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elaborazione yamaha aerox
14494131
14494131 Inviato: 7 Lug 2013 3:02
Oggetto: elaborazione yamaha aerox
 

ciao, ho comprato un'aerox, e volelo sapere che modifiche gli posso fare con un budget di 200euro (in caso anche con pezzi usati), per adesso ho un 50cc e una marmitta zx.
Avevo pensato di mettere un gt base 70cc ma secondo voi è troppo per il mio budget?
 
14494148
14494148 Inviato: 7 Lug 2013 5:48
 

Io ti consiglio un carburatore 17.5 e un multivar 2000
 
14494214
14494214 Inviato: 7 Lug 2013 8:21
 

Con 200 euro ti consiglio prima del gt di modificare la trasmissione e alimentazione... e se vorrai cambiare gt dovrai cambiare anche la marmitta visto che la zx tappa sui 70 essendo gia scarsetta per i 50 ... io ti consiglierei variatore top o multivar frizione fly o 3 g carburatore o il 17.5 se rimani col 50 o 19 se vorrai mettere il 70 entrambi a aria manuale sarebbe meglio
 
14494336
14494336 Inviato: 7 Lug 2013 10:32
Oggetto: Re: elaborazione yamaha aerox
 

aerox2000 ha scritto:
ciao, ho comprato un'aerox, e volelo sapere che modifiche gli posso fare con un budget di 200euro (in caso anche con pezzi usati), per adesso ho un 50cc e una marmitta zx.
Avevo pensato di mettere un gt base 70cc ma secondo voi è troppo per il mio budget?

allora fai cosi:
la marmitta già ce l'hai se pur scarsa, sempre un problema in meno è
metti un 17.5 e un a red sponge
un Pinasco overdrive e per ora sei apposto (la frizione se la tua non è consumata lasciala)
un 70cc non lo puoi mettere visto il ridotto budjet
 
14494476
14494476 Inviato: 7 Lug 2013 12:10
Oggetto: Re: elaborazione yamaha aerox
 

Dany23jet ha scritto:
allora fai cosi:
la marmitta già ce l'hai se pur scarsa, sempre un problema in meno è
metti un 17.5 e un a red sponge
un Pinasco overdrive e per ora sei apposto (la frizione se la tua non è consumata lasciala)
un 70cc non lo puoi mettere visto il ridotto budjet

Quoto, poi quando hai altri soldi allora ti prendi un 70 e una marmitta adeguata, per farti un esempio: dr con pro replica o giannelli shot/top nardò 0509_up.gif
 
14494628
14494628 Inviato: 7 Lug 2013 13:50
 

Esatto comunque se tieni il 17.5 sul 70 consumi meno
 
14494639
14494639 Inviato: 7 Lug 2013 13:56
 

ma nemmeno se prendo i pezzi usati non arrivo a mettere su un 70?
 
14494648
14494648 Inviato: 7 Lug 2013 14:01
 

aerox2000 ha scritto:
ma nemmeno se prendo i pezzi usati non arrivo a mettere su un 70?
no...metti caso che il 70 e marmitta si ma poi tara carbura e li superi per bene..e il gt non lo prenderei usato a meno che non conosci il propietario..
 
14494727
14494727 Inviato: 7 Lug 2013 14:48
 

Il gt è meglio se lo prendi nuovo, quindi mettiamo che prendi un dr, sono un centinaio di euro per il cilindro, una settantina (se hai culo) per la marmitta usata ma messa bene, e una trentina per il carburatore usato ma messo bene...Così arrivi pari pari, ma ti ci vorrebbe ALMENO anche un varaitore, che lo vai a pagare sempre nuovo (magari lo puoi trovare anche usato ma è difficile) una sessantina di euro....Quindi fai conto che per tutto ti ci vorrebbero sulle 270-280 euro visto che devi tarare e carburare...
 
14497392
14497392 Inviato: 8 Lug 2013 16:02
 

secondo me dovresti prendere un bel dr e quella marmitta la puoi anche tenere momentaneamente .. poi ti prendi un bel carburatore 17.5 o 19 vedi tu e un variatore .. anche se la marmitta non è buona non fa nulla se la carburi e la tari bene non succede nulla .. io con il dr ho addirittura una sito plus e fidati che va molto bene anche se non sfrutto al massimo il gt 0509_doppio_ok.gif
 
14498400
14498400 Inviato: 8 Lug 2013 23:00
 

aerox2000 ha scritto:
ma nemmeno se prendo i pezzi usati non arrivo a mettere su un 70?

Allora visto che vuoi metterci un 70 compra un athena sporting (120€), la marmitta tieni la zx anche se tappa poi quando avrai più soldi la cambierai, per la trasmissione lasciala così com'e...(mancanza €) con 80€ compri un 19 e compri una redsponge malossi, carburi e vedi come va,( al max il carburatore lo prendi usato)
 
14498508
14498508 Inviato: 8 Lug 2013 23:34
 

malossif12 ha scritto:
Allora visto che vuoi metterci un 70 compra un athena sporting (120€), la marmitta tieni la zx anche se tappa poi quando avrai più soldi la cambierai, per la trasmissione lasciala così com'e...(mancanza €) con 80€ compri un 19 e compri una redsponge malossi, carburi e vedi come va,( al max il carburatore lo prendi usato)
non è che sia un saggio consiglio...cosa gli consigli un intermedio con la zx che fa solo male al gt...e le prestazioni con la ela da te consigliata è inferiore a un base con ela completa..che con 350€ la fai...
 
