14521021
Inviato: 18 Lug 2013 15:09
Oggetto: Chiarimento modalità risarcimento danni [fisici - materiali]
Salve a tutti ragazzi il 26 maggio ho avuto un incidente in moto, un ragazzino mi ha tagliato la strada con il suo scooter e siamo cascati. Io ho riportato la frattura della clavicola sinistra e la mia moto qualche danno estetico ma non esagerato,(cupolino, carene, speccheitti, ho una Ducati 999). Firmiamo il CAI in cui si assume la colpa ed in cui è riportato che ci sono stati feriti.
Dopo le cure in ospedale e la fasciatura a 8 per la clavicola, mando una richiesta di risarcimento danni alla controparte inviando in allegato il modulo firmato da entrambi e il referto del ricovero in ospedale.
Dopo una settimana arriva il perito che visiona la mia moto,mi chiede un preventivo, io lo fornisco e lui lo invia. IL preventivo era di 2500 euro, fatto da un ducati store. Dopo qualche tempo chiamo l'assicurazione per conoscere a che punto è la mia pratica e mi dicono che mi è stata spedita una quietanza per i danni subiti di 2285 euro.
Nel foglio, che rivogliono indietro firmato prima di pagarmi, c'è però scritto che firmando rinuncio a qualsiasi altro rimborso per qualsiasi danno.
Vorrei sapere ma con i danni fisici come la mettiamo? io non ho fatto nessuna visita legale e l'ospedale non mi ha ancora giudicato guarito. Come devo comportarmi?
Mi date delle dritte?? Grassie. Lamps.