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Hm derapage rr 125 4t di ziowilly [in vendita]
14630345
14630345 Inviato: 11 Set 2013 16:36
 

Breduzzo94 ha scritto:
Non dire che consuma poco
Che poi qualcuno legge e aumenta le accise icon_asd.gif icon_asd.gif

in effetti hai ragione XD il mio 125 consuma da far schifo e ( cosi andiamo in pari con i 40 km/l icon_asd.gif )
 
14630624
14630624 Inviato: 11 Set 2013 19:09
 

ahahah vabbé dai, almeno tira icon_asd.gif
 
14670525
14670525 Inviato: 3 Ott 2013 13:05
 

bella moto ce l'avevo uguale alla tua se vuoi saperne di piu fa sapere
 
14670534
14670534 Inviato: 3 Ott 2013 13:11
 

tu avevi tagliato il cavetto della centralina? Perché devo levare come minimo i convogliatori mi sa'
 
14670561
14670561 Inviato: 3 Ott 2013 13:19
 

il cavetto che si trova sotto il sebatoio l'avevo fatto taglire da un preparatore che tra l'altro e uno dei pochi che sappia trattare questo motore, sappi che comunque la marmitta e tappata da una rondella posta al centro della canna mitrata, per toglierla devi togliere i rivetti e scaldare la marmitta poi la togli a martellate ,a questo punto noterai che solo in meta silenziatore ce la lana nell'altra invece troverai la rondella, toglila e goditi il tuo nuovo sound con una modifica apparentemente invisibile
 
14670581
14670581 Inviato: 3 Ott 2013 13:26
 

ok grazie, mm si un pensierino la prossima stagione ce lo faccio allora! Con il cavo staccato ti ricordi che c'erano stati cambiamenti oppure roba impercettibile?
 
14670592
14670592 Inviato: 3 Ott 2013 13:32
 

Con il cavo staccato tira meglio agli alti giri sopratutto in 4 5 e 6 miglioramento effettivo di circa 5kmh di velocita massima,ed e piu facile da alzare
 
14674507
14674507 Inviato: 5 Ott 2013 17:58
 

bene bene!

Oggi giretto con il freddo (freddissimo icon_asd.gif ) e devo dire che la moto con sta temperatura gelida allunga parecchio bene! Forse é una mia impressione...ma va davvero bene (ovvio pur sempre 15cv sono icon_asd.gif ). Ho inoltre scoperto che le sport demon tengono di piu' sullo sterrato che sull'asfalto, gomme leggendarie icon_asd.gif
 
14677066
14677066 Inviato: 7 Ott 2013 12:37
 

è proprio vero quello che dici sulle sport-demon,anche se fanno schifo sull'asfalto in off si riprendono la rivincita con gli interessi, io se pur con molta fatica ci sono andato anche in mulattiera.
se la tua moto tira di piu col freddo vuol dire che era grassa di benzina,inoltre il 10w40 come olio rende meglio alle medie temperature.
per l'inverno comunque ti consiglio il 10w30 per l'estate invece meglio il 10w50
il carburatore funziona al contrario rispetto a quelli dei 2t, infatti lavora sulla benzina : svitando ingrassa avvitando smagrice provare per credere, la vite si trova a sinistra
 
14677096
14677096 Inviato: 7 Ott 2013 12:57
 

ma basta avvitare e svitare la vite? Non devo cambiare getto o cose del genere?
 
14677129
14677129 Inviato: 7 Ott 2013 13:12
 

ps: tu avevi toccato qualcosa o lasciato com'é originale? No perché magari come ho detto é una mia impressione che andasse di piu'. Di solito escono abbastanza magre per l'inquinamento, poi ho anche il filtro, quindi dubito fosse grassa
 
14677951
14677951 Inviato: 7 Ott 2013 19:17
 

solitamente le per piccole correzioni di carburazione legate alla temperatura basta avvitare o svitare di un mezzo o di un giro completo,tu provaci e dicci come va.
ps. nella risposta precedente ti ho spiegato come si fa a carburare tutto chiaro adesso?
le regolazioni le avevo fatte per lo scarico alzando lo spillo di un punto
 
14678027
14678027 Inviato: 7 Ott 2013 19:51
 

tutto chiaro, grazie 0509_up.gif un'ultima cosa...la vite la trovo sulla sinistra del carbu senza smontarlo?
 
