Leggi il Topic


z750 '08 con poco brio?!?!
14576453
14576453 Inviato: 15 Ago 2013 19:25
Oggetto: z750 '08 con poco brio?!?!
 

Slave ragazzi ho una z750 del 2008 comprata usata! Facendola provare a 2 miei amici che girano anche in pista mi hanno detto che la mia moto é legata cioé che potrebbe dare di piú ma non lo da..secondo loro é lo scarico che mi leva brio ma io non la penso cosí. Premessa lo scarico non é originale ho un Arrow. Vorrei sapere secondo voi che problema ha o va bene cosi? Grazie mille
 
14576459
14576459 Inviato: 15 Ago 2013 19:30
 

Ma lo scarico è aperto o ha il db killer? E il filtro dell'aria è originale o aftermarket? Può darsi che si debba rimappare la centralina se lo usi senza db killer e catalizzatore...
 
14576532
14576532 Inviato: 15 Ago 2013 20:31
 

La uso quasi sempre senza db killer e il filtro dell'aria di sicuro é originale perché l'ho presa con 4000 km!
 
14576568
14576568 Inviato: 15 Ago 2013 20:50
 

Con scarico after market e senza db-killer la carburazione si smagrisce e ai bassi spinge meno,poi se non ricordo male la tua moto ha un catalizzatore nei collettori e uno nel terminale,quindi sostituendo quest ultimo anche col db-killer montato i fumi incontrano meno ostruzione per uscire.
Conosco uno che ha montato il Leovince GP ed anche col db-killer montato fà un rumore assurdo e scoppietta in rilascio.Gli ho consigliato di mettere un modulo aggiuntivo perchè potrebbe rovinare le valvole alla lunga,ma mi ha risposto che la usa poco e che non gliene frega niente,l'importante che faccia figura estetica e casino eusa_doh.gif eusa_wall.gif ...
Io metterei anche il filtro e la porterei almeno a carburare per quanto possibile,ma sarebbe meglio mettere una centralina aggiuntiva che non credo faticherai a trovare anche usata per pochi soldi,al massimo la fai rimappare.
Per darle ulteriore brio poi si può mettere un pignone con un dente in meno o una corona con due o tre denti in più.
Per vedere se cambia tanto potresti anche semplicemente rimontare il terminale originale.Lo sò,è un boiler brutto e pesante,ma sicuramente la moto sarà più pronta,però perchè la centralina si riassesti ai parametri di serie occorrerà un ciclo,per farla in breve un giretto nel misto di 200/250Km.Solitamente le centraline originali riescono a ricalibrarsi entro certi limiti mettendo un terminale di scarico after market.Non sò nello specifico se vale il discorso anche per la tua moto,mentre ne sono sicuro per la CBR600RR.
La mia ex CBR600FS andava decisamente meglio col terminale di serie e soprattutto ai bassi e ai medi la moto era decisamente più pronta,infatti avevo un terminale after market più bello e leggero,ma alla fine le ho rimesso il suo.
 
14576591
14576591 Inviato: 15 Ago 2013 21:02
Oggetto: Re: z750 '08 con poco brio?!?!
 

dariodifori ha scritto:
Slave ragazzi ho una z750 del 2008 comprata usata! Facendola provare a 2 miei amici che girano anche in pista mi hanno detto che la mia moto é legata cioé che potrebbe dare di piú ma non lo da..secondo loro é lo scarico che mi leva brio ma io non la penso cosí. Premessa lo scarico non é originale ho un Arrow. Vorrei sapere secondo voi che problema ha o va bene cosi? Grazie mille


io sono molto pignolo e direi anche burbero e spesso passo per spacca palle ma.....

2 tuoi amici che girano anche in pista non vuol dire che se ne intendano di più o meno di altri

potrebbe dare di più ma non lo da? in cosa? in quale contesto? in che maniera?
Si parla di allungo? si parla di accelerazione? di rilascio?

Legata intendiamo che arriva a limitatore ma non và quanto dovrebbe? che non raggiunge il limitatore? che sembra spegnersi ogni tre per due? cosa vuoi dire cn legata o cosa vogliono dire?

poi che moto usano? hanno mai guidato la stessa moto per poter confrontare e sostenere che è lo scarico? poi perchè lo scarico? in allungo e ad alti regimi nel caso smagrisse avresti forse vantaggi e non svantaggi....

Onestamente ci sono talmente tanti dati mancanti che potrebbe esserci qualsiasi problema o potrebbe non essercene affatto
 
14576610
14576610 Inviato: 15 Ago 2013 21:15
Oggetto: Re: z750 '08 con poco brio?!?!
 

matisse1987 ha scritto:
io sono molto pignolo e direi anche burbero e spesso passo per spacca palle ma.....

2 tuoi amici che girano anche in pista non vuol dire che se ne intendano di più o meno di altri

potrebbe dare di più ma non lo da? in cosa? in quale contesto? in che maniera?
Si parla di allungo? si parla di accelerazione? di rilascio?

Legata intendiamo che arriva a limitatore ma non và quanto dovrebbe? che non raggiunge il limitatore? che sembra spegnersi ogni tre per due? cosa vuoi dire cn legata o cosa vogliono dire?

poi che moto usano? hanno mai guidato la stessa moto per poter confrontare e sostenere che è lo scarico? poi perchè lo scarico? in allungo e ad alti regimi nel caso smagrisse avresti forse vantaggi e non svantaggi....

Onestamente ci sono talmente tanti dati mancanti che potrebbe esserci qualsiasi problema o potrebbe non essercene affatto


Vero anche questo. 0509_doppio_ok.gif
 
14579302
14579302 Inviato: 17 Ago 2013 19:31
 

tutto quello che ha scritto matisse1987 è sacrosanto, prima bisognerebbe rispondere a tutti quei quesiti, dopodichè si possono analizzare altre cose.

Dici di averla presa che aveva 4000 km e magari se il precedente proprietario dopo il rodaggio non ha mai spalancato più di tanto può essere che il motore sia rimasto un po' legato, ma questo si risolve facilmente, basta cominciare a tirarla sempre un po' di più e vedrai che si slega.

Tuttavia il dubbio forte rimane quello espresso prima, i tuoi amici pistaioli magari fanno paragoni con supersportive settate per la pista e questo non può reggere come confronto.

Se fino a ieri hai guidato una Ferrari e oggi guidi una monovolume (tanto per fare un esempio) è logico che non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©