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Problema velocità.
14525493
14525493 Inviato: 20 Lug 2013 13:17
Oggetto: Problema velocità.
 



ciao ragazzi monto:
-gt 2plus monofascia
-pinasco pws
-carburatore 17.5 dell'orto aria automatica (MAX 94/ MIN 55)
-multivar 2000 con massette da 5.5 (con le 4.7 va peggio)
-frizione originale
-mdc originale (con la verde va peggio)
-mollette verdi malossi
-pacco lamellare originale con lamelle d'acciaio
-filtro chiuso con red sponge
La velocità massima è 10 kmh all'incirca (il carbu è piccolo lo so) ma cosi piano è strano, davvero strano
COsa può essere?
 
14525521
14525521 Inviato: 20 Lug 2013 13:34
 

secondo me hai un getto massimo troppo piccolo.. mettilo piu grande e vedrai che ad alti regimi tira di più! e poi quando puoi montaci un 21!! 0509_up.gif
 
14525523
14525523 Inviato: 20 Lug 2013 13:34
 

10 km/h????forse intendevi 100? comunque alimentazione pessima....
 
14525568
14525568 Inviato: 20 Lug 2013 13:56
Oggetto: Re: Problema velocità.
 

AndreaPE ha scritto:
ciao ragazzi monto:
-gt 2plus monofascia
-pinasco pws
-carburatore 17.5 dell'orto aria automatica (MAX 94/ MIN 55)
-multivar 2000 con massette da 5.5 (con le 4.7 va peggio)
-frizione originale
-mdc originale (con la verde va peggio)
-mollette verdi malossi
-pacco lamellare originale con lamelle d'acciaio
-filtro chiuso con red sponge
La velocità massima è 10 kmh all'incirca (il carbu è piccolo lo so) ma cosi piano è strano, davvero strano
COsa può essere?

Ma sei proprio sicuro di andare a 10km/h?? xD
 
14525651
14525651 Inviato: 20 Lug 2013 14:55
Oggetto: Re: Problema velocità.
 

AndreaPE ha scritto:
ciao ragazzi monto:
-gt 2plus monofascia
-pinasco pws
-carburatore 17.5 dell'orto aria automatica (MAX 94/ MIN 55)
-multivar 2000 con massette da 5.5 (con le 4.7 va peggio)
-frizione originale
-mdc originale (con la verde va peggio)
-mollette verdi malossi
-pacco lamellare originale con lamelle d'acciaio
-filtro chiuso con red sponge
La velocità massima è 10 kmh all'incirca (il carbu è piccolo lo so) ma cosi piano è strano, davvero strano
COsa può essere?

un 2plus lo vuoi alimentare con un 17.5?
metti un 21 e un pacco lamellare e già la storia cambia
poi tara con molla di contrasto verde, mollettine rosse e rulli da 4.4 o 4.5
 
14526263
14526263 Inviato: 20 Lug 2013 20:56
 

Basta un 19..non è un tpr..
probabilmente è grasso di getto max, o non c'è il distanziatore dietro al multivar
comunque questo è il 2° topic, perchè lhai aperto?? eusa_wall.gif c'era già l'altro!!!!
 
14526268
14526268 Inviato: 20 Lug 2013 20:59
 

Ivo77 ha scritto:
Basta un 19..non è un tpr..
probabilmente è grasso di getto max, o non c'è il distanziatore dietro al multivar
comunque questo è il 2° topic, perchè lhai aperto?? eusa_wall.gif c'era già l'altro!!!!

lo so ma prima non partiva proprio ora fa ben 10 km/h 0509_doppio_ok.gif
è grasso di getto massimo in che senso? Il distanziatore cè. comunque aprendo un pò l'airbox va meglio ma sempre poco
 
14526272
14526272 Inviato: 20 Lug 2013 21:00
 

ma che sintomi da? borbotta? fa molto fumo?
 
14526286
14526286 Inviato: 20 Lug 2013 21:07
 

runnerista96 ha scritto:
ma che sintomi da? borbotta? fa molto fumo?

Nessun problema a quanto pare (sinceramente non ho fatto caso se borbotta) l'accensione è perfetta, compressione c'è ma è come se non prende i giri 0509_down.gif
 
14526290
14526290 Inviato: 20 Lug 2013 21:08
 

AndreaPE ha scritto:
Nessun problema a quanto pare (sinceramente non ho fatto caso se borbotta) l'accensione è perfetta, compressione c'è ma è come se non prende i giri 0509_down.gif

ma hai provato a smagrire o ingrassare la carburazione?
 
