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Problemi nei primi 25-30 all'ora...
14571247
14571247 Inviato: 12 Ago 2013 9:57
Oggetto: Problemi nei primi 25-30 all'ora...
 

Allora, ho un kymco kb 50 honda verticale ad aria del'96 con le seguenti modifiche:

-Polini 70 base in ghisa bifascia rettificato pochi km fa
-Albero rettificato + cuscinetti nuovi
-Carburatore keihin 19 getto max 90 min 40 spillo 2a tacca
-Lamelle polini in carbonio
-Marmitta originale stappata
-Variatore Naraku sport con rulli da 7g nuovo
-MDC originale
-Frizione top nuova con sue mdf come da fabbrica
-Cinghia originale nuova

Il problema è che fino ai 30 all'ora sta molto alto di giri, poi ha un calo impressionante, forse di 2-3000 giri anche... Avevo provato con rulli da 6,2 grammi, molla bianca malossi e mdf 3000 giri
Ma era molto peggio, anche se dopo i 30 all'ora andava un sacco... Poi mettendo mdc originale è migliorato, mettendo i 7grammi è migliorato ancora e con mdf originale ancora migliorato... Con i 6,2 andava perfetto dopo i 30 all'ora, ma prima dei 30 frullava un sacco...
 
14571332
14571332 Inviato: 12 Ago 2013 10:47
 

Prova a mettere le mollette della frizione un po' più dure, ora non so quali siano quelle ottimali ma io con quelle gialle della malossi mi trovo bene 0509_up.gif al limite se con quelle gialle ti da ancora problemi, metti quelle rosse. Io il problema che andava fuori giri l'ho risolto più o meno così: MDC rossa, MDF gialle e rulli da 5 gr
 
14571417
14571417 Inviato: 12 Ago 2013 11:32
 

Avevo provato quelle da 5000 giri ma attaccava tardi e in rilascio mi staccava a 30 all'ora... Comunque il problema è solo fino a 30 all'ora, non sono sempre fuori giri...
 
14571498
14571498 Inviato: 12 Ago 2013 11:59
 

di che colore sono le mollette che hai adesso montate?
 
14571556
14571556 Inviato: 12 Ago 2013 12:27
 

Sono quelle che mi hanno dato insieme alla frizione top performance... Morbidissime... Ma le mollette nn c'entrano ! è un problema a livello variatore...
 
14571578
14571578 Inviato: 12 Ago 2013 12:36
 

è la frizione che ti da lo scatto iniziale, se prende troppi giri c'entra anche quella. Come accelerazione è una bestia?
 
14571581
14571581 Inviato: 12 Ago 2013 12:38
 

si va che è un piacere... La frizione ha 300 km
 
14571585
14571585 Inviato: 12 Ago 2013 12:40
 

Se l'accelerazione è una bomba e in allungo ti da poco dovresti provare a mettergli la molla di contrasto un po' più dura e provare se va bene così. Però cambiagli anche le mollette, fidati, ho avuto il tuo stesso problema, mettigliele un po' più dure
 
14571611
14571611 Inviato: 12 Ago 2013 12:56
 

Allora,ora penso che attacchi a 2500 giri. Prima ho provato quelle da 4000 e poi quelle da 3000, ma con le 4000 era ancora peggio... Ora ho la mdc originale e in garage ho la malossi bianca va bene ?
 
14571653
14571653 Inviato: 12 Ago 2013 13:24
Oggetto: .
 

No dovresti provare con una molla più dura, tipo quella gialla che è intermedia. Butta su anche le mollette insieme alla MDC perché se la frizione si apre troppo facilmente va fuori giri. Deve aprirei più lentamente quindi servono mollette più dure. Ma ti ha sempre dato sto problema?
 
14572491
14572491 Inviato: 12 Ago 2013 22:27
 

Non te lo so dire di preciso perchè prima avevo i rulli da 8,5 grammi, mi sembra che abbia cominciato a farlo comunque quando ho cambiato il varratore e frizione
 
14572873
14572873 Inviato: 13 Ago 2013 9:17
 

eh allora si, mdc e mdf più dure e migliorerà sicuramente! icon_wink.gif
 
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