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bassa velocità top trophy
14553426
14553426 Inviato: 2 Ago 2013 12:45
 

ovettombk ha scritto:
era anche per non spendere altri soldi perchè tra estetica e pezzi ho speso molti soldi

Per queste cose vanno via sempre molti soldi!! Prima di elaborare bisognerebbe pensarci bene!!Poi magari uno che è appassionato di meccanica ce ne spende e non bada a la spesa, ma uno che lo elabora solo per farlo andare qualcosa in più e fa fare tutto dal mecca non è un appassionato!!
 
14553448
14553448 Inviato: 2 Ago 2013 12:55
 

io non faccio fare niente dal meccanico perchè come ho detto prima da me in zona sono tutti ladri e spaccano tutto. io mi sono fatto arrivare i pezzi da biolla e ho fatto tutto io e mio padre.
 
14553486
14553486 Inviato: 2 Ago 2013 13:09
 

ovettombk ha scritto:
io non faccio fare niente dal meccanico perchè come ho detto prima da me in zona sono tutti ladri e spaccano tutto. io mi sono fatto arrivare i pezzi da biolla e ho fatto tutto io e mio padre.

Infatti hai fatto bene!!
 
14553795
14553795 Inviato: 2 Ago 2013 15:14
 

tinfany93 ha scritto:
scusami adesso che ci pensavo non l'ho mai toccato perchè avevano su gia variatori non orig
non ti scusare , da me mettono tutti il trophy con la sito , i rulli vanno in base alle marmitte , in queste pseudo elaborazioni non le tocca nessuno le tarature dato che hanno marmitte originali. ovvio che non sono delle elaborazioni base per me ( io sono il primo con solo trophy sito e vario ) , la zx o la tt sono marmitte per 50 quindi sul base sono quasi paragonabili ad una orig , magari la molla di contrasto andrebbe cambiata su questo schifo di elaborazioni , dato che è una cosa che non cambia quasi nessuno , io ho la bianca e ho un fuori giri assurdo , infatti sto aspettando alle 5 che apre il meccanico 0509_mitra.gif ritornando in topic secondo me aiuterebbe più un carburatore che una marmitta , se ha la pro replica col 12 lo svuoterebbe parecchio , meglio un 17 e mezzo , va bene con l'originale e con la pro replica , è un buon compromesso icon_wink.gif
 
14554687
14554687 Inviato: 3 Ago 2013 2:18
 

Allora io non ho letto tutti i messaggi..sono arrivato al 3-5 poi mi son chiesto perchè ancora esiste certa gente in questo mondo..comunque sia i 75 gli faccio io con tutto originale..quindi non è normale..sicuramente è un problema di carburazione..con un 70 ed il resto tutto originale gli 80 effettivi gli prendi al 200% anche senza marmitta..per non parlare dell'accelerazione mostruosa icon_asd.gif
Comunque sia, compra una redsponge e fattelo ricarburare tutto...(la red sponge costa 3€ ) e dato che hai un gt più grosso fanno solo bene getti più grandi icon_asd.gif
 
14554833
14554833 Inviato: 3 Ago 2013 9:02
 

allora il mio scooter è ad aria e da originale mi faceva i 70 di tachimetro e ci voleva un po a prenderli ora con il tropy di tachimetro mi fa gli 80/85 e li prende in 50 metri, ha una ripresa spaventosa mi si alza di gas e questo perchè ho la marmitta originale che spinge ai bassi... ora a me avere molta ripresa mi piace anche perchè se no avrei cambiato rapporti come ha fatto un mio amico ma preverisco avere ripresa che allungo... lo so che se metto un 19 con red sponge e pro replica vado da dio ma i miei non me lo lasciano fare, l unica era di mettere la pro replica perchè ce l ho già a casa e non la sto utilizzando ma vorrei sapere che se la monto aumento la velocità ma no di 5kmh almeno 10kmh e poi che non perda ripresa e che non rovini tutto con la scusa che ho il 12
 
14554949
14554949 Inviato: 3 Ago 2013 10:50
 

ovettombk ha scritto:
allora il mio scooter è ad aria e da originale mi faceva i 70 di tachimetro e ci voleva un po a prenderli ora con il tropy di tachimetro mi fa gli 80/85 e li prende in 50 metri, ha una ripresa spaventosa mi si alza di gas e questo perchè ho la marmitta originale che spinge ai bassi... ora a me avere molta ripresa mi piace anche perchè se no avrei cambiato rapporti come ha fatto un mio amico ma preverisco avere ripresa che allungo... lo so che se metto un 19 con red sponge e pro replica vado da dio ma i miei non me lo lasciano fare, l unica era di mettere la pro replica perchè ce l ho già a casa e non la sto utilizzando ma vorrei sapere che se la monto aumento la velocità ma no di 5kmh almeno 10kmh e poi che non perda ripresa e che non rovini tutto con la scusa che ho il 12

