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metto 17.5 e reverse?
14491067
14491067 Inviato: 5 Lug 2013 14:32
Oggetto: metto 17.5 e reverse?
 

ciao a tutti vorrei sapere che ne pensate della mia ela.. ho un aprilia racing del 98 (mina orizzontale) con multivar e fly. ho il 12 e l'espansione originale (e che espansione!) arriva a 110 SEGNATI in discesa e 95 100 in piano (SEGNATI). avevo intenzione di prendere una bella giannelli reverse (a parer mio una delle migliori per 50cc) e un 17.5 dell'orto.. secondo voi in cosa può migliorare? di quanto? mi consigliate una red sponge? come dovrei carburare e tarare? grazie a tutti icon_wink.gif
 
14491101
14491101 Inviato: 5 Lug 2013 14:45
 

con reverse e 17.5 la differenza si sentirebbe, come ovvio, in tutti gli ambiti
avrai più coppia, quindi maggior ripresa ecc.
la red sponge è sempre bene metterla, per la taratura rulli da 5.3 - 5.5, mollette bianche e molla bianca
 
14491113
14491113 Inviato: 5 Lug 2013 14:49
Oggetto: Re: metto 17.5 e reverse?
 

Fili1996 ha scritto:
ciao a tutti vorrei sapere che ne pensate della mia ela.. ho un aprilia racing del 98 (mina orizzontale) con multivar e fly. ho il 12 e l'espansione originale (e che espansione!) arriva a 110 SEGNATI in discesa e 95 100 in piano (SEGNATI). avevo intenzione di prendere una bella giannelli reverse (a parer mio una delle migliori per 50cc) e un 17.5 dell'orto.. secondo voi in cosa può migliorare? di quanto? mi consigliate una red sponge? come dovrei carburare e tarare? grazie a tutti icon_wink.gif

sicuramente andra molto meglio soprattutto in ripresa...coma carburazione se metti la red sponge aumenta di 2 o 4 punti il getto max poi al massimo se e magra o grassa si regola
 
14491125
14491125 Inviato: 5 Lug 2013 14:52
 

bene perchè i giri del motore in accelerazione sono alti e regolari, perfetti, però, nonostante questo, anche se negli apri/chiudi è molto pronto, ci mette molto a salire di velocità, sopratutto in salita..
 
14494076
14494076 Inviato: 6 Lug 2013 23:56
 

a che serve dire quanto fa in discesa? icon_lol.gif
è un dato che non indica nulla
a sto punto potevi dire che nei tuoi sogni fa 150 icon_mrgreen.gif

la marmitta è la prima cosa che si cambia, aumenta notevolmente la potenza ma sposta l'erogazione verso l'alto, stessa cosa il carburatore ma insieme danno una erogazione più robusta
è per questo che bisogna adeguare il variatore alla nuova erogazione
se pensi che in un futuro potresti anche cambiare il gt prendi direttamente una marmitta che vada bene già anche per i 70 base
 
14494359
14494359 Inviato: 7 Lug 2013 10:48
 

Non puo farti i 110 con quella ela.... ma per favore comunque ovvio che avrai dei miglioramenti aggiungendo pezzi migliori
 
14494363
14494363 Inviato: 7 Lug 2013 10:51
 

Non puo farti i 110 con quella ela.... ma per favore comunque ovvio che avrai dei miglioramenti aggiungendo pezzi migliori
 
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