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cuscinetti di banco sballati?
14556000
14556000 Inviato: 4 Ago 2013 0:57
Oggetto: cuscinetti di banco sballati?
 

ciao ragazzi ho un firefox f15 con zx, multivar, 17,5 dell'orto copri rapporti top, ho un problema.. in praticacopricarter dello scooter si ingrassa sempre e di conseguenza anche la trasmissione perciò lo scooter ci mette un pò a riprendere la coppia dopo che stacco l'accelleratore e sulle salite si affoca... una volta che smonto il copri carter e pulisco tutta la trasmissione con il wd40 lo scooter torna quasi come nuovo... 3 giorni fa l'ho pulito e gia lo scooter sta riniziando a faticare un pò che cosa può èssere?i cuscinetti di banco sballati?; io l'altro giorno ho smontato il variatore e sul perno che lo tiene se provo a muoverlo, si muove leggermente ma molto leggermente, e si possono vedere muoversi leggermente per causa delle oscillazioni gli ingranaggi dell'avviamento che si trovano dopo il variatore. dite che è il cuscinetto di banco sballato?che di conseguenza fa entrare olio motore nel carter e ingrassa tutto? lo scooter il minimo lo tiene perfettamente, rumori strani non li fa, quando il carter è pulito il motore va a meraviglia e quando stacco l'accelleratore i giri non diminuiscono troppo velocemente.. io lunedi dovrei fare un giro di piu o meno 60 km con i miei amici questo problema lo ho da qualche mese dite che posso andare tranquillo?.. come posso capire se sono i cuscinetti di banco sballati?grazie e scusate se non sono stato chiaro..

ps: forse il grasso viene dai copri rapporti ma ne dubito fortemente...
 
14556008
14556008 Inviato: 4 Ago 2013 1:25
Oggetto: Re: cuscinetti di banco sballati?
 

Federic01 ha scritto:
ciao ragazzi ho un firefox f15 con zx, multivar, 17,5 dell'orto copri rapporti top, ho un problema.. in praticacopricarter dello scooter si ingrassa sempre e di conseguenza anche la trasmissione perciò lo scooter ci mette un pò a riprendere la coppia dopo che stacco l'accelleratore e sulle salite si affoca... una volta che smonto il copri carter e pulisco tutta la trasmissione con il wd40 lo scooter torna quasi come nuovo... 3 giorni fa l'ho pulito e gia lo scooter sta riniziando a faticare un pò che cosa può èssere?i cuscinetti di banco sballati?; io l'altro giorno ho smontato il variatore e sul perno che lo tiene se provo a muoverlo, si muove leggermente ma molto leggermente, e si possono vedere muoversi leggermente per causa delle oscillazioni gli ingranaggi dell'avviamento che si trovano dopo il variatore. dite che è il cuscinetto di banco sballato?che di conseguenza fa entrare olio motore nel carter e ingrassa tutto? lo scooter il minimo lo tiene perfettamente, rumori strani non li fa, quando il carter è pulito il motore va a meraviglia e quando stacco l'accelleratore i giri non diminuiscono troppo velocemente.. io lunedi dovrei fare un giro di piu o meno 60 km con i miei amici questo problema lo ho da qualche mese dite che posso andare tranquillo?.. come posso capire se sono i cuscinetti di banco sballati?grazie e scusate se non sono stato chiaro..

ps: forse il grasso viene dai copri rapporti ma ne dubito fortemente...


Non ho capito molto..bhè forse sono i paraoli dell'albero, non i cuscinetti..magari son usurati e passa olio/benzina e si imbratta..dai una controllata..
 
14556013
14556013 Inviato: 4 Ago 2013 1:48
 

esatto...se passa la miscela sono i paraoli...gli hai cambiati?
 
14556065
14556065 Inviato: 4 Ago 2013 7:03
 

Per il discorso dell'olio molto probabilmente sono i paraoli oppure trafila dal coprirapporti se non l'hai messo bene oppure dai paraoli del coprirapporti.
A me succede la stessa cosa quando si scalda molto la frizione e la campana: infatti se vado in giro senza copricarter (cosa molto pericolosa tra l'altro) o la lascio spenta un attimo si raffredda e poi torna come nuova.
Prova anche tu a andare senza copricarter (evita strade sporche perché se ti entra un sassolino è un disastro) e vedi se lo fa.
Se lo fa potresti trovare una soluzione del tipo mettere un copricarter ventilato come quello della top.
 
14556186
14556186 Inviato: 4 Ago 2013 10:19
 

il fatto è che.. anche a me se si raffredda quasi torna come nuovo poi però da caldo mi ridà i problemi... invece se pulisco tutto anche da caldo lo scooter va quasi perfettamente.. comunque i paraoli non li ho mai cambiati.. devo smontare l'albero motore o basta togliere tutti gli ingranaggi che stanno dopo il variatore e cambiare i paraoli?comunque riguardo al gioco del perno dell'albero motore di cui parlavo posso andare tranquillo?..
 
14556188
14556188 Inviato: 4 Ago 2013 10:20
 

oppure un pò di pastarossa a guarnire intorno ai paraoli in modo da non far passare l'olio va bene? cosi non dovrei smontare il blocco motore.
 
14556316
14556316 Inviato: 4 Ago 2013 11:43
 

Cosa cosa cosa cosa? Pasta rossa sui paraoli? 0509_si_picchiano.gif
Questa mi mancava.
No i paraoli per cambiarli in teoria non devi smontare il blocco.
 
14556345
14556345 Inviato: 4 Ago 2013 12:13
 

come devo are per cambiarli? basta che sul perno dell'albero motore tolgo variatore ingranaggi accensione ecc e li sfilo??..
 
14556468
14556468 Inviato: 4 Ago 2013 13:56
 

Federic01 ha scritto:
come devo are per cambiarli? basta che sul perno dell'albero motore tolgo variatore ingranaggi accensione ecc e li sfilo??..


In teoria si.. però a sto punto cambiali anche dal lato accensione icon_smile.gif
 
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