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Un po di info sull'nrg mc1 [ela soft]
14539967
14539967 Inviato: 27 Lug 2013 1:17
Oggetto: Un po di info sull'nrg mc1 [ela soft]
 

Salve a tutti.. Come ho gia detto in altri forum a breve modificheró il mio nrg mc1 con:
-red sponge
-multivar
-reverse/zxr
A questo punto volevo chiedervi: come rulli devo tenere quelli originali o vanno cambiati? Se si li devo mettere piu leggeri o piu pesanti?
Dato che prendero il cavalletto laterale come devo fare per metterlo?
Devo togliere il la carenatura sotto la pedana? Vi prego aiutatemi ho lo scooter da un mese e sono ancora alle prime armi icon_smile.gif
 
14540133
14540133 Inviato: 27 Lug 2013 9:11
 

beh con la funzione cerca trovavi tutto però vabbe..
per il cavalletto su quel modello li non so aiutarti comunque io a quei pezzi li aggiungerei anche un carburatore 17.5 altrimenti la red sponge non serve a nulla.
come marmitta assolutamente la reverse non ci pensare nemmeno alla zx 0509_mitra.gif
si quando cambi queste cose devi tarare la trasmissione, io proverei rulli da 5.5g molla di contrasto originale e mollette frizione bianche malossi.
stessa cosa se metti la red sponge e il 17.5 devi ricarburare cioè devi trovare il giusto compromesso tra aria e benzina. 0509_up.gif
 
14540159
14540159 Inviato: 27 Lug 2013 9:33
 

Allora, metti una reverse e cambia i rulli con quelli da 5.5 o poco meno, mollette della frizione bianche o verdi e molla bianca. Per il resto aspetta altri pareri, io l' mc1 lo ho visto solo su internet...
 
14540193
14540193 Inviato: 27 Lug 2013 10:03
Oggetto: Re: Un po di info sull'nrg mc1
 

Giovannirenso ha scritto:
Salve a tutti.. Come ho gia detto in altri forum a breve modificheró il mio nrg mc1 con:
-red sponge
-multivar
-reverse/zxr
A questo punto volevo chiedervi: come rulli devo tenere quelli originali o vanno cambiati? Se si li devo mettere piu leggeri o piu pesanti?
Dato che prendero il cavalletto laterale come devo fare per metterlo?
Devo togliere il la carenatura sotto la pedana? Vi prego aiutatemi ho lo scooter da un mese e sono ancora alle prime armi icon_smile.gif

metti la reverse (evita la zx-r), i rulli cambiali come anche le mollette, la molla di contrasto può andare quella originale
per il cavalletto penso che la migliore cosa sia quella di portarlo da un meccanico per il montaggio
 
14540204
14540204 Inviato: 27 Lug 2013 10:13
 

Se vuoi metti la reverse, da qualcosina in più rispetto alla zx, però le marmitte per 50 sono molto molto simili tra loro icon_wink.gif comunque se è come il mio per il cavalletto laterale dovrebbero esserci già in buchi, comunque devi tararlo e carburarlo in qualsiasi maniera, anche alla minima modifica icon_biggrin.gif comunque fa così:
- multivar
- 17,5
- red sponge
- reverse
- frizione fly clutch (solo se la tua è strinata 0509_up.gif )
- cinghia malossi o Mitsuboshi (solo se la tua è molle o sfasciata)

Poi eventualmente cambia candela, getti o il pacco lamellare se lo scooter va male, però così dovrebbe andare forte icon_wink.gif
 
14540240
14540240 Inviato: 27 Lug 2013 10:53
 

Lo scooter va bene, variatore frizione e cinghia sono appena stati cambiati.. Ragazzi secondo voi i pezzi mi conviene ordinarli da biollamotors o ordinarli dal meccanico?
 
14540247
14540247 Inviato: 27 Lug 2013 10:55
 

Anche la candela è stata sostituita icon_smile.gif
 
14540257
14540257 Inviato: 27 Lug 2013 11:04
 

i pezzi conviene vedere il tuo ricambista di zona quanto ti fa, il mecca e biolla e poi decidi il più economico tanto i pezzi sono li stessi, sul tph che e uguale all'mc1 il cavalletto laterale si monta in un buco della carena più in bassomediante un bullone con la testa a brugola da 8 o da 10
 
14541396
14541396 Inviato: 28 Lug 2013 10:07
 

Ok icon_smile.gif
 
14541418
14541418 Inviato: 28 Lug 2013 10:15
 

L'olio ogni quanto va cambiato?
 
14544845
14544845 Inviato: 29 Lug 2013 22:07
 

Quando ti si accende la spia icon_smile.gif
 
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