14526297
14526297 Inviato: 20 Lug 2013 21:11
 

runnerista96 ha scritto:
ma hai provato a smagrire o ingrassare la carburazione?

si ma stranamente non c'è nessuna differenza, forse magrissima va un pelo di più ma sempre intorno ai 20kmh
 
14526302
14526302 Inviato: 20 Lug 2013 21:14
 

prova ad aprire l'aria e farci un giretto..
 
14526307
14526307 Inviato: 20 Lug 2013 21:16
 

Ivo77 ha scritto:
prova ad aprire l'aria e farci un giretto..

auto
 
14526372
14526372 Inviato: 20 Lug 2013 21:51
 

AndreaPE ha scritto:
auto

mannaggia icon_asd.gif prova a svitare del tutto la vite del minimo, ovviamente facendo un segno a come era messa prima, ricordando i giti effettuati
 
14526381
14526381 Inviato: 20 Lug 2013 21:58
 

Ivo77 ha scritto:
mannaggia icon_asd.gif prova a svitare del tutto la vite del minimo, ovviamente facendo un segno a come era messa prima, ricordando i giti effettuati

e cosa cambierebbe? 0509_si_picchiano.gif
 
14526382
14526382 Inviato: 20 Lug 2013 21:59
 

AndreaPE ha scritto:
e cosa cambierebbe? 0509_si_picchiano.gif

sgrassa la miscela, dato che fa passare aria ogni volta che sale il pistone icon_asd.gif
 
14526385
14526385 Inviato: 20 Lug 2013 22:02
 

svitando il minimo?
Ivo77 ha scritto:
sgrassa la miscela, dato che fa passare aria ogni volta che sale il pistone icon_asd.gif
 
14526722
14526722 Inviato: 21 Lug 2013 9:13
 

col minimo non fa nulla quewllo alza solo la ghigliottina....va da un meccanico perchè da quanto ho capito non te ne intendi molto e faresti solo danni....
 
14526897
14526897 Inviato: 21 Lug 2013 11:43
 

luigif12 ha scritto:
col minimo non fa nulla quewllo alza solo la ghigliottina....va da un meccanico perchè da quanto ho capito non te ne intendi molto e faresti solo danni....

Ivo mi ha detto di svitare il minimo, infatti io sono rimasto perplesso... Comunque ho scoperto il problema: non arriva abbastanza aria al carburatore, cosa faccio, buco l'airbox? (non voglio mettere su filtro aperto) 0509_down.gif
 
14527291
14527291 Inviato: 21 Lug 2013 17:18
 

abbassa il getto, e controlla lo spillo a che tacca sta
 
14527446
14527446 Inviato: 21 Lug 2013 18:35
 

cosa centra l'aria???se è ben carburato con meno aria deve passare anche meno benzina ed anche meno prestazioni ma 10km/h sono troppi il problema stà altrove....
 
14527914
14527914 Inviato: 21 Lug 2013 22:48
 

luigif12 ha scritto:
cosa centra l'aria???se è ben carburato con meno aria deve passare anche meno benzina ed anche meno prestazioni ma 10km/h sono troppi il problema stà altrove....

e dove? comunque per far passare più aria buco l'airbox?
 
14528433
14528433 Inviato: 22 Lug 2013 9:51
 

AndreaPE ha scritto:
e dove? comunque per far passare più aria buco l'airbox?

no, che buchi l'airbox?! ahah
se non sei sicuro non fare mosse azzardate, io ti consiglierei di andare da un meccanico (magari il tuo di fiducia) in modo che vedendolo di persona avrà più possibilità di risolvere il problema
 
14528583
14528583 Inviato: 22 Lug 2013 10:49
 

e io che ne so cosa hai combinato? magari è scarburato ma tu non sei capace di capirlo e a noi ci dici che è carburato ed andiamo in crisi perché non si capisce il problema....o magari hai montato male i pezzi ecc....per poterlo capire bisogna avere lo scooter sottomano cosa impossibile da dietro un pc.....
 
