Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 1 di 1
 
Ducai 749 dark ( è il manico o la moto?)
908108
908108 Inviato: 1 Dic 2006 11:18
Oggetto: Ducai 749 dark ( è il manico o la moto?)
 

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha un a 749 dark?
io ho il modello 2006, ed ancora non riesco a chiudere la gomma, secondo voi sono io il problema o la mia bimba?
un sacco di gente mi ha assicurato che anche con gli allestimenti originali si struscia il ginocchio senza troppi problemi, ma io più di un tot non riesco proprio a scendere, ammetto di avere pochi chilometri sulle spalle ( circa 5000 ) ma non è la mia prima moto.

Che faccio, mi vendo la moto e mi compro un paio di pattini, o con il ritorno della primavera mi compro le carene in vetroresina e vado a farmi gualche giro in pista per sciogliermi un pò?

Lamps
 
908142
908142 Inviato: 1 Dic 2006 11:29
 

La seconda che hai detto.... icon_cool.gif

(Sono contro gli sforzi fisici immotivati, quindi niente pattini... icon_lol.gif )


Ps. Guarda che non c'è nessun comitato che presiede, né nessun premio previsto per chi "chiude la gomma".... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
908147
908147 Inviato: 1 Dic 2006 11:31
 

jacktornese ha scritto:
(Sono contro gli sforzi fisici immotivati, quindi niente pattini... icon_lol.gif )


Ps. Guarda che non c'è nessun comitato che presiede, né nessun premio previsto per chi "chiude la gomma".... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

ottima cosa...

Ma c'è proprio bisogno di "chiudere la gomma"? Non ti basta divertirti e stare bene in moto?

Lele
 
908202
908202 Inviato: 1 Dic 2006 11:47
 

il mio obbiettivo non è chiudere la gomma, ma evitare che diventi quadrata.
La posizione in moto mi hanno detto che cel'ho anche troppo buona, addirittura mi hanno consigliato di uscire meno quando curvo perchè altrimenti per scendere di più devo andare + forte, a scapito della sicurezza.
 
908225
908225 Inviato: 1 Dic 2006 11:54
 

se vuoi strusciare il ginocchio inizia a farlo in pista...e ricordati che più sei piegato e più in ritardo puoi aprire il gas (oltre che essere più pericoloso)...vai in pista e dopo 3 o 4 giri sei già con il ginocchio in terra...
 
908239
908239 Inviato: 1 Dic 2006 11:58
 

confermo, io per strada non mi sento tanto sicuro da piegare chissà quanto. soprattutto perchè da un assetto da ginocchio a terra le frenate improvvise risultano molto complesse da gestire e per strada ci sono troppi imprevisti per ritrovarsi in una posizione pericolosa e imprevedibile benchè divertente... vai in pista e se becchi una giornata vuota come è capitato a me ti diverti come un matto icon_razz.gif
 
908255
908255 Inviato: 1 Dic 2006 12:02
 

Direi che avete ragione
Quindi nonostante le sospensioni non eccelse, la moto permette di divertirsi comunque?

per fortuna Cruciata fa le carene nel capannone difronte a quello dove lavoro io, così non devo fare neanche tanta strada.
Costano Care ( ho esperienza con le carene dell RGV 250 ) ma sono perfette
 
908264
908264 Inviato: 1 Dic 2006 12:05
 

beh le sospensioni puoi un po' settarle anche per la stada...per esempio per la mia ho dato 3 giri al mono perchè era troppo morbido e modificato precarico e idraulica all'anteriore...in realtà le ha fatto un collaudatore ducati in base alle mie sensazioni...mi sentivo importante...avevo un mio meccanico hihihi...
 
908286
908286 Inviato: 1 Dic 2006 12:12
 

beato te, io invece ho sempre fatto il meccanico per gli altri, ma non a livello di saper settare le sospensioni.

Cmq ho in programma di fare un buon aggiornamento delle sospensioni con l'inizio della primavera, ovvero: mono ohliens ( spero si scriva così ) di fascia media ( costa circa 600 eurozzi) e kit di molle, pompanti, e olio per la forcella
 
909802
909802 Inviato: 1 Dic 2006 18:02
 

MARMEGLIO2001 ha scritto:


per fortuna Cruciata fa le carene nel capannone difronte a quello dove lavoro io, così non devo fare neanche tanta strada.
Costano Care ( ho esperienza con le carene dell RGV 250 ) ma sono perfette



Ecco una cosa interessante...se ci metti il naso domanderesti cosa fanno ad un povero zetaicsdodicista per delle stradali (in carbonio magari...ma anche normali... icon_wink.gif )

Ti ringrazio anticipatamente e ti invito a goderti la tua bella motoretta senza tanti patemi d'animo, poi con carene in vtr, paratelai e gomme da battaglia in pista vedrai che ti divertirai sicuramente un sacco! icon_wink.gif
 
909841
909841 Inviato: 1 Dic 2006 18:13
 

Per quanto riguarda le carene di Cruciata, trovi tutto sul sito
 
962385
962385 Inviato: 17 Dic 2006 22:01
 

credo che la possibilità di chiudere la gomma oltre che dl manico
la può dare il tipo di strada, se abiti in città e non fai strade tortuose penso che sia difficile che tu la chiuda
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©