La pro replica ti darà sicuramente più velocità, quegli 8km/h con il 12 te gli da! Però ovviamente andrà tarata e carburata bene!!Scusa ma come fai a carburare con quel carburatore che non si può??Lo devi cambiare per forza, ma almeno quando hai messo il trophy non l hai ingrassata un po' la carburazione?? icon_rolleyes.gif
 
14554978
14554978 Inviato: 3 Ago 2013 11:10
 

no per era perfetta e poi la miscela me la faccio io e perciò la faccio al 3% e va bene
 
14555114
14555114 Inviato: 3 Ago 2013 12:31
 

ovettombk ha scritto:
no per era perfetta e poi la miscela me la faccio io e perciò la faccio al 3% e va bene

Per forza se fai la miscela al 3% non è magro! icon_asd.gif Comunque quando metterai la pro replica dovrai anche ricarburare tutto e ti ci vuole un carburatore come si deve no quello schifo! Cioè almeno un 17,5 trovalo che almeno con quello i getti per carburarlo gli trovi ovunque!
 
14555213
14555213 Inviato: 3 Ago 2013 13:39
 

vabbé cercherò di convincerlo a mettere pro replica e 17.5 se ci riesco farò un post per domandare la taratura e la carburazione
 
14555215
14555215 Inviato: 3 Ago 2013 13:41
 

se cambio i rapporti non riesco più farlo alzare ma aumento tanto la velocità? perchè cambierei anche i rapporti però non vorrei perdere ripresa e per prendere velocità massima impiegarci un km
 
14555481
14555481 Inviato: 3 Ago 2013 16:46
 

e se al posto del multivar 2000 metto il 101 e poi metto la frizione e campana malossi tarato con rulli da 7gr e molle bianche di frizione e molla bianca di cpntrasto malossi?
 
14555651
14555651 Inviato: 3 Ago 2013 19:39
 

No il 101 non va bene per la tua ela, frizione e campana gli puoi mettere ma assolutamente non con rulli da 7gr mettili da 5gr i rulli... Molla gialla mollette verdi/gialle.
I rapporti sarebbero sprecati con la tua ela e peggiorerebbe troppo la ripresa...Lascia gli originali!
 
14556024
14556024 Inviato: 4 Ago 2013 2:10
 

ovettombk ha scritto:
allora il mio scooter è ad aria e da originale mi faceva i 70 di tachimetro e ci voleva un po a prenderli ora con il tropy di tachimetro mi fa gli 80/85 e li prende in 50 metri, ha una ripresa spaventosa mi si alza di gas e questo perchè ho la marmitta originale che spinge ai bassi... ora a me avere molta ripresa mi piace anche perchè se no avrei cambiato rapporti come ha fatto un mio amico ma preverisco avere ripresa che allungo... lo so che se metto un 19 con red sponge e pro replica vado da dio ma i miei non me lo lasciano fare, l unica era di mettere la pro replica perchè ce l ho già a casa e non la sto utilizzando ma vorrei sapere che se la monto aumento la velocità ma no di 5kmh almeno 10kmh e poi che non perda ripresa e che non rovini tutto con la scusa che ho il 12

Anche col 12 guadagni molto allungo...basta che carburi a dovere..io proverei ad aumentare il getto di 5-10 punti...forse hai il getto piccolo e ad alti giri arriva sempre la stessa benza...quando monti la pro replica monta anche dei getti più grossi, quando si monta un gt maggiorato di solito si aumenta di una decina di punti, e tu che non lhai fatto non so come faccia ad andare..comunque sia ascolta me
 
14556127
14556127 Inviato: 4 Ago 2013 9:09
 

allora mio papà non vuole cambiare marmitta perchè dopo bisogna tarare lo scooter e non abbiamo la pistola...
 