14528935
14528935 Inviato: 22 Lug 2013 12:58
 

luigif12 ha scritto:
e io che ne so cosa hai combinato? magari è scarburato ma tu non sei capace di capirlo e a noi ci dici che è carburato ed andiamo in crisi perché non si capisce il problema....o magari hai montato male i pezzi ecc....per poterlo capire bisogna avere lo scooter sottomano cosa impossibile da dietro un pc.....

Se io lo carburo bene la benzina che entra è troppo poca e non riesce ad alimentare il cilindro, cosi devo troare il modo di far entrare più aria in modo da far entrare anche piu benza
 
14529114
14529114 Inviato: 22 Lug 2013 14:11
 

AndreaPE ha scritto:
Se io lo carburo bene la benzina che entra è troppo poca e non riesce ad alimentare il cilindro, cosi devo troare il modo di far entrare più aria in modo da far entrare anche piu benza

certo che ne entra troppo poca, vuoi alimentare un intermedio con un 17.5
non serve che fai entrare più aria bucando l'airbox o mettendo un filtro aperto, ti basta mettere un 19 (o un 21 a mio parere più adatto) e sei apposto
 
14529235
14529235 Inviato: 22 Lug 2013 14:47
 

ma cosa state dicendo???senti da come parli si capisce che non sei abbastanza bravo per vedertela da solo vedi che fai danni e rischi di buttare il motore, va da chi ne capisce!
1 cosa centra la dimensione del carburatore con la portata di benzina?guarda che puoi girare tranquillamente col 12, se carburi bene l'unico problema che può darti è andare meno (ma non a 10km/h questo è una esagerazione assurda...)
2 se carburi bene non hai problemi punto, non esite che se carburi bene la benzina che entra è di meno? è un controsenso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif carburare bene vuol dire trovare il giusto compromesso tra aria e miscela, tu ora stai scarburando bene cioè non stai carburando bene alla grande che è diverso... icon_rolleyes.gif
 
14529475
14529475 Inviato: 22 Lug 2013 16:22
 

luigif12 ha scritto:
ma cosa state dicendo???senti da come parli si capisce che non sei abbastanza bravo per vedertela da solo vedi che fai danni e rischi di buttare il motore, va da chi ne capisce!
1 cosa centra la dimensione del carburatore con la portata di benzina?guarda che puoi girare tranquillamente col 12, se carburi bene l'unico problema che può darti è andare meno (ma non a 10km/h questo è una esagerazione assurda...)
2 se carburi bene non hai problemi punto, non esite che se carburi bene la benzina che entra è di meno? è un controsenso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif carburare bene vuol dire trovare il giusto compromesso tra aria e miscela, tu ora stai scarburando bene cioè non stai carburando bene alla grande che è diverso... icon_rolleyes.gif

Si ma se entra meno aria deve entrare meno benzina e non lo riesce ad alimentare
 
14529717
14529717 Inviato: 22 Lug 2013 17:49
 

luigif12 ha scritto:
ma cosa state dicendo???senti da come parli si capisce che non sei abbastanza bravo per vedertela da solo vedi che fai danni e rischi di buttare il motore, va da chi ne capisce!
1 cosa centra la dimensione del carburatore con la portata di benzina?guarda che puoi girare tranquillamente col 12, se carburi bene l'unico problema che può darti è andare meno (ma non a 10km/h questo è una esagerazione assurda...)
2 se carburi bene non hai problemi punto, non esite che se carburi bene la benzina che entra è di meno? è un controsenso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif carburare bene vuol dire trovare il giusto compromesso tra aria e miscela, tu ora stai scarburando bene cioè non stai carburando bene alla grande che è diverso... icon_rolleyes.gif

si quello che dici è in parte giusto, però se lui trova difficoltà nel carburare a tal punto da voler bucare un airbox, si prende un 19 e va dal meccanico
non è tanto difficile
 
14531183
14531183 Inviato: 23 Lug 2013 11:17
 

continuo a non capire il vostro ragionamento.....per quale motivo se buca l'air box dovrebbe esser più semplice carburare?al massimo se è grasso può sentire miglioramenti ma deve comunque ricarburare allo stesso modo, ma se è magro e non lo capisce (cosa molto probabile visto i discorsi che sta facendo) se buca il box rischia di peggiorare le cose e di grippare anche....non è che se si buca l'air box diventa più facile carburare icon_asd.gif è una sciocchezza 0509_si_picchiano.gif
 
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