CoffeeWolf ha scritto:
Ragazzi non fraintendetemi
Chissene della gomma chiusa. E Hydrogen, magari ti sentirai più a tuo agio con il cbr che con la Derbi e toglierai su quello, il giorno che arriverà, quei 2 cm. Il punto era diverso: sapete quante R6, R1, etc. vedo parcheggiate in città con le gomme che chiaramente indicano un utilizzo urbano di questi mostri?
Ok l'estetica, ok il fascino, ok che mia nonna è in grado di farmici le uova sul motore al mattino e che il sabato sulla carena ci griglio, ma io credo che si dovrebbe anche pensare al tipo di mezzo che si sta acquistando con un po' di buon senso. Una moto da 150-200 cv arriva a velocità astronomiche aprendo il gas per 2 secondi e 2 secondi, ragazzi, sono pochi: bastano e avanzano per dire "dai tolgo lo sfizio e do un po' di gas", ma se si passa da 50 a 100 in quel lasso di tempo e un altro esce da uno stop.... Insomma, non voglio gufare, ma attenzione a usare moto del genere come mezzo di spostamento.
Diciamo che dopo il 125/250 il cambiamento se si fa, si fa per passione. Per dire, già un 125 da 15cv o un 250 da 30cv per stare in città e farsi l'uscita la domenica basta e avanza però quando una costa ti piace, ti fa divertire, rilassare è diverso secondo me. Ora come ora, parlando sempre per ipotesi, come moto per la patente A3 mi piacerebbe rimanendo con il monster un 900 o un S4 o chi lo sa un s4rs Se dovessi per cambiare, prendere una 4 cilindri non penso andrei oltre il 600 che già come hai detto tu è tanto...Se poi ci fai un giorno pista e l'altro pure allora ti prendi un 1000 e chi se ne importa