14556416
14556416 Inviato: 4 Ago 2013 13:27
 

Ivo77 ha scritto:
Anche col 12 guadagni molto allungo...basta che carburi a dovere..io proverei ad aumentare il getto di 5-10 punti...forse hai il getto piccolo e ad alti giri arriva sempre la stessa benza...quando monti la pro replica monta anche dei getti più grossi, quando si monta un gt maggiorato di solito si aumenta di una decina di punti, e tu che non lhai fatto non so come faccia ad andare..comunque sia ascolta me

Ma lo vuoi capire che non lo può carburare il 12??!! eusa_wall.gif
Poi scusa è lo scooter che l hai elaborato a fare se non ti fanno nemmeno cambiare marmitta solo perché dopo poi c è da tararlo, allora a questo punto facevi prima a lasciarlo originale!
 
14556505
14556505 Inviato: 4 Ago 2013 14:13
 

ho messo su il trophy perchè si era grippato l originale e costava come l originale e l ho messo su... ma se lascio tutto così comè e cambio frizione e campana miglioro in ripresa?
 
14556540
14556540 Inviato: 4 Ago 2013 14:32
 

ovettombk ha scritto:
ho messo su il trophy perchè si era grippato l originale e costava come l originale e l ho messo su... ma se lascio tutto così comè e cambio frizione e campana miglioro in ripresa?

Si migliori di poco in ripresa ma non ha senso almeno che i tuoi non siano consumati...
 
14556548
14556548 Inviato: 4 Ago 2013 14:37
 

ahn ok
 
14556760
14556760 Inviato: 4 Ago 2013 18:30
 

Il carburatore non fa aumentare il rumore cosa che fa invece il filtro o la marmitta
 
14557160
14557160 Inviato: 4 Ago 2013 23:23
 

se il mio scooter quando lo accendo dalla marmitta butta fuori aria fredda e poi aspetto che si scaldi fino a quando esce aria calda ovvero 5 10 minuti e lo alzo dando un colpetto e accelerando a manetta e poi mollo subito solo per alzarlo e poi lasciarlo andare non si rovina il cilindro vero?
 
14558656
14558656 Inviato: 5 Ago 2013 19:44
 

No no basta che lo scaldi bene e sempre!
 
14559088
14559088 Inviato: 5 Ago 2013 23:47
 

ok perfetto ma io ora di tachimetro mi fa i 80 se metto su sta pro replica con il 12 riesco ad arrivare ai 90 di tachimetro?
 
14559575
14559575 Inviato: 6 Ago 2013 10:46
 

ragazzi io il trohpy lo devo lasciare con il 12 a meno che non riesca a convincere mio papà a mettere su il 17.5 comunque ieri un mio amico ha il trophy con il 17.5 e la tt .... e fa pochissimo rumore... secondo voi faccio più rumore con la tt o con la pro replica? e queste marmitte sono difficili da tarare e carburare? e quale delle due mi da più prestazioni e di quanto di più mi darebbe?
 
14559914
14559914 Inviato: 6 Ago 2013 13:17
 

CHECCO95 ha scritto:
non ti scusare , da me mettono tutti il trophy con la sito , i rulli vanno in base alle marmitte , in queste pseudo elaborazioni non le tocca nessuno le tarature dato che hanno marmitte originali. ovvio che non sono delle elaborazioni base per me ( io sono il primo con solo trophy sito e vario ) , la zx o la tt sono marmitte per 50 quindi sul base sono quasi paragonabili ad una orig , magari la molla di contrasto andrebbe cambiata su questo schifo di elaborazioni , dato che è una cosa che non cambia quasi nessuno , io ho la bianca e ho un fuori giri assurdo , infatti sto aspettando alle 5 che apre il meccanico 0509_mitra.gif ritornando in topic secondo me aiuterebbe più un carburatore che una marmitta , se ha la pro replica col 12 lo svuoterebbe parecchio , meglio un 17 e mezzo , va bene con l'originale e con la pro replica , è un buon compromesso icon_wink.gif


Scusa ma che molla di contrasto monti al posto della bianca? la gialla malossi? te lo chiedo perchè anche io ho la stessa elaborazione con una sito e sembra che anche a me vada fuori giri...
 
