....

ciao a tutti

viva la zxr400
 
915765
915765 Inviato: 3 Dic 2006 18:58
 

ah ok! quindi la mia così come sta (tutta originale) va benissimo come velocità! senti ma con il kit dei getti consuma tanto di + che con quelli originali???
 
918577
918577 Inviato: 4 Dic 2006 16:44
 

Togli al contachilometri 10 km/h dai 200 in poi, se segna 200 in realtà fai 190, è molto impreciso come quadro, i giri sballano di 700 giri dopo gli 8000.
col kit si consuma in media 2 kilometri in più, se la tua fa 16 col kit fa 14, ma è quasi inutile se non cambi scarico e filtro aria.

La mia fa in media 13 Km/l ed in pista scendo a 7,5

ciao
 
919205
919205 Inviato: 4 Dic 2006 19:18
 

vabbè che devo cambiare anche filtro e marmitta era sottinteso! cmq penso che i getti e il filtro li lascio originali, voglio xrò comprare una bella marmitta. non so xrò se farmela fare da xracing o se comprare una marca migliore e magari pagarla un 100 euro in +...tu che dici?
 
919222
919222 Inviato: 4 Dic 2006 19:21
 

ah cmq i 200 orari me li segnava spaccati e vicino avevo un mio amico con il gsxr 600 k6 e anche lui mi ha detto che gli segnava 200. so che anche quelli digitali non sono molto precisi ma sicuramente sono migliori di quelli analogici, quindi credo che posso dire con buona approssimazione che i 200 che facevo erano reali. vabbè cmq l'importante è che la velocità massima rientri nella media delle zxr 400 originali, cosa che mi toglie la preoccupazione di problemi al motore icon_lol.gif
 
919581
919581 Inviato: 4 Dic 2006 20:53
 

Per le marmitte puoi vedere la Exan e a G&G, se la tua moto non fa fumo azzurro allo scarico il motore è a posto (tranne forse la frizione.... icon_redface.gif )


Cmq ma sa che se metti il filtro e lo scarico devi mettere i getti perchè la tua "bella" vuole più benza.

ciao
 
919658
919658 Inviato: 4 Dic 2006 21:09
 

fumo azzurro??? no no!!! cmq io voglio mettere solo la marmitta. il filtro e i getti nn li metto.
 
919666
919666 Inviato: 4 Dic 2006 21:11
 

x quanto riguarda la frizione il mio mecca mi ha detto che nn devono essere necessariamente i dischi da cambiare (anche se effettivamente costano una sciocchezza). può darsi anche che la frizione sia troppo tirata e quindi nn abbia abbastanza gioco. cmq nel caso dovessi cambiare i dischi, sarebbe un'operazione che posso fare da solo facilmente o è meglio portarla dal mecca???
 
919899
919899 Inviato: 4 Dic 2006 21:52
 

sheene84 ha scritto:
Per le marmitte puoi vedere la Exan e a G&G, se la tua moto non fa fumo azzurro allo scarico il motore è a posto (tranne forse la frizione.... icon_redface.gif )


Cmq ma sa che se metti il filtro e lo scarico devi mettere i getti perchè la tua "bella" vuole più benza.

ciao

sono andato sul sito della exan...ma questi prezzi sono solo dei silenziatori??? non sono marmitte complete??? icon_eek.gif

Link a pagina di Exan.it
 
921232
921232 Inviato: 5 Dic 2006 13:42
 

I prezzi sono solo dei silenziatori. Se metti la marmitta completa (a parte che ti costa un occhio e poi non ne fanno collettori per zxr400, puoi farteli fare artigianali) hai bisogno di filtro che aspira più aria e dei getti più grossi, xchè altrimenti non ci puoi camminare non potendo carburarla per bene, il filtro aria e i getti originali sono per il motore (e lo scarico) originale, addirittura io quando ho montato il silenziatore racing ho dovuto mettere il filtro aria altrimenti non si poteva carburare, il filtro aria originale aspira l'aria per la moto in assetto "standard".

Cmq se compri il silenziatore exan con dbkiller non credo ci voglia il filtro.
Per l'ennesima volta ti consiglio di raccogliere un pochino di euri e poi mettere scarico-filtro-kit dinojet. Fidati è la miglior cosa..... il guadagno è ci circa 8 cavalli alla ruota. Con 500 euro (manodopera compresa ce la dovresti fare). Scarico 180-220 euro (dipende che prendi) kit 120-filtro 60.
Prova a prendere scarico e filtro usati, risparmi un bel pò (il filtro è lavabile e i prodotti costano 9 euro)

ciao
 
921320
921320 Inviato: 5 Dic 2006 14:05
 

il problema è trovarlo uno scarico usato!!! mo guardo bene su ebay inglese e tedesco che lì si trova + roba...cmq io volevo cambiare tutta la marmitta xchè nn so se la mia sia un buone condizioni...ti spiego: ho notato che nel punto in cui è piatta x permettere il montaggio della carena laterale destra, nella parte interna (cioè la parte del tubo della marmitta che dà verso il motore) c'è una rientranza a forma di spigolo. magari stasera quando torno ti posto sia una foto della marmitta che una della perdita di cui parlo nell'altro topic. intanto se hai capito di cosa parlo mi puoi aiutare x favore? grazie!
 
