Cell ha scritto:
Salve a tutti,
Finalmente sono riuscito a convincere i miei a prendere una moto 125, dopo un po' di sbattimenti ho preso il foglio rosa e adesso mi trovo nel momento di scegliere una moto..
Premettendo che io abito a Milano, la moto la userei ogni giorno per andare a scuola, poi durante l'estate farei raramente qualche viaggio di 70 km per andare in campagna, dove la userei ogni giorno per uscire.
Mio padre prima voleva prendere uno scooter, ho faticato a convincerlo a prendere un motard con la condizione che fosse preferibilmente 4t, mentre mia madre vuole semplicemente una moto che non mi esploda sotto il sedere
Io vorrei una moto affidabile, che conto di tenere anche dopo i 18, che non sia un chiodo e che sia un minimo divertente da guidare, cosa mi consigliate considerato che è la mia prima moto?
p.s. io ieri sono andato a vedere un husqvarna 4t in ottime condizioni, cosa ne pensate?
Io ho preso da poco l' husqvarna smr 125 (quella 4t che hai visto tu) e ne sono rimasto molto felice.. Tutti motard 4t e 2t sono divertenti, fidati... certo non avrai quelli scatti stile film americano con qualsiasi 4t ma è molto bello da guidare soprattutto tenendo il motore a giri-motore alti con i consumi, poi, che sono inesistenti anche quando tiri. Tieni conto che tutti i 125 4t sono mooolto simili fra loro perchè montano tutti il motore Minarelli-yamaha quindi cambia veramente poco (se vedi gli altri, alla fine paghi in piu solo il marchio). Come prima moto è ottima: tranquilla, affidabile e divertente. Ha un bel sound di fabbrica e se monti un terminale aperto è veramente molto ganza!
Anche come estetica mi piace molto!