wankelmania ha scritto:
Spero che le noie che affliggevano alcuni modelli 08-09 della Shiver siano stati risolti sulle successive serie e soprattutto su quelle ora in vendita.
Io anni fa volevo prenderla (mk 08), ma uno degli aspetti che mi fermò fu la rognosità elettronica.
, non quella che leggevo sui forum, in buona parte dei detrattori a prescindere, ma proprio a sentirne i proprietari.
Un mio amico la comprò di un'annata come quella che puntavo io, primo anno ok, secondo anno otto mesi su dodici ferma in officina per guasti assortiti (vibrazioni all'avantreno in frenata, vibrazioni ed instabilità dell'anteriore, check control impazzito, spegnimenti improvvisi del motore in corsa...una sequela).
Stupefacente la sua pazienza (io l'avrei buttata giù da un dirupo) e la sua fiducia nel marchio, poi ripagata da affidabilità quasi totale (gli capita che a volte s'accenda a muzzo la spia motore, moto che recalcitra all'accensione, aspetta qualche minuto, parte e va senza problemi).
Lui la ricomprerebbe.
Io mi tengo stretta la mia giapponesina (non ho cuore e pazienza per una moto così di "carattere"), ma lo invidio
Per quanto riguarda l'elettronica in generale è stato tutto risolto (salvo pezzi difettosi come in ogni marca... per es un topic di qualche giorno fa, dopo mesi che non se ne sentiva parlare) ... per quanto riguarda la vibrazione all'anteriore.. beh.. le moto afflitte c'erano allora come ci sono oggi (sembra però essere risolto sugli ultimi modelli) ma non si è ancora capito da cosa è dato.. probabilmente una concomitanza di fattori.. tant'è che molte shiver, anche delle prime annate, non ne sono affette.