CHECCO95 ha scritto:
la questione è alquanto articolata , molte persone sostengono che la molla gialla malossi per piaggio non esiste , ieri ho aperto apposta un topic per dire che esiste e io l'ho comprata , il problema è che io attualmente con la mia ela anche se all'inizio sono fuori gri , di conta km passo i 100 forse arrivo a 105 , quindi dubito fortemente che mettendo la molla gialla riesco ad allungare come questa , sono fortemente indeciso , ancora non la monto . mio cugino sulla mia stessa ela e blocco ha la gialla , sullo spunto e ripresa è un razzo ma in allungo lo svernicio di brutto , perché il motore a quel range li non riesce a aprire totalmente i correttori , quindi e come se il motore rimanesse in 4 e no riuscisse a mettere la quinta . o devo trovare un compromesso tra molla e rulli che devo appesantire oppure tengo la bianca , certo che appesantire rulli da 7.2 grammi la vedo difficile
capisco...comunque scusami non avevo letto per motore piaggio.
il mio è un minarelli verticale:
gt top trophy, marmitta sp3, carburatore 21 più polini big valve, variatore top con piattello da 67° e rulli da 5,5... correttore top e frizione stage6 con mollette medie e molla di contrasto bianca malossi.... anche io devo trovare un giusto compromesso...per il momento sembra che sale troppo su di giri...avevo pensato di appesantire di mezzo grammo i rulli e di provare con la molla di contrasto gialla malossi...chissà...forse il motore potrebbe scorrere lineare così..