14551213
Inviato: 1 Ago 2013 14:12
Oggetto: [VR] 6° motogiro della Lessinia [RINVIATO A DOMENICA 13/10]
MOTOGIRO RINVIATO A DOMENICA 13 OTTOBRE
Dopo alcuni "anni di riflessione" il Gruppo Veneto Happy Spritz ha il piacere di riproporre il motogiro della Lessinia che così raggiunge la 6ª edizione.
Il motogiro si svolgerà domenica 6 ottobre, con partenza da San Bonifacio (VR)
Programma del motogiro
Ritrovo dalle ore 9.30 presso Bar Cif, via Villabella 11, San Bonifacio (VR)
Si prega di arrivare con il pieno di benzina e di provvedere ad ogni esigenza personale in tempo utile per l'orario di partenza.
Per chi ha prenotato il pranzo, verranno raccolte le quote pranzo (15 euro a persona) prima della partenza. Se possibile, cercate di predisporre l'importo in modo da velocizzare la raccolta.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Partenza ore 10. L'orario è da considerarsi tassativo. Chi arrivasse a motogiro partito può seguire la cartina del percorso per aggregarsi al gruppo.
Arrivo al ristorante ore 12.30, quota pranzo di euro 15,00
Pranzo ore 13.00 presso ristorante Rifugio Branchetto (coordinate GPS 45.676185, 11.062905), con piatto unico composto da gulash, canederlo e patate, sbrisolona, vino e acqua al tavolo (per chi avesse esigenze alimentari particolari è pregato di segnalarlo nella lista d'iscrizione).
Al ristorante c'è un piazzale con parcheggio abbastanza ampio, con 2 salite. Nel parcheggiare, non ostruite il passaggio ai motoleader e staffette (che dovranno essere poi i primi a ripartire) e gli altri clienti del rifugio.
Chi non desidera pranzare al ristorante, lo deve segnalare in lista e dovrà provvedere personalmente al pasto. Con grande gentilezza e sensibilità il ristorante mette a disposizione una veranda con tavoli e un paio di tavoli all'aperto. All'interno c'è il bar dove potrete comprare bibite fresche, prendere il caffè, ecc.
Il pranzo al ristorante verrà prenotato solo per chi avrà segnalato il 100% di partecipazione.
Ripartenza dal ristorante ore 15.00
Arrivo a Verona (Castel San Pietro) ore 17.30 per foto di gruppo finale, e saluti
Sono previste alcune soste di raggruppamento lungo il percorso ed una sosta alla Conca dei Parpari per foto di gruppo.
Durante le soste di raggruppamento non si deve scendere dalla moto, ma attendere l'arrivo della coda del gruppo perché la ripartenza sarà immediata.
Per chi vuole, dopo il giro, aperitivo a "San Massimo" e pizzata "al Vento" da Cristiano.
Vi consigliamo di stampare la cartina del percorso, e portarvi una carta stradale della zona
Link mappa
Importante: comportamento da tenere durante il motogiro
Attenersi alle indicazioni date dai motoleader, dalle staffette, dalle motoscope: le riconoscete dalla casacca gialla che indosseranno sopra la giacca tecnica
Ai bivi "importanti" troverete sempre una motostaffetta ferma che vi indicherà la direzione da seguire
Mantenete inalterata la compattezza del gruppo, comunue con distanza di sicurezza dalla moto che vi precede, possibilmente sfalsati (tipo "griglia" start F.1), ovvero se la moto che vi precede sta sulla destra della carreggiata, voi state verso il centro.
Non chiaccherate tra una moto e l'altra affiancati verrete allontanati dal gruppo
Non commettete infrazioni al codice della strada ad incroci, rotonde, etc. dove ci si deve fermare; l'andatura sarà tale da consentire di recuperare
Se ad un bivio non trovate nessuno e vi siete staccati dal gruppo, proseguite sulla strada principale, magari portate con voi carta stradale della zona e stampatevi la cartina che c'è nel post di apertura, così se per caso vi staccate sapete dove andare.
Agevolate i i sorpassi delle staffette che vi chiederanno strada per recuperare la loro posizione
Se dovete sorpassare un altro utente, segnalate la vostra intenzione in maniera da capirvi, e fatelo SOLO in rettilineo: nessuno si offenderà se verrà sorpassato correttamente
Comportamenti che rendessero pericoloso il motogiro porteranno all'allontanamento dal gruppo
Se ritenete troppo bassa la velocità per le vs. caratteristiche di guida e per la vs. moto, in accordo con i motoleader potete precedere liberamente il gruppo raggiungendo la meta in anticipo sugli altri: l'importante è far conoscere sempre con chiarezza le proprie intenzioni.
Ultima modifica di davidebia il 28 Set 2013 15:48, modificato 4 volte in totale