Ciao a tutti, ho deciso di presentarvi la mia bestiona: un sogno che si è avverato molto prima di quanto pensassi!
Inizio con le cose noiose:
mi chiamo Marco e ho iniziato a muovermi su due ruote nel 2007, con la mia prima piccola Aprilia, l'RS 50, seguita dalla seconda, la sorella maggiore RS 125 (bei ricordi: (W.I.P.) Progetto Tricolore by MaVi =) ).
A 18 anni, al posto suo è arrivata in garage una bellissima Triumph Daytona 675, fino a quando, a maggio dello scorso anno, un simpatico signore ha deciso di aprirmela in due ( PS: se avete voglia di leggere: Alzati, è un sogno! ).
Tre mesi di stop forzato causa frattura, arriva la brutta stagione e con lei l'EICMA. La voglia di tornare in sella è già tanta sin da subito, e al Salone matura la decisione: non il se, ma il come.
Capirete che Aprilia mi è rimasta nel cuore, c'è poco da fare, mi tocca portare a casa una V4!
Dopo alcuni mesi di attesa estenuante arriva.
Formalmente è una RSV4 R aPRC ABS Glam White, se non vi piacciono i codici fiscali va bene anche RSV4 bianca, che ha appena finito i 2'000 Km di rodaggio. Ecco l'Apriliona il primo giorno:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nonostante io sia stato fermo per un anno (a tal proposito ho già in programma di frequentare una carrellata di corsi di guida sicura e in pista ) e abbia appena finito il rodaggio, l'ho subito trovata fantastica: tra le curve si guida davvero come la Daytona, ora capisco perchè l'handling viene descritto come "da 600" da chi l'ha provata.
I freni sono davvero efficaci, e quest'aggeggio infernale
immagini visibili ai soli utenti registrati
neanche si fa sentire. O meglio, ho scoperto che il sistema anti-ribaltamento è anch'esso efficacissimo e assolutamente non invasivo.
Insieme all'ABS il resto dell'elettronica è davvero fenomenale, motivo che psicologicamente mi aiuta nella guida e mi ha alleggerito la mente anche nell'acquisto.
Il V4 è incredibile, ha un carattere e una schiena esagerati e il sound è unico, da brividi.
Mi toccherà provarlo nel suo habitat naturale
Foto al primo giretto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Parlando di modifiche, l'intenzione è quella di personalizzarla con calma.
Come prima cosa ho montato delle protezioni per i radiatori, che sono enormi e, specialmente quello dell'olio, molto esposti alle sassate: Messaggio #14503081
Più avanti (diciamo circa tra una vita ) sarà il turno di qualche protezione in carbonio ed ergal, dello slip-on Akrapovic anch'esso in carbonio e dei tubi in silicone per il raffreddamento (perchè? perchè sono belli ). Poi si vedrà!
Spero vi piaccia intanto