MacOSTechnical ha scritto:
Allora premetto che l'ideale sarebbe fare il rodaggio senza strozzi quindi con la moto ripotenziata perché i depotenziamenti mettono sotto sforzo il motore, questo in teoria poi in pratica magari non si nota così tanto però meglio fare le cose fatte bene.
Il rodaggio come al solito si fa come sui 50ini: primi 200km ma oltre metà gas, dai 300 ai 400-500 mai oltre 3/4 e poi da 500 in su vai tranquillamente al massimo.
Non tirare le marce, lasciala scaldare.... altro non mi viene in mente.
Poi vabbè la miscela se devi farla tu falla 1 con olio buono (sia in rodaggio che non), io ti consiglio bardhal kxt 2 in rodaggio falla piuttosto grassa e poi giusta.
Con olii tipo il kxt si può arrivare anche al 1,5% ma quello devi deciderlo tu.
ma anche no , il rodaggio con un cinquantino non si fa mica cosi , gli strozzi li mettono apposta , se dovessi fare 200 km mai a più di metà gas , uno scooter che ne fa 60 65 vorrebbe dire fare 200 km a 32 km/h , oltre che diventi un vero e proprio pericolo per lo scorrimento urbano , ma poi un ragazzino di 14 anni che non sa neanche cosa sia una gabbia a rulli è un utopia che faccia un rodaggio cosi , il consiglio che ti posso dare è ascolta il motore , fai 500 km tranquillo , non cambiare le marce quando il motore sta urlando di disperazione , cambia prima . olio buono e miscela un po più grassa . guida tranquilla e pacata , rispetta il tuo motore e il tuo motore rispetterà te