REDCHAT ha scritto:
puoi prenderlo anche dal pickup, dovresti avere un onda quadra in uscita ma non ne sono sicuro visto che non ci ho mai attaccato un oscilloscopio... alla fine da li esce un segnale per la centralina.
tra due cavi gialli dovrebbero esserci almeno 50v in alternata, su un cavo giallo dovrebbe esserci una semisinusoide che va nel modello 2006 al cruscotto e alla centralina rave, e in base alla frequenza legge il numero di rotazioni del campo magnetico.
Se vuoi leggere i giri puoi anche prendere il segnale della bobina come nel modello pre 2006
Ho collegato il tester al cavo giallo bianco che esce dall' alternatore e va alla centralina Rave, in uscita credo ci sia un onda quadra perché rilevo la tensione sia in continua che in alternata, però i valori rilevati non sono come speravo, infatti a 1000 giri ho un valore di tensione DC >6V a meno di 5000 giri ho un valore >7V e superando i 5000 giri la tensione diminuisce fino a 3V. In teoria la Tensione non dovrebbe aumentare all' aumentare dei giri? Come cavolo funziona sto meccanismo?