14678032
14678032 Inviato: 7 Ott 2013 19:53
 

ziowilly ha scritto:
tutto chiaro, grazie 0509_up.gif un'ultima cosa...la vite la trovo sulla sinistra del carbu senza smontarlo?


si, in basso a sx, avvitando smagrisci 0509_up.gif
 
14679263
14679263 Inviato: 8 Ott 2013 13:39
 

road96 ha scritto:
si, in basso a sx, avvitando smagrisci 0509_up.gif
grazie a entrambi ho trovato icon_biggrin.gif Quella li' é dorata e sulla sinistra....invece l'altra al centro in basso sapete a cosa serve? É colorata normale...il minimo forse?
 
14679283
14679283 Inviato: 8 Ott 2013 13:47
 

AN-94 ha scritto:
il cavetto che si trova sotto il sebatoio l'avevo fatto taglire da un preparatore che tra l'altro e uno dei pochi che sappia trattare questo motore, sappi che comunque la marmitta e tappata da una rondella posta al centro della canna mitrata, per toglierla devi togliere i rivetti e scaldare la marmitta poi la togli a martellate ,a questo punto noterai che solo in meta silenziatore ce la lana nell'altra invece troverai la rondella, toglila e goditi il tuo nuovo sound con una modifica apparentemente invisibile

avevo un metodo più rude by preparatore ducati: prendi un cacciavite (o una spranga) molto lungo che passa nello scarico, mettilo dentro fino ad arrivare sulla rondella per prendere le saldature, martellata molto rude e se esce perché si è staccata del tutto ok, sennò piegala fino ad essere a filo della canna mitraglia XD

sul cavetto la mia lo ha praticamente a portata di mano, basta smontare la sella e si ha la centralina...
 
14679297
14679297 Inviato: 8 Ott 2013 13:50
 

AN-94 ha scritto:
solitamente le per piccole correzioni di carburazione legate alla temperatura basta avvitare o svitare di un mezzo o di un giro completo,tu provaci e dicci come va.
ps. nella risposta precedente ti ho spiegato come si fa a carburare tutto chiaro adesso?
le regolazioni le avevo fatte per lo scarico alzando lo spillo di un punto

tirando giù la rondella dovevi alzare lo spillo di un punto? strano eusa_think.gif a me era cambiato solo il sound
 
14679307
14679307 Inviato: 8 Ott 2013 13:53
 

quel lavoro li l'ho dovuto fare quando ho adattato il terminale senza il catalizzatore.
ps a presto arrivera il topic del mio ex HM e dell' M4
 
14679315
14679315 Inviato: 8 Ott 2013 13:56
 

AN-94 ha scritto:
quel lavoro li l'ho dovuto fare quando ho adattato il terminale senza il catalizzatore.
ps a presto arrivera il topic del mio ex HM e dell' M4

an ecco mi mancava un passaggio... io la mia devo tenerla per altri due anni e stavo pensando (dopo aver trovato un conta kma che si possa montare perché sono senza) di farci qualcosina alla ciclistica o tirar su un po' di spunto senza spendere molto...
 
14685460
14685460 Inviato: 11 Ott 2013 12:55
 

Ziowilly ti interassa una modifichina interessante per il minarelli 4t che mi era stata proposta ?

come ben sai il Cvk è un carburatore con spillo a membrana ottimo per consumare poco e garantire un erogazione dolce forse anche troppo.
il mio amico preparatore ''Fabio'' che dalle mie parti è detto il mago aveva trovato una soluzione rapida ed economica anche se di difficile messa a punto perchè richiede dei cambiamenti radicali ora te la spiego.
hai presente il classico 28 che montano i 2t street di serie?
rispetto al Cvk 30 eroga una quantità di carburante nettamente superiore ai carburatori con spillo a membrana ed è piu rabbioso nell'erogazione in quanto l'acceleratore gestisce sia spillo che ghigliottina.
dove sta il problema? il 28 è più corto ed ha un imbocco al collettore d'aspirazione in ferro dei minarelli 4t più stretto che richiede un adattamento tra l'altro facilmente realizzabile usando come spessore il collettore in gomma di un 2t ,il secondo problema è una lunghezza inferiore al Cvk ciò richiede un adattamento che unisca carburatore al polmone della scatola filtro.
a questo punto l'unico problema è la carburazione che comunque non si discosterà tanto da un 125 2t depo.

io avevo rinunciato perche tanto dovevo cambiare la moto ,tu cosa ne pensi di tutto ciò?
 