14559944
14559944 Inviato: 6 Ago 2013 13:29
 

io ho le molle originali e rulli da 7gr con multivar 2000 ma ho la marmitta originale
 
14560341
14560341 Inviato: 6 Ago 2013 16:12
 

nick58 ha scritto:
Ma lo vuoi capire che non lo può carburare il 12??!! eusa_wall.gif
Poi scusa è lo scooter che l hai elaborato a fare se non ti fanno nemmeno cambiare marmitta solo perché dopo poi c è da tararlo, allora a questo punto facevi prima a lasciarlo originale!

hey sono riuscito a convincere mio papà a mettere il carburatore 17.5 il mio carburatore mi sembra che sia un 12 dell'orto ad aria manuale perciò il 17.5 ad aria manuale deve essere un phbn è questo? Link a pagina di Biollamotors.it e poi avrei intenzione di comprare il kit di getti per carburarlo ma non so se i getti sono da 5mm o da 6mm
 
14560357
14560357 Inviato: 6 Ago 2013 16:20
 

black7830 ha scritto:
Scusa ma che molla di contrasto monti al posto della bianca? la gialla malossi? te lo chiedo perchè anche io ho la stessa elaborazione con una sito e sembra che anche a me vada fuori giri...
la questione è alquanto articolata , molte persone sostengono che la molla gialla malossi per piaggio non esiste , ieri ho aperto apposta un topic per dire che esiste e io l'ho comprata , il problema è che io attualmente con la mia ela anche se all'inizio sono fuori gri , di conta km passo i 100 forse arrivo a 105 , quindi dubito fortemente che mettendo la molla gialla riesco ad allungare come questa , sono fortemente indeciso , ancora non la monto . mio cugino sulla mia stessa ela e blocco ha la gialla , sullo spunto e ripresa è un razzo ma in allungo lo svernicio di brutto , perché il motore a quel range li non riesce a aprire totalmente i correttori , quindi e come se il motore rimanesse in 4 e no riuscisse a mettere la quinta . o devo trovare un compromesso tra molla e rulli che devo appesantire oppure tengo la bianca , certo che appesantire rulli da 7.2 grammi la vedo difficile
 
14560759
14560759 Inviato: 6 Ago 2013 19:13
 

CHECCO95 ha scritto:
la questione è alquanto articolata , molte persone sostengono che la molla gialla malossi per piaggio non esiste , ieri ho aperto apposta un topic per dire che esiste e io l'ho comprata , il problema è che io attualmente con la mia ela anche se all'inizio sono fuori gri , di conta km passo i 100 forse arrivo a 105 , quindi dubito fortemente che mettendo la molla gialla riesco ad allungare come questa , sono fortemente indeciso , ancora non la monto . mio cugino sulla mia stessa ela e blocco ha la gialla , sullo spunto e ripresa è un razzo ma in allungo lo svernicio di brutto , perché il motore a quel range li non riesce a aprire totalmente i correttori , quindi e come se il motore rimanesse in 4 e no riuscisse a mettere la quinta . o devo trovare un compromesso tra molla e rulli che devo appesantire oppure tengo la bianca , certo che appesantire rulli da 7.2 grammi la vedo difficile


capisco...comunque scusami non avevo letto per motore piaggio.
il mio è un minarelli verticale:
gt top trophy, marmitta sp3, carburatore 21 più polini big valve, variatore top con piattello da 67° e rulli da 5,5... correttore top e frizione stage6 con mollette medie e molla di contrasto bianca malossi.... anche io devo trovare un giusto compromesso...per il momento sembra che sale troppo su di giri...avevo pensato di appesantire di mezzo grammo i rulli e di provare con la molla di contrasto gialla malossi...chissà...forse il motore potrebbe scorrere lineare così..
 
14561608
14561608 Inviato: 7 Ago 2013 9:06
 

ovettombk ha scritto:
hey sono riuscito a convincere mio papà a mettere il carburatore 17.5 il mio carburatore mi sembra che sia un 12 dell'orto ad aria manuale perciò il 17.5 ad aria manuale deve essere un phbn è questo? Link a pagina di Biollamotors.it e poi avrei intenzione di comprare il kit di getti per carburarlo ma non so se i getti sono da 5mm o da 6mm

Bravo!!Si devi prendere un 17,5 aria manuale phbn o phva è lo stesso, basta che sia aria manuale...I getti gli trovi da un qualsiasi meccanico o centro ricambi!
Per la marmitta la pro replica è migliore in prestazioni della tt, essendo una marmitta per 70cc la stage mentre la tt per 50cc. Per il rumore la pro replica ne fa un po' di più della tt, ma per farne fare di meno potresti come fanno in tanti allargare i buchi della mitraglietta del sile e se vuoi mettere anche il fil di ferro...C è una guida che lo spiega passo passo 0509_up.gif Poi in fine metti la lana nuova e sei a posto non ti devi più preoccupare per il rumore! icon_biggrin.gif
 
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