Leggi il Topic


Kymco Dowtown 300 ABS o Honda Forza 300 ABS?
14542682
14542682 Inviato: 29 Lug 2013 0:15
Oggetto: Kymco Dowtown 300 ABS o Honda Forza 300 ABS?
 



Ciao a tutti!
Finalmente mi sono deciso a prendere la patente a cambiare il mio Sixteen 125 con qualcosa che mi permetta di viaggiare su due ruote. 0509_doppio_ok.gif

Dato che uso lo scooter tutto l'anno devo considerare che i viaggi rimarrebbero un uso "secondario": sarebbe stupido che per girare più veloce o più comodo prendessi un TIR su due ruote quando lo uso ogni giorno per andare in ufficio, no? icon_wink.gif

Visto in città per andare al lavoro faccio circa 15km al giorno ho bisogno di qualcosa che non abbia consumi esagerati, che non sia "enorme" come dimensione pur essendo protettivo e che sia munito di ABS (abito a Trento e d'inverno l'ABS mi sarebbe stato utile più di una volta...).

Per questo motivo sto valutando il Dowtown e il Forza che rientrano perfettamente in questi parametri ma dopo essere passato in concessionaria a vederli e a fare preventivi ho parecchia confusione in testa!

Ero partito più propenso verso il Forza per la minore manutenzione, con i tagliandi che sono riportati ogni 12.000 Km, sul libretto ma in concessionaria mi hanno comunque detto che il cambio d'olio è meglio farlo ogni 6000 km (e quindi la convenienza a spendere più subito per risparmiare in futuro sui tagliandi è sparita...).

Il DT (mi sembra di aver capito leggendo qui in giro) ha avuto una serie di infiniti problemi superati negli ultimi 2 anni sui modelli nuovi e che adesso è un mezzo comunque affidabile. Dalla sua ha il prezzo e il fatto che comprandolo vicino a casa la manutenzione potrei farla direttamente lì.
L'Honda, oltre ad essere più caro, dovrei comprarlo in Veneto per poi fare la manutenzione qui nel concessionario locale (non sono pazzo ma facendo 100 Km per comprare il Forza il Sixteen misteriosamente passa da essere valutato 680 Euro a 1.100 Euro... icon_eek.gif ).

Voi che dite del DT è affidabile? Secondo voi "soffre" di un uso prettamente cittadino/urbano per il lungo periodo invernale e quindi il motore dell'Honda offre più garanzie da questo punto di vista?

Sperando di non essere stato troppo prolisso... vi ringrazio in anticipo! 0510_saluto.gif
 
14547353
14547353 Inviato: 30 Lug 2013 23:03
 

io ero rimasto hai problemi infiniti del downtown con i motori che spaccano e quant'altro. kymco non brilla nemmeno per le frizioni che smettono di funzionar bene e iniziano a strappare nel giro di poche migliaia di chilometri.
io con kymco ho avuto solo esperienze negative con i miei acquisti(movie 124 e people s300) e del downtown ho letto tante lamentele.
dimenticandole un attimo il mezzo è molto bello e prestante.
honda invece di solito non ne sbaglia mai una, sul forza mi sa che devi mettere in conto anche un parabrezza se no ripara proprio poco. per i tagliandi se il libretto dice 12000 falli pure ogni 12000 certo tenendo sempre d'occhio il livello dell'olio.
Se effettivamente il kymco è migliorato è un bel mezzo(esteticamente mi piace piu' del forza) comodo e protettivo
ma per me con honda non sbagli mai, ne ho avuti 3 e son solo soddisfazioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©