Leggi il Topic


Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
14495856
14495856 Inviato: 8 Lug 2013 0:59
Oggetto: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

Asterix scusa se ti ho anticipato, ma se no non mi ricordo i particolari icon_biggrin.gif

Visto che sono il primo, penso, a rincasare , mi porto avanti col “lavoro”e vi racconto un po' che è accaduto
Purtroppo anche oggi qualche contrattempo ha fatto sì che un po' di amaro resti in bocca. Infatti al momento non sò, anche perchè non ho i mezzi per contattarlo come Sandro abbia potuto rimediare al guasto capitatogli. Posso solo augurargli che abbia potuto risolvere la situazione nel migliore dei modi. Considerazione idiota e banale, ma a parte l'imbarazzo e il dispiacere che non abbia potuto condividere con noi questa giornata non so proprio cosa dire. icon_sad.gif
Incontro al distributore Agip sulla SS36 di Mandello. Sergio & C. arrivno alle 7:30 in punto. Per me hanno aspettato fuori dalla galleria con la clessidra in mano..... .
I soliti convenevoli, un caffè perchè la sveglia è suonata presto, il pensiero del giro che ci aspetta non cocede fronzoli, rabbocchi di carburante ….e via alla volta dello Spluga. Il solito trasferimento un po' palloso, almeno fino a Chiavenna, poi si comincia a salire verso Madesimo e la strada prende subito le caratteristiche di quello che sarà lo spartito quotidiano. Si viaggia spediti, almeno per me, non dimenticate mai come sono messo.... a proposito,...mai nessuno che mi ha chiesto di provare il mio “cavallo” così magari da rendersene conto, ma queste sono divagazioni. A Campodolcino deviamo per Isola, così da evitare la strada diretta , che in particolare “detesto”. Sulle condizioni delle strade italiane in questo periodo,....... sono l'esatta immagine della situazione del paese. Inutile soffermarsi. Arriviamo al passo dello Spluga, sostiamo, e scopro che Sandro ha avuto dei problemi col cambio. Viene contattato da Sergio, ma diviene evidente che non potrà essere dei nostri per il proseguo della giornata.
Se fino allo Spluga ho trattato il “mio “ cambio con il solito disprezzo, da lì in avanti mi sarei pulito le scarpe tutte le volte che lo azionavo,....e sono state veramente....veramente ...tante.
Intanto mi scuso con gli altri ragazzi di oggi, come al solito ho ben impresso i loro visi , come erano vestiti, ….ma non so i loro nomi. Sergio provvederà a ragguagliarmi. Poco prima di entrare nell'abitato di Splugen, ci sono dei gazebi, uomini e mezzi della polizia Svizzera. Ci fanno accostare e gentilmente ci chiedono se vogliamo partecipare alla giornata d'informazione sulla causa degli incidenti in moto, sulle strade sel Cantone dei Grigioni. Non siamo obbligati ! Visto le notizie contradditorie che si leggono su diversi post, su questi “mastini” accaniti con i centauri del “bel paese”, accettiamo, al massimo ne usciremo un po' meno ignoranti. Non aspettatevi che vi faccia il resoconto, ….solo le mie “personalissime” conclusioni. Un poliziotto motociclista, ci spiega le cause, le statistiche, le possibili considerazioni, richiede le nostre osservazioni, le eventuali domande, con un atteggiamento autorevole e amichevole nello stesso tempo, capisce e conosce lo spirito dei motociclisti, ma fa il suo lavoro, ci ricorda che le contravvenzioni vengono elevate con importi anche cospiqui, ma lo scopo non è quello di raccogliere denaro, (pensate a quanto ne hanno ricevuto in abbondaza in questi ultimi tempi, non gli mancano certo quello dei motociclisti)ma di diminuire per quanto possibile il numero degli incidenti, che spesso per chi viaggia su due ruote significa ...morte!. Pensate voi a carabinieri e polizia che con atteggiamento propositivo ci invitano a rispettare il codice stradale? O i mebri dell'ACI, della FMI, del ministero dei trasporti. Quelli sono attenti solo a spillarci quattrini, qualche nuova tassa o arteficio per raccimolare “marenghi”. A proposito, mentre aspettavo Sergio & C, al distributore,....è sopraggiunta una pattuglia della polizia, sono scesi, uno di questi mi ha squadrato, ha dato un'occhiata agli scarichi della mia moto e sono entrati al bar. ….E' solo cronaca.