14498517
14498517 Inviato: 8 Lug 2013 23:39
 

ark_tony91 ha scritto:
non è che sia un saggio consiglio...cosa gli consigli un intermedio con la zx che fa solo male al gt...e le prestazioni con la ela da te consigliata è inferiore a un base con ela completa..che con 350€ la fai...

Forse non hai capito che ha 200€ come fa a comprare anche la marmitta??? Come g.t è ottimo... Poi lui vuole un 70cc, l'athena è perfetto non gli darà il max ma andrá abbastanza bene, sempre meglio di un 50 poi col 19 non penso vada come una base..... Al max quando avrà denara cambierà marmitta ma x il momento quella deve tenere se vuole un 70 altrimenti o si scorda il 70cc o aumenta il budget
 
14498534
14498534 Inviato: 8 Lug 2013 23:51
 

malossif12 ha scritto:
Forse non hai capito che ha 200€ come fa a comprare anche la marmitta??? Come g.t è ottimo... Poi lui vuole un 70cc, l'athena è perfetto non gli darà il max ma andrá abbastanza bene, sempre meglio di un 50 poi col 19 non penso vada come una base..... Al max quando avrà denara cambierà marmitta ma x il momento quella deve tenere se vuole un 70 altrimenti o si scorda il 70cc o aumenta il budget
un base è pur sempre un 70 eh..quello da te consigliato è un intermedio..che avra pure vita breve se tenuto cosi..
Zx e 19...
Senza un briciolo di trasmissione?
Nemmeno 8 cv svilupperebbe povero gt...
Provare per credere...
Quando un dr 70cc lo compri a 100€
Trovi shot usate anche a 50€ messe benissimo...
Un 19 lo trovi a 30 € usato e variatore tipi il variotop lo trovi pure a 20€...tara e carbura ti verrano fuori 220€ se i lavori te li fai da te..e hai un gt che ti dura meZza vita e che andra di piu di un intermedio con 19 e zx..
Il gt deve essere l'ultimo componente di una elaborazione da prendere in considerazione...avere un cilindro che sviluppa 15 cv e avere una trasmissine che ne dissipa 5...una marmitta che ne dissipa ancora e trovarti a prenderle da un base non è il massimo..
 
14499361
14499361 Inviato: 9 Lug 2013 11:24
 

ark_tony91 ha scritto:
un base è pur sempre un 70 eh..quello da te consigliato è un intermedio..che avra pure vita breve se tenuto cosi..
Zx e 19...
Senza un briciolo di trasmissione?
Nemmeno 8 cv svilupperebbe povero gt...
Provare per credere...
Quando un dr 70cc lo compri a 100€
Trovi shot usate anche a 50€ messe benissimo...
Un 19 lo trovi a 30 € usato e variatore tipi il variotop lo trovi pure a 20€...tara e carbura ti verrano fuori 220€ se i lavori te li fai da te..e hai un gt che ti dura meZza vita e che andra di piu di un intermedio con 19 e zx..
Il gt deve essere l'ultimo componente di una elaborazione da prendere in considerazione...avere un cilindro che sviluppa 15 cv e avere una trasmissine che ne dissipa 5...una marmitta che ne dissipa ancora e trovarti a prenderle da un base non è il massimo..

100€ per un dr (base sarso) ci aggiunge altri 20€ e prende un bel intermedio che e più potente di un base poi il dr.... Un 19 lo puó prendere anche usato su una 40ina di € e con 40 ci trova qualche variatore al massimo, poi la marmitta io sono sempre dell'idea che puó tenerla si gli tapperà un po male che va andrà max 10km/h in meno ma nemmeno.... Solo per farti capire un mio amico ha un topviola con la zx e ce l'ha da quasi 3 anni!! Come fai a rovinare un g.t è sempre una marmitta( scarsa) ma sempre una marmitta è.... Poi tocca a lui scegliere cosa fare io sto dando solo un consiglio
 
14501001
14501001 Inviato: 9 Lug 2013 21:42
 

malossif12 ha scritto:
100€ per un dr (base sarso) ci aggiunge altri 20€ e prende un bel intermedio che e più potente di un base poi il dr.... Un 19 lo puó prendere anche usato su una 40ina di € e con 40 ci trova qualche variatore al massimo, poi la marmitta io sono sempre dell'idea che puó tenerla si gli tapperà un po male che va andrà max 10km/h in meno ma nemmeno.... Solo per farti capire un mio amico ha un topviola con la zx e ce l'ha da quasi 3 anni!! Come fai a rovinare un g.t è sempre una marmitta( scarsa) ma sempre una marmitta è.... Poi tocca a lui scegliere cosa fare io sto dando solo un consiglio

Veramente il dr non è un base scarso ma è un base normale, poi cosa gli fai mettere un intermedio che gli dura meno trattato così e con la zx...Si mette un base e è a posto..si fa una bella la base abbastanza completa invece di prendere un intermedio e tenerlo con 2 cazzate e basta!!
 
14501121
14501121 Inviato: 9 Lug 2013 22:49
 

nick58 ha scritto:
Veramente il dr non è un base scarso ma è un base normale, poi cosa gli fai mettere un intermedio che gli dura meno trattato così e con la zx...Si mette un base e è a posto..si fa una bella la base abbastanza completa invece di prendere un intermedio e tenerlo con 2 cazzate e basta!!

Io prenderei l'athena sporting 19 e un variatore, la marmitta dovrebbe cambiarlA ma col budget non puó
 
14502614
14502614 Inviato: 10 Lug 2013 14:48
 

No secondo me sarebbe una cosa sbagliata....Gli conviene mettere un bel basino e via!
 
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