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velocità massima invariata
14527148
14527148 Inviato: 21 Lug 2013 15:12
Oggetto: velocità massima invariata
 

ciaot a tutti, avrei un "problema" con il mio sr.. ho un' ela soft con giannelli reverse, red sponge, 17.5 dell'orto, multivar con rulli da 7.2 poi mollette bianche e molla originale.. prima di montare il 17.5 e la reverse arrivava in discesa a 110 segnati, con il 17.5 e red sponge è aumentato lo scatto e la ripresa ma comunque 110 segnati, infine con la reverse è amentata tantissimo la ripresa ma la velocità massima è sempre di 110.. la carburazione è perfetta e la candela è color nocciola, i giri sono perfetti e credo che il problema sia legato al variatore che ha un piattello non troppo grande.. e se mettessi un mhr 101? oppure quel'è il problema secondo voi? non ditemi i rulli perchè i giri sono abbastanza alti!
 
14527166
14527166 Inviato: 21 Lug 2013 15:33
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non dovrei neanche commentare, che senso ha misurare la velocità in discesa? me lo spieghi? anche i ciclisti fanno i 120 in discesa eusa_wall.gif eusa_wall.gif metti una molla bianca e rulli da 5.5 non possono essere alti i giri con dei 7.2 dovresti essere sottocoppia, per me non hai i 7.2, sveggiat
 
14527366
14527366 Inviato: 21 Lug 2013 17:57
 

se ha il piaggio lascia la molla originale 1...
poi che senso ha tirare in discesa? lo sai che fai danni oppure no? credo di no
110 segnati non ti bastano da un 50?
 
14527413
14527413 Inviato: 21 Lug 2013 18:20
 

Ma al massimo testalo in salita e non in discesa icon_asd.gif

In ogni caso con un 50 non puoi pretendere di andare chissà dove...
Con la reverse guadagnerai qualcosa in allungo e il 17,5 ti fra prendere in ripresa poi con i rulli che hai non oso immaginare quanto ci metti a salire di giri.
 
14527451
14527451 Inviato: 21 Lug 2013 18:36
 

Su alcune moto del passato,remoto ,sopratutto trial e regolarità nelle istruzioni c'era scritto NON SUPERARE i X km ora nemmeno in discesa perchè non essendoci contagiri (spesso c'era solo un contakm piccolo sul gambo forcella) era facile raggiungere il massimo del motore. Anzi,spesso il regime massimo si raggiungeva dopo un lungo lancio anche in piano essendo giustamente corta (come DEVE essere una rapportatura su una moto). E ogni motore ha un regime massimo che non va superato.
Purtroppo i motori alimentati a combustibile sono un pò più schizzinosi per i giri ,rispetto a quelli elettrici.
 
14527681
14527681 Inviato: 21 Lug 2013 20:35
 

TheJackpot ha scritto:
Ma al massimo testalo in salita e non in discesa icon_asd.gif

In ogni caso con un 50 non puoi pretendere di andare chissà dove...
Con la reverse guadagnerai qualcosa in allungo e il 17,5 ti fra prendere in ripresa poi con i rulli che hai non oso immaginare quanto ci metti a salire di giri.
ma lo saprò più io di voi scusate? ho i 7.2 che danno insieme al multivar! se vi dico che è così, è così 0509_down.gif
 
14528036
14528036 Inviato: 21 Lug 2013 23:40
 

Ma devi capire che in discesa non si testa la velocità! Non si è mai sentito!
A questo punto rimani con i tuoi problemi se non accetti gli aiuti.
 
14528049
14528049 Inviato: 21 Lug 2013 23:44
 

Anche io avevo i 7,2 g del multivar però arrivato a 90 kmh (di tachimetro) saliva pianissimo fino a ottenere il massimoche arrivava a 100
Ho messo i 5 g e mi saliva veloce fino a 103 kmh poi andava piano piano fino a 105
Dai retta a me metti i rulli da 5.3 o 5.8 (perche la malossi i 5.5 non li fa), prova cosi secondo me ti prende di più 0509_up.gif
Comunque è vero in discesa non ha senso provarlo, prova in piano solo cosi vedi se la velocità di punta aumenta 0510_saluto.gif
 
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