Entriamo nell'abitato di Splugen e pieghiamo verso destra. Per i primi km la strada , dal fondo comunque impeccabile è molto stretta, si incrocia ed interseca con una serie di sottopassi con l'autostrada, che è bene specificare, in questo tratto è a doppio senso di marcia. Ma la “vignette” si paga lo stesso. Il paesaggio diventa sempre più interessante,il fiume che scorre a lato della strada è gonfio d'acqua, di quel bel colore verde ghiaccio, che ti rinfresca solo a guardarlo, dovrebbe chiamarsi Hinterrhein (datemela buona) e forma un piccolo quanto pittoresco laghetto con acque verde smeraldo Lai Da Sufers, in una cornice di pinete e abaetaie, che fanno risplendere al sole del mattino, in contrasto con l'azzurro del cielo tutte le cromaticità del verde. Intanto la valle si stringe fino a diventare una gola con le pareti a strapimbo, il nostro stretto nastro di asfalto danza da un lato all'altro, da una sponda all'altra, qualche tornante e un saliscendi incantevole. Tutto questo fino a Thusis, poi si piega verso destra e si imbocca un'altra valle. Quella dell'Albula. A tratti ora la carreggiata è anche molto larga, poi una deviazione, il cartello indicava Albulapass. Ora si sale, gradatamente, la strada si fa più stretta, la natura sempre splendida e verdeggiante, curva e controcurva, un continuo, molto appagante, ma ne sono consapevoli in molti, il traffico è abbastanza sostenuto, ...quasi solo esclusivamente ...moto. Sul valico qulche foto di sfuggita, poi un lungo altopiano serpeggiante con strada annessa, non impegnativo ma appagante.
A La-Punt-Chamues, ci immettiamo sulla cantonale che porta direttamente a Martina e al confine Austriaco, transitando per gli arciconosciuti Zernez, Schuls , accompagnando il tumultuoso e vorticoso scorrere dell'Inn. A Zernez mi fermo a rifornire, intanto non mi accorgo se gli altri sono passati o meno,....io credo di si qiundi provo a inseguire. Morale, io inseguivo, loro aspettavano prima. A Martina proprio sul confine con l'Austria piego subito a destra. La strada mi porta ad incrociare alla periferia sud di Nauders la via che comunica Landek con l'Italia. Giungo al passo di Resia, costeggio per un breve tratto il lago e parcheggio di fronte al campanile sommerso. Un tempo si vedeva solo il campanile, oggi è diventato luogo di attrazione internazionale. Intanto aspetto l'arrivo dei miei compari, che stanno gozzovigliando in un locale conosciuto d Sergio. Io mi mangio due panini, scatto qualche foto, do sollievo alla prostata. Ricongiunti, foto di gruppo, e ripartenza, in un via vai di trattori e mezzi agricoli, che in un primo tempo mi avevano fatto pensare a qualche fiera di settore,...invece no, ...questi stavano “faticando”per davvero.
Di seguito direzione verso Malles,....seguo le indicazioni del navigatore che avevo impostato per abbreviare il percorso, morale, strada interrotta , divieto di transito per cento metri perchè isola pedonale. Viglie a presidiare il passaggio. Mi invento la faccia più compassionevole che posso, il viglie è ragionevole, a motore spento possiamo passare. Dovremmo spingere le moto a mano, quando gli chiedo se vuole provare a spingere la mia, gli viene il coccolone e ci fa passare, a motore spento ma senza scendere dalla moto....in discesa. …..Almeno questa.....poi parliamo male dei crucchi (qualcuno si ricorda della poesia di giuseppe Giusti “Sant'Ambrogio”....Vostra Eminenza che mi sta in cagnesco , per quei pochi scherzucci di dozzina e mi gabella come anti tedesco perchè metto le birbe alla berlina........,.......Adesso capite come sono cotto? Bene : vigile comprensivo ed intelligente-Grazie-!