921624
921624 Inviato: 5 Dic 2006 15:26
 

Non ho capito di cosa parli riguardante la marmitta; cmq se vuoi ti dò (se lo trovo) l'indirizzo e-mail di uno che bendeva i collettori originali della zxr400 a poco prezzo, se i tuoi sono ammaccati o rovinati puoi prendere quelli.

ciao
 
922608
922608 Inviato: 5 Dic 2006 18:40
 

ah davvero?! da paura! peccato che ora non ho proprio i soldi x comprarlo...se ne dovrebbe parlare verso fine gennaio credo...cmq adesso vado in garage e cerco di fare delle foto sia della marmitta che della perdita! ciao!
 
922954
922954 Inviato: 5 Dic 2006 19:41
 

ho fatto le foto alla marmitta. il punto corrisponde praticamente alla parte di collettore che dà verso la ruota e che dall'altra parte ha di fronte la pedalina del freno posteriore. dalle foto si può vedere una piccola rientranza (credo dovuta ad un urto tra la marmitta e il forcellone posteriore xchè il bozzo combacia perfettamente con lo spigolo del forcellone. magari la moto è caduta e la marmitta ha premuto sul forcellone stesso) di dimensioni non molto considerevoli tenendo conto del diametro totale del collettore stesso.

cmq posto 2 foto dello stesso punto (mi scuso x la qualità ma è buio e mi sono arrangiato come ho potuto icon_redface.gif ):

Link a pagina di Digilander.libero.it

Link a pagina di Digilander.libero.it

non penso che un bozzetto così piccolo pregiudichi il funzionamento ottimale del collettore no? x il resto la marmitta sembra stare bene. a parte un po di ruggine nella parte coperta dalla carena...ma credo sia normale! aspetto risposte! grazie mille!
 
924619
924619 Inviato: 6 Dic 2006 11:16
 

Io ho la marmitta in carbonio for race della termignoni e, dopo aver rifatto la carburazione, ho montato i getti originali!!! è gravee?? ho anche i filtri K&N... devo ricambiare i getti????? mah... Cmq io di tachimetro a 210Km/h avevo ancora un mille giri di contagiri per arrivare ai 14.000! icon_rolleyes.gif
 
924683
924683 Inviato: 6 Dic 2006 11:35
 

Per Benso: non ti preoccupare, la marmitta no ha niente, magari la moto è caduta e si è formato il bozzo. Se vuoi parlo con il ragazzo per i collettori, non credo ne domandi più di 50 euro.

Per Alecs: se la tua moto va bene no c'è bisogno che cambi i getti, ma se monti il filtro aria li devi cambiare di sicuro, posta la foto della marmitta, così vediamo che bestia è.
La velocità massima si prende in 5 con la zxr400 e bisogna togliere 10 km/h al tachimetro. La tua è nella norma.

ciao a tutti e due icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
924816
924816 Inviato: 6 Dic 2006 12:16
 

se mi dici che non chiederà + di 50 euro si potrebbe anche fare se sono in buone condizioni. cmq come ti ho detto prima se ne parlerà verso gennaio xchè x ora nn ho un euro!!!
 
924831
924831 Inviato: 6 Dic 2006 12:21
 

cmq x quanto riguarda la velocità di punta credo che anche la mia sia nella media visto che mi segna 200 in quinta ma non sfruttando tutti i giri!
 
943045
943045 Inviato: 11 Dic 2006 22:21
Oggetto: Re: velocità massima zxr 400??
 

benso82 ha scritto:
ciao! vorrei sapere la velocità massima che una zxr 400 in configurazione originale dovrebbe raggiungere. anche x sapere se la mia rientra nella media oppure ha qualche problema da far controllare...ciao e grazie!


io la mia l'ho tirata a 220 di contakm (forse aveva ancora qualcosina da spremere),senza kit,solo scarico aperto (G&G)...
 
970787
970787 Inviato: 20 Dic 2006 15:23
 

sheene84 ha scritto:
Per Benso: non ti preoccupare, la marmitta no ha niente, magari la moto è caduta e si è formato il bozzo. Se vuoi parlo con il ragazzo per i collettori, non credo ne domandi più di 50 euro.

Per Alecs: se la tua moto va bene no c'è bisogno che cambi i getti, ma se monti il filtro aria li devi cambiare di sicuro, posta la foto della marmitta, così vediamo che bestia è.
La velocità massima si prende in 5 con la zxr400 e bisogna togliere 10 km/h al tachimetro. La tua è nella norma.

ciao a tutti e due icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciau! sn sparito per un po... se riesco a lavarla poi vi posto qualche fotina... ehhe poi forse verso gennaio le cambio tutta la colorazione... ma si vedrà! lavoraccio... beeella!
 
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