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ragazzi datemi consigli perche succede questo fatto!
14500535
14500535 Inviato: 9 Lug 2013 18:25
Oggetto: ragazzi datemi consigli perche succede questo fatto!
 

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ciao ragazzi sapete dirmi perche brucia di più a un lato? è normale oppure no? (questo è il risultato di cilindro e candela montato per circa 3 mesi)
 
14501235
14501235 Inviato: 9 Lug 2013 23:30
 

ciao, anche col mio booster faceva all'inizio lo stesso e non mi ha mai dato problemi, credo che dipenda da come posizioni la candela, ripeto, io non ho mai avuto problemi, comunque dalla candela non si vede, ma al massimo io terrei d'occhio la carburazione.
se qualcuno ne sa piu di me interesstao ad apprendere, ciaaooo
 
14501330
14501330 Inviato: 10 Lug 2013 1:29
 

io dico che sei magro.. xD
 
14501590
14501590 Inviato: 10 Lug 2013 8:34
 

le luci di scarico sono dalla parte piu scura?
 
14502150
14502150 Inviato: 10 Lug 2013 12:05
 

no di problemi non ne da però credo che non sia normale, ad altri amici brucia normale cioè si annerisce tutta la camera di scoppio.. io giro grasso quindi non puo essere fatto di essere magro.. e non so se è dalla parte di scarico devo controllare
 
14502467
14502467 Inviato: 10 Lug 2013 13:56
 

teoricamente si drovebbe regolare l'altezza della testata rispetto il punto morto del pistone mettendo delle guarnizione per alzare il cilindro rispetto al carter per avere uno scoppio distribuito in tutta la camera di scoppio...almeno credo sinceramente non ho mai provato a farlo...comunque non conviene e anche se lo scoppio avviene solo da un lato non dovrebbe causare nessun problema quindi lascia stare 0509_up.gif
 
14502860
14502860 Inviato: 10 Lug 2013 16:23
 

Metti la foto del cielo del pistone .

Ripeto la domanda di kappasette , la parte scura e' dalla parte della luce di scarico?
 
14504798
14504798 Inviato: 11 Lug 2013 11:49
 

bele06 dici lo squish? e comunque si è dalla parte dello scarico
 
14505163
14505163 Inviato: 11 Lug 2013 13:57
 

giovanx ha scritto:
bele06 dici lo squish? e comunque si è dalla parte dello scarico

Si sarebbe lo squish...ma non l'ho mai fatto ne visto fare quindi teoricamente si dovrebbe risolvere così in quanto regolando lo squish si fa in modo che lo scoppio sia omogeneo...ma praticamente non lo so
 
14511558
14511558 Inviato: 14 Lug 2013 21:33
 

bele06 ha scritto:
Si sarebbe lo squish...ma non l'ho mai fatto ne visto fare quindi teoricamente si dovrebbe risolvere così in quanto regolando lo squish si fa in modo che lo scoppio sia omogeneo...ma praticamente non lo so
se lui non l'ha mai toccato lo squish non ha senso regolarlo per il colore della testata , quando i gt vengono fatti , vengono regolati con una banda di squish che sia il giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità certo nei limiti del cilindro e dei materiali , in questo caso alluminio ! quindi io il problema del colore lo vedo più come carburazione . ma se il motore rende non capisco davvero la tua preoccupazione!
 
14511560
14511560 Inviato: 14 Lug 2013 21:34
 

mi verrebbe da farti anche un altra domanda , hai lavorato i carter ??
 
14511889
14511889 Inviato: 15 Lug 2013 1:55
 

CHECCO95 ha scritto:
se lui non l'ha mai toccato lo squish non ha senso regolarlo per il colore della testata , quando i gt vengono fatti , vengono regolati con una banda di squish che sia il giusto compromesso tra prestazioni e affidabilità certo nei limiti del cilindro e dei materiali , in questo caso alluminio ! quindi io il problema del colore lo vedo più come carburazione . ma se il motore rende non capisco davvero la tua preoccupazione!

molte volte e comunque necessario regolare lo squish...comunque come ho gia detto non l'ho mai fatto e comunque non penso abbia senso farlo visto che non da problemi...
 
14511890
14511890 Inviato: 15 Lug 2013 1:55
 

e anche un altra domanda...monti una marmitta a espansione?
 
14515237
14515237 Inviato: 16 Lug 2013 12:09
 

la lavorazione devo farla questo è un cilindro di prova stavo soltanto chiedendo se era un problema perche cè molta di fferenza cioè dalla parte nera è ok ma dall'altra parte la vedo troppo lucida come se non bruciasse per niente da quel lato, monto l'mhr team a curva alta
 
14515248
14515248 Inviato: 16 Lug 2013 12:13
 

mmm...non so proprio magari c'e qualche probelma nei travasi del cilindro anche se mi sembra difficile e l'unica cosa che mi viene in mente...oppure nella sacca di travaso del carter...comunque se non ti da nessun problema a livello prestazionale fregatene
 
14515277
14515277 Inviato: 16 Lug 2013 12:21
 

si però mi sembra esagerato, ho pensato pure al pacco lamellare ma non credo. ce non so cosa è mi chiedo perchè agli altri brucia bene e a me non deve bruciare tutto!
 
14517653
14517653 Inviato: 17 Lug 2013 11:24
 

secondo me nel tempo può diventare rischioso perchè una parte non viene lubrificata come l'altra
 
14517788
14517788 Inviato: 17 Lug 2013 12:09
 

e anche perchè secondo me scaldandosi di più dalla parte più scura pian piano si deforma solo da quella parte il che non è normale
 
14517893
14517893 Inviato: 17 Lug 2013 12:44
 

giovanx ha scritto:
si però mi sembra esagerato, ho pensato pure al pacco lamellare ma non credo. ce non so cosa è mi chiedo perchè agli altri brucia bene e a me non deve bruciare tutto!

il pacco lamellare e difficile in quanto la miscela entra male dai travasi...prova a far lavorare il cilindro magari i travasi hanno qualche imperfezione e lavorandoli riesci a risolvere...se no alla marmitta hai apportato modifiche di qualche genere?
 
14518028
14518028 Inviato: 17 Lug 2013 13:23
 

bele06 ha scritto:
il pacco lamellare e difficile in quanto la miscela entra male dai travasi...prova a far lavorare il cilindro magari i travasi hanno qualche imperfezione e lavorandoli riesci a risolvere...se no alla marmitta hai apportato modifiche di qualche genere?
no amico io te lo sconsiglio vivamente !! secondo me occorre la lavorazione dei carter, stiamo parlando del tpr ??
 
14518931
14518931 Inviato: 17 Lug 2013 18:37
 

nono la marmitta non l'ho toccata proprio e il carter lo sto lavorando proprio oggi. no stiamo parlando dello stage 6 sport (ho anche il tpr ed è uguale ha lo stesso problema e idem per modular e athena che ho sempre e quindi ho pensato che fosse qualche problema al di fuori del cilindro)
 
14519153
14519153 Inviato: 17 Lug 2013 20:16
 

giovanx ha scritto:
nono la marmitta non l'ho toccata proprio e il carter lo sto lavorando proprio oggi. no stiamo parlando dello stage 6 sport (ho anche il tpr ed è uguale ha lo stesso problema e idem per modular e athena che ho sempre e quindi ho pensato che fosse qualche problema al di fuori del cilindro)
sara un problema alla sacca di travaso del carter allora se no non ne ho proprio idea
 
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