Prato allo Stelvio, Trafoi, si comincia.
.
Passo dello Stelvio lato trentino , in salita. Sempre fatto in discesa ! Che vi devo dire...l'ho fatto,...su gli altri non avevo dubbi, ma io... sono arrivato sudato, forse mi tremavano anche un po' le gambe, ...quando ho visto un GS con conduttore steso su un tornante, non mi è sembrato un buon auspicio, anche se con l'aiuto di Sergio e degli altri è stato rimesso in piedi, ….ma non finivano mai, ad ogni tornante, se incrociavo una macchina, mi attaccavo a tutti i santi che conoscevo,....ma in cima,....è stata soddisfazione pura. “Ti accontenti di poco direte” provateci col mio “coso”!
Per la cronaca, poco prima di Bormio, piccola colonna, mi si affianca un arzillo guzzista con un “cali” Stone mi sembra , con zavorra pure arzilla, beh, magari un anno o due più di me o, magari più giovane, ...io non mi vedo.“Hai fatto lo Stelvio con “quella lì?” riferito alla mia moto, “Si dal lato trentino”...un sorriso fino alle orecchie e in dialetto...”te se propi matt” . Queste cose non hanno prezzo!! “ Si gli ho risposto,... e adesso facciamo il Gavia” “alura pesch” la risposta. Motocilisti,...che Gente!
Via verso il Santa Caterina e il Gavia. Intanto ci ha salutato Darwin73 (un giorno imparerò il tuo nome) grazie per la giornata spesa insieme.
Fino a Santa Caterina tutto bene, a parte un Panda che voleva farmi finire direttamente su un carro per trasporto cavalli, poi la salita al Gavia. Strada pessima, tempo in peggoramento, stanchezza in aumento. Ma in cima ...Nessuno!! Laghetto ancora gelato, a Luglio,..... solo questi indomiti pazzi. Che bella sensazione. Due foto e discesa.
Fatta in salita ,da Ponte di Legno, sembra più bella e più larga, poi se finisci dentro una nube, ancora meglio,ma è durata poco,...la nube, non la discesa.
Ponte di Legno, Edolo, poi la solita colonna domenucale, lago d'Iseo spnda occidentale, quella …..si,.... stretta piena di curve, ma poteva essere diversa? Di nuovo persi all'imbocco dell'autostrada, io sono entrato a ponte Oglio, loro penso a Palazzolo. Mi fermo in una piazzuola prima dell'uscita di bergamo per mandare un messaggio, nel frattempo vedo passare i due ragazzi,
team 93 e Sim83, ragazzi se ho sbagliato abbiate pazienza, ...per i nomi c'è tempo , Vansite ad un certo punto non l'ho più visto, Sergio mentre ripartivo dalla piazzuola e stavo per uscire a Bergamo
mi ha affiancato e a gesti ci siamo salutati.
Sicuramente, ma come le altre uscite, questa non me la dimentico, grazie a tutti i partecipanti, una giornata di quelle che ti segna, a partire dal fondoschiena, per finire all'anima. Grazie a tutti , Il grande Sergio che l'ha resa possibile chi vi ha partecipato,....e i nomi vedrete che li metto (quando Sergio me li dice)
Una dedica, a Sandro , ...in moto può capitare di avere qualche problema, ma dispiace comunque.
Ciao a tutti 0510_abbraccio.gif
PS Lo stelvio con la voyager !!!!! autogasato 0509_campione.gif
Una considerazione, a volte tanti discorsi accademici da bar , sui giri in moto, compatibilità, questo va piano, quello va forte, un po' di puzza sotto il naso......., qui eravamo un Supertenerè, una Buell, una Ducati, una Aprilia, un Voyager kawasaki, e un Trunph Tiger, ....siamo stati da Dio. Quando ci sono le persone....!!!! 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif
Grazie Graziano icon_wink.gif ho approfittato di alcune delle tue stupende foto 0509_up.gif eusa_clap.gif

