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serbatoio aprilia rs [entrare in riserva senza miscelatore]
14581613
14581613 Inviato: 19 Ago 2013 11:47
Oggetto: serbatoio aprilia rs [entrare in riserva senza miscelatore]
 

ciao io ho una rs tutta elaborata ha solo il cilindro originale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif, l'ho presa da poco tempo e è usata. l'ex proprietario girava sempre con la valvola del serbatoio sulla riserva per comodità e mi ha detto di non rimanere assolutamente a piedi perché fa dei grossi danni perché fa presto a rimanere senza benzina nel carburatore, io che giro con la valvola del serbatoio sul pieno se rimango a piedi e poi giro sulla riserva faccio danno lo stesso? grazie icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14581647
14581647 Inviato: 19 Ago 2013 12:02
 

Se finisci la benzina non succede nulla, non rischi di far danni alla moto. Cosa ben diversa è finire l'olio, assicurati di averne sempre in abbondanza nel serbatoietto!

Non c'è bisogno di far spegnere la moto per aprire la riserva, puoi farlo anche mentre guidi; devi però essere abbastanza svelto e sapere già cosa fare, altrimenti ti si spegne di colpo sotto il sedere.

Tieni il rubinetto in posizione ON, quando senti che la moto inizia a spegnersi metti su RES, tira la frizione, scala una marcia, dai qualche piccola sgasata, appena senti che la moto riprende vita molla la frizione e vai.

Detto a parole è facile, ma ci vuole qualche tentativo per imparare a farlo come si deve, come in tutte le cose. 0510_saluto.gif
 
14581657
14581657 Inviato: 19 Ago 2013 12:06
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se finisci la benzina non succede nulla, non rischi di far danni alla moto. Cosa ben diversa è finire l'olio, assicurati di averne sempre in abbondanza nel serbatoietto!

Non c'è bisogno di far spegnere la moto per aprire la riserva, puoi farlo anche mentre guidi; devi però essere abbastanza svelto e sapere già cosa fare, altrimenti ti si spegne di colpo sotto il sedere.

Tieni il rubinetto in posizione ON, quando senti che la moto inizia a spegnersi metti su RES, tira la frizione, scala una marcia, dai qualche piccola sgasata, appena senti che la moto riprende vita molla la frizione e vai.

Detto a parole è facile, ma ci vuole qualche tentativo per imparare a farlo come si deve, come in tutte le cose. 0510_saluto.gif

ho dimenticato una cosa importante mi faccio io miscela perché mi ha detto che non funzionava bene il serbatoietto!! e ovviamente adesso è scollegato dalla moto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14581691
14581691 Inviato: 19 Ago 2013 12:19
 

Allora no, devi assolutamente evitare di rimanere senza miscela o rischi di grippare per deficit di lubrificazione.

Tieni il rubinetto su RES e regolati in base ai kilometri che percorri (il contakilometri parziale è molto utile allo scopo). Se non conosci i tuoi consumi medi, metti il parziale su 888 e quando arrivi a 000 fai rifornimento.
 
14581724
14581724 Inviato: 19 Ago 2013 12:31
 

a quindi non posso rimanere a piedi con la freccia su pieno e poi girare su riserva!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14581786
14581786 Inviato: 19 Ago 2013 13:01
 

No, meglio di no.
 
14582623
14582623 Inviato: 19 Ago 2013 19:56
 

Io cercherei di ricollegare il miscelatore.
Perchè non sfruttare una così grande comodità?
Ho letto che con certi oli troppo densi il miscelatore non funziona a dovere, ma in quel caso io cambierei olio, non staccherei il miscelatore icon_wink.gif
Poi ognuno fa come preferisce...
 
14582754
14582754 Inviato: 19 Ago 2013 20:57
 

AlbertoSSP ha scritto:
Io cercherei di ricollegare il miscelatore.
Perchè non sfruttare una così grande comodità?
Ho letto che con certi oli troppo densi il miscelatore non funziona a dovere, ma in quel caso io cambierei olio, non staccherei il miscelatore icon_wink.gif
Poi ognuno fa come preferisce...

si lo penso anche io è meglio che me lo farò ricollegare!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie comunque a tutti
 
14584700
14584700 Inviato: 20 Ago 2013 19:07
 

Non vedo cosi' probabile il grippaggio per mancanza di lubrificazione,con gli oli moderni il motore puo' durare anche 5 minuti senza olio, comunque la carburazione mentre la vaschetta del carburatore si svuota diventa magrissima e potresti grippare per quello, per farti un esempio io so che per scaldare la mia moto (con le mie azioni abitudinarie) ci vogliono circa 2 km , 2 km e mezzo, almeno con questo clima, quel paio di volte che sono partito lasciando il rubinotto chiuso la moto era gia' calda dopo neanche 500 m...
 
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