Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEstetica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
lavorare codino tzr con vtr
14577649
14577649 Inviato: 16 Ago 2013 16:02
Oggetto: lavorare codino tzr con vtr
 



salve voglio istallare lo stop dell'r1 quello triangolare, vorrei sapere come fare visto che non ho mai utilizzato la vtr in vita mia.grazie.
 
14577745
14577745 Inviato: 16 Ago 2013 17:26
 

Io ho fatto un lavoro molto simile a quello che vuoi fare tu: in pratica ho costruito un sottocoda in VTR per poter mettere due stop tondi (stile R1 a carburatori per capirci) alla mia GSX-R.

Anche per me era la prima esperienza "seria" con la VTR (avevo fatto qualche modifica e riparazione a pezzi già esistenti aiutando un amico, ma mai niente da zero e da solo), quindi sei più o meno nella stessa situazione in cui ero io icon_smile.gif

Innanzitutto devi cercare di capire se lo stop di serie è fissato al sottocoda o al codone, e dove andrà quello nuovo; a seconda dei casi potresti dover rifare solo uno dei pezzi, rifarne uno modificando l'altro o rifarli entrambi da zero.

Poi, leggiti questa guida, a me è servita molto:
Come costruire carene in vetroresina - Cap. 1
chiaramente anziché fare una copia perfetta del pezzo, dovrai fare delle piccole variazioni per poter integrare il nuovo stop.

A proposito dello stop, fanne una copia in cartoncino rigido o simili, da usare per verificare se il pezzo sta venendo nel modo giusto (sede dello stop nella posizione giusta ecc ecc), senza però correre il rischio di rovinare o sporcare il nuovo stop.

Ti avviso: è possibile, anzi probabile, che il primo tentativo venga una schifezza. Non ti scorraggiare, prendi atto degli errori commessi e rifallo da capo, la seconda volta andrà meglio (almeno per me è stato così!).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEstetica Moto 50 cc

Forums ©