Ultima modifica di pj55 il 8 Lug 2013 10:37, modificato 4 volte in totale
 
14495903
14495903 Inviato: 8 Lug 2013 5:28
Oggetto: Foto del giro
 

Ottimo resoconto, da reporter, mi dispiace per Sandro, per l'inconveniente, ma a tutto si ripara.
Giornata sicuramente migliore del giro del 23/06, il tempo è stato clemente, con l'aggiunta del corso prevenzione, della polizia cantonale.
Il giro, per questioni di tempo, è stato ridotto di un passo, ma quelli fatti sono stati mitici.
Compagni di viaggio, esemplari, hanno reso questa giornata indimenticabile.
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
(Graziano con la moto Buell)

Galleria Foto --->Link a pagina di Img.gg
 
14495974
14495974 Inviato: 8 Lug 2013 8:47
 

Grazie del pensiero.
Fortunatamente sono rientrato senza particolari problemi se non quello di un lavoro supplementare per il piede del cambio.
SI é rotta la molla interna della pedivella. Già al corrente del possibile problema ero passato dal conce per chiarimenti su eventiali richiami ma mi aveva rassicurato che succedeva alla prima serie con telaio grigio....infatti ecco il risultato 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Peccato per il giro che ho atteso per tutta la settimana con trepidazione.

Piero, mi stupisci sempre più icon_biggrin.gif aver la forza di scrivere dopo un giro del genere e con il tuo mezzo......ma ti capisco perché si torna completamente gasati.

Graziano, belle le foto 0509_up.gif

Un saluto a tutti e naturalmente al grande Sergio 0510_saluto.gif
 
14496194
14496194 Inviato: 8 Lug 2013 10:32
 

ciao ragazzi
che dire che non ha già detto il mitico Piero...innanzitutto lo ringrazio per avere aperto il report al mio posto...carissimo Piero sei libero di anticiparmi quando vuoi icon_wink.gif
Il giro è stato fantastico, finalmente una bella giornata di sole che ci ha accompagnato per tutto il tragitto, anzi per i miei gusti fin troppo calda, visto che ho la "buona" abitudine di vestirmi sempre con il completo di pelle, un pochino il caldo l'ho sofferto ma solo da fermo...un pò di refrigerio l'ho trovato in cima allo Stelvio e al Gavia.
Sono rimasto molto colpito dal tratto di strada che va dal fondo valle Spluga fino all'incrocio della strada per Scuol (direzione Austria)...la strada è molto bella e invita ad aprire un pò il gas, ma visto il piccolo corso di prevenzione incidenti fatto pochi minuti prima, non abbiamo voluto osare 0509_lucarelli.gif il passo Albula per me nuovo, l'ho trovato incantevole sia come paesaggio che come strada 0509_doppio_ok.gif
Devo fare i miei complimenti a Piero, perchè vi posso garantire che fare i tornanti dello Stelvio lato Trentino, in salita, con quella moto che si ritrova non è da tutti...ho visto motocisclisti con moto più agili essere in difficoltà, quindi carissimo Piero tanto di cappello eusa_clap.gif e non ti aspettare che ti chieda di provarla...non ci penso nemmeno icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
Altro non aggiungo perchè c'è scritto tutto nel topic iniziale....il Vivione all'unanimità è stato saltato sia per motivi di tempo, ma più che altro per stanchezza...fare lo Stelvio e il Gavia nel pomeriggio uno dietro l'altro non è proprio una passeggiata e la stanchezza cominciava a farsi sentire...la voglia di tornare a casa per farsi una doccia rilassante visto anche il caldo era molta icon_biggrin.gif
Mi dispiace per Sandro che ci ha dovuto salutare in cima allo Spluga per problemi tecnici alla moto, mi raccomando Sandro falla sistemare a dovere perchè ti voglio pronto e in forma per il prox giro 0509_up.gif
Ringrazio tutti i compagni di viaggio, come si suol dire, pochi ma buoni 0509_up.gif e per la gioia di qualcuno li elenco per nomi

Grazie a:

PJ55 --> Piero
Scorpion64 --> Sandro
Vansite --> Graziano
Darwin73 --> Luigi
Sim83 --> Simone
Team93 --> Valerio

Grazie a tutti e vi voglio vedere al prossimo giro...ovviamente con moto in perfette condizioni 0509_si_picchiano.gif e il messaggio è riferito anche a un particolare byker ducatista che ieri non ha potuto partecipare per lo stesso motivo 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
 
14496812
14496812 Inviato: 8 Lug 2013 13:56
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

Citazione:
Grazie Graziano icon_wink.gif ho approfittato di alcune delle tue stupende foto 0509_up.gif eusa_clap.gif


Fatte tutte, per condividere, il web serve anche a questo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14496842
14496842 Inviato: 8 Lug 2013 14:04
 

Bello, bello, ieri sul Gavia c'ero anche io ed era la mia prima vera gita in moto. Uno spettacolo e tanta voglia di tornarci.
 
14497308
14497308 Inviato: 8 Lug 2013 16:28
 

beati voi icon_smile.gif al prossimo spero di esserci!
 
14497561
14497561 Inviato: 8 Lug 2013 18:21
 

Cosa dire giornata memorabile, luoghi fantastici e gente stupenda. Anch'io non chiederò mai di guidare la moto di Piero, quella è una moto per uomini coraggiosi anche perché io non arriverei nemmeno a poggiare gli alluci per terra. icon_neutral.gif
Comunque ieri è stata un' uscita perfetta fatta nel pieno spirito del motociclismo. Non aggiungo altro.
Un saluto affettuoso a Sandro, Piero, Graziano, Simone, Valerio e al nostro team manager Sergio. Per i prossimi giri se potrò bambina in arrivo permettendo ci sarò.
Ciauzzzz doppio_lamp.gif
Grazie a tutti.
 
14497598
14497598 Inviato: 8 Lug 2013 18:34
 

darwin73 ha scritto:
Cosa dire giornata memorabile, luoghi fantastici e gente stupenda. Anch'io non chiederò mai di guidare la moto di Piero, quella è una moto per uomini coraggiosi anche perché io non arriverei nemmeno a poggiare gli alluci per terra. icon_neutral.gif
Comunque ieri è stata un' uscita perfetta fatta nel pieno spirito del motociclismo. Non aggiungo altro.
Un saluto affettuoso a Sandro, Piero, Graziano, Simone, Valerio e al nostro team manager Sergio. Per i prossimi giri se potrò bambina in arrivo permettendo ci sarò.
Ciauzzzz doppio_lamp.gif
Grazie a tutti.


Piacere averti avuto tra noi e tanti auguri per il lieto evento 0509_doppio_ok.gif
 
14497622
14497622 Inviato: 8 Lug 2013 18:45
 

Dimenticavo....totale km per il sottoscritto 640 0509_up.gif
 
14497649
14497649 Inviato: 8 Lug 2013 18:54
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

vansite ha scritto:
Fatte tutte, per condividere, il web serve anche a questo icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


bellissime foto Graziano 0509_up.gif peccato che io riesco a vederle per problemi miei solo dal cellulare 0509_si_picchiano.gif
 
14497958
14497958 Inviato: 8 Lug 2013 20:45
 

darwin73 ha scritto:
Cosa dire giornata memorabile, luoghi fantastici e gente stupenda. Anch'io non chiederò mai di guidare la moto di Piero, quella è una moto per uomini coraggiosi anche perché io non arriverei nemmeno a poggiare gli alluci per terra. icon_neutral.gif
Comunque ieri è stata un' uscita perfetta fatta nel pieno spirito del motociclismo. Non aggiungo altro.
Un saluto affettuoso a Sandro, Piero, Graziano, Simone, Valerio e al nostro team manager Sergio. Per i prossimi giri se potrò bambina in arrivo permettendo ci sarò.
Ciauzzzz doppio_lamp.gif
Grazie a tutti.

.....e io che avevo già pensato di farmi qualche km in groppa alla Versys..... icon_asd.gif icon_wink.gif
Grande Luigi, visto che ho imparato il tuo nome eusa_whistle.gif , grande la notizia, di quelle importanti che cambiano la vita,....in meglio non preoccuparti 0509_up.gif . Tanti tanti complimenti, sopratutto alla futura mamma icon_exclaim.gif ( non dire adesso che te hai fatto fatica icon_razz.gif )

Ultima modifica di pj55 il 8 Lug 2013 20:49, modificato 1 volta in totale
 
14497969
14497969 Inviato: 8 Lug 2013 20:47
 

Asterix64 ha scritto:
Dimenticavo....totale km per il sottoscritto 640 0509_up.gif

.....qualche conto non mi torna..... icon_question.gif Come ho fatto a farne ...pensa 641????? eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
...a meno che...il via vai sul Resia icon_asd.gif
 
14498016
14498016 Inviato: 8 Lug 2013 21:04
 

pj55 ha scritto:
.....qualche conto non mi torna..... icon_question.gif Come ho fatto a farne ...pensa 641????? eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
...a meno che...il via vai sul Resia icon_asd.gif


Ci divide un solo km eusa_think.gif ma non la voglia di andare in moto e di godere di questi giri in ottima compagnia 0510_five.gif hai detto bene....mettici in conto qualche km in più che hai fatto in solitaria sul Resia eusa_whistle.gif
 
14498051
14498051 Inviato: 8 Lug 2013 21:16
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

Asterix64 ha scritto:
bellissime foto Graziano 0509_up.gif peccato che io riesco a vederle per problemi miei solo dal cellulare 0509_si_picchiano.gif


Per me sul tuo PC, non sono abilitate le flash plug-in, non a torto perchè fanno girare il 99% della pubblicità nelle pagine web icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
14498076
14498076 Inviato: 8 Lug 2013 21:22
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

vansite ha scritto:
Per me sul tuo PC, non sono abilitate le flash plug-in, non a torto perchè fanno girare il 99% della pubblicità nelle pagine web icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif


Non è un problema...le ho viste lo stesso dal cell e rendono molto l'idea...molto belle quelle sui tornanti dello stelvio...peccato non aver potuto farla a te
 
14498149
14498149 Inviato: 8 Lug 2013 21:49
 

Alla prossima ci prendiamo un'ora di vantaggio e lo aspettiamo eusa_whistle.gif alla fermata dell'autobus icon_asd.gif ( quello che stava arrivando icon_asd.gif ) Grande Graziano 0509_up.gif
 
14498186
14498186 Inviato: 8 Lug 2013 22:02
 

Grandi ragazzi bellissimo giro 0509_up.gif mitica cima coppi eusa_clap.gif eusa_clap.gif

mi raccomando Sergio per il 21............e numerosi anche, ok.......... a presto ragazzi 0510_saluto.gif
 
14498188
14498188 Inviato: 8 Lug 2013 22:03
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

Bravi ragazzi...!!
Davvero complimenti...
Ottimo giro... Ottimi posti... Ottimo spirito... Ottima aggregazione...
eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif


pj55 ha scritto:
qui eravamo un Supertenerè, una Buell, una Ducati, una Aprilia, un Voyager kawasaki, e un Trunph Tiger, ....siamo stati da Dio. Quando ci sono le persone....!!!!
Parole sante...!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14498197
14498197 Inviato: 8 Lug 2013 22:05
 

lomb ha scritto:
Grandi ragazzi bellissimo giro 0509_up.gif mitica cima coppi eusa_clap.gif eusa_clap.gif

mi raccomando Sergio per il 21............e numerosi anche, ok.......... a presto ragazzi 0510_saluto.gif


carissimo Marco ti sei perso un bel giro ma ti rifarai presto 0509_up.gif
 
14498202
14498202 Inviato: 8 Lug 2013 22:08
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

JO74 ha scritto:
Bravi ragazzi...!!
Davvero complimenti...
Ottimo giro... Ottimi posti... Ottimo spirito... Ottima aggregazione...
eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif


Parole sante...!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Jo non aggiungo altro se non che abbiamo in mano un mezzo fantastico e in questo tipo di giri lo apprezzi fino in fondo 0509_up.gif
 
14498222
14498222 Inviato: 8 Lug 2013 22:18
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

Asterix64 ha scritto:
Jo non aggiungo altro se non che abbiamo in mano un mezzo fantastico e in questo tipo di giri lo apprezzi fino in fondo 0509_up.gif

Non posso che darti ragione.
Io giro praticamente sempre con borse e zavorrina e nonostante tutto, rimane di un'agilità impressionante... icon_eek.gif icon_eek.gif
Grande moto... Grande moto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comunque, tornando al topic...
Io lo Stelvio l'ho sempre fatto salendo da Bormio e scendendo verso Merano, com'è fatto nell'altro senso?? eusa_think.gif
 
14498245
14498245 Inviato: 8 Lug 2013 22:29
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

JO74 ha scritto:
Non posso che darti ragione.
Io giro praticamente sempre con borse e zavorrina e nonostante tutto, rimane di un'agilità impressionante... icon_eek.gif icon_eek.gif
Grande moto... Grande moto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Comunque, tornando al topic...
Io lo Stelvio l'ho sempre fatto salendo da Bormio e scendendo verso Merano, com'è fatto nell'altro senso?? eusa_think.gif


è molto impegnativo perchè i tornanti sono ben 48 solo da quel lato e tutti molto stretti quindi devi sperare che non arrivi una macchina o ancor peggio una roulotte o bus altrimenti rischi di stringere troppo e di non tenere la moto...ieri davanti a me a un ragazzo con bmw gs 1200 gli è successo proprio questo...ovviamente i tornanti peggiori sono quelli a chiudere quindi con svolta a destra....gli altri si fanno senza grossi problemi
 
14498366
14498366 Inviato: 8 Lug 2013 23:39
 

Citazione:
Io lo Stelvio l'ho sempre fatto salendo da Bormio e scendendo verso Merano, com'è fatto nell'altro senso?? eusa_think.gif

Fino ad ieri è stato così anche per me......il paragone è un po scurrile ma rende alla perfezione, è come paragonare una seg..... 0510_mina.gif ....ci siamo capiti 0509_banana.gif icon_wink.gif Sergio ha spiegato benissimo, i tornanti a destra , quelli che potevo li prendevo larghi, se arrivava una macchina , stretti di punta a salre....ma non ti devi fermare......pregando eusa_pray.gif icon_biggrin.gif
 
14500187
14500187 Inviato: 9 Lug 2013 17:18
 

Allora svelate cosa succede il 21? icon_asd.gif sono in attesa
 
14500341
14500341 Inviato: 9 Lug 2013 18:14
 

Vida92 ha scritto:
Allora svelate cosa succede il 21? icon_asd.gif sono in attesa


giro work in progress e comunque verrá aperto apposito topic 0509_up.gif
 
14500801
14500801 Inviato: 9 Lug 2013 21:18
Oggetto: Re: Report Spluga Albulapass Resia Stelvio Gavia (6 passi -1)
 

Asterix64 ha scritto:
Non è un problema...le ho viste lo stesso dal cell e rendono molto l'idea...molto belle quelle sui tornanti dello stelvio...peccato non aver potuto farla a te


No problem, il primo che arriva scatta le foto agli altri 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14531085
14531085 Inviato: 23 Lug 2013 11:42
 

mi sa che vi rubo anche questo ... anche se Stelvio, Gavia e limitrofi li ho gia' fatti quest'anno il resto mi sembra interessante icon_smile.gif

e vista l'esperienza fatta con il girello del 21 ... mi sa che mi diverto 0509_up.gif

poi ditemi quanto vi devo per i diritti d'autore 0509_si_picchiano.gif

il girello dovrebbe essere questo ...
Link a pagina di Goo.gl
 
14531323
14531323 Inviato: 23 Lug 2013 13:04
 

unodi40 ha scritto:
mi sa che vi rubo anche questo ... anche se Stelvio, Gavia e limitrofi li ho gia' fatti quest'anno il resto mi sembra interessante icon_smile.gif

e vista l'esperienza fatta con il girello del 21 ... mi sa che mi diverto 0509_up.gif

poi ditemi quanto vi devo per i diritti d'autore 0509_si_picchiano.gif

il girello dovrebbe essere questo ...
Link a pagina di Goo.gl



bravo Alessandro....vedrai che ti diverti.....da Thusis ad Albula strada e panorama meritano 0509_up.gif
 
14531397
14531397 Inviato: 23 Lug 2013 13:31
 

se sopravvivo a questa settimana e sabato mi lasciano libero lo fo di sicuro icon_smile.gif

ho gia' pronto navigatore e macchinetta fotografica

Questa sera scrosto il casco 0509_vergognati.gif

questo lo fo in solitaria 0509_pernacchia.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©