14685535
14685535 Inviato: 11 Ott 2013 13:21
 

il mio obbiettivo é non fare nessuna modifica vera e propria al motore...magari se poi mi stufo il prossimo anno inizio a pensare a qualcosa icon_asd.gif grazie comunque x l'info
 
14686223
14686223 Inviato: 11 Ott 2013 18:55
 

ragazzi ho bisogno di un consiglio...forse stupido icon_asd.gif volevo fare una foto con la ruota leggermente alzata (anche 5cm é ok). Come faccio? Parto in prima forte e stando seduto indietro o in seconda accelero 3/4 e mollo di botto la frizione? É per una buona causa non sono un truzzetto icon_asd.gif NON voglio cadere...insomma alzarla un po' non impennare
 
14686416
14686416 Inviato: 11 Ott 2013 20:53
 

ziowilly ha scritto:
ragazzi ho bisogno di un consiglio...forse stupido icon_asd.gif volevo fare una foto con la ruota leggermente alzata (anche 5cm é ok). Come faccio? Parto in prima forte e stando seduto indietro o in seconda accelero 3/4 e mollo di botto la frizione? É per una buona causa non sono un truzzetto icon_asd.gif NON voglio cadere...insomma alzarla un po' non impennare


impennare un 125 4t non e cosa facile ma non impossibile, ti spiego come facevo io:
vai sotto i 10km/h indicati, dai un colpetto di gas e chiudilo subito in modo da caricare la forcella, a questo punto attaccati al gas e molla la frizione di colpo ,devi essere seduto leggermente dietro il baricentro della moto ma non troppo se no ti ribalti. trovare il baricentro è facile a moto dritta senza il cavalletto premi con forza sulla sella e guarda quale ammortizzatore scende prima ,prova e riprova finchè le sospensioni non scenderanno uguali.
 
14686804
14686804 Inviato: 12 Ott 2013 9:07
 

AN-94 ha scritto:
impennare un 125 4t non e cosa facile ma non impossibile, ti spiego come facevo io:
vai sotto i 10km/h indicati, dai un colpetto di gas e chiudilo subito in modo da caricare la forcella, a questo punto attaccati al gas e molla la frizione di colpo ,devi essere seduto leggermente dietro il baricentro della moto ma non troppo se no ti ribalti. trovare il baricentro è facile a moto dritta senza il cavalletto premi con forza sulla sella e guarda quale ammortizzatore scende prima ,prova e riprova finchè le sospensioni non scenderanno uguali.

io non ho di questi problemi icon_asd.gif apro tutto e basta e mi si alza (casomai non riesco ad imparare a mettere la seconda in levo)
 
14686891
14686891 Inviato: 12 Ott 2013 10:36
 

fctz170 ha scritto:
io non ho di questi problemi icon_asd.gif apro tutto e basta e mi si alza (casomai non riesco ad imparare a mettere la seconda in levo)


ma tu c'hai il 180 icon_asd.gif cosi non vale! la tecnica che ho spiegato io è per il 125!
 
14686916
14686916 Inviato: 12 Ott 2013 11:05
 

AN-94 ha scritto:
ma tu c'hai il 180 icon_asd.gif cosi non vale! la tecnica che ho spiegato io è per il 125!

LOL

comunque sulla storia del carbu si avrebbe un grosso problema: la catena... gia ora tende a smagliarsi (è una DID con o-ring)
 
14687044
14687044 Inviato: 12 Ott 2013 12:31
 

fctz170 ha scritto:
LOL

comunque sulla storia del carbu si avrebbe un grosso problema: la catena... gia ora tende a smagliarsi (è una DID con o-ring)


non vorrai mica dire che la tua moto è cosi potente da strappare le catene!?
 
14687062
14687062 Inviato: 12 Ott 2013 12:43
 

AN-94 ha scritto:
non vorrai mica dire che la tua moto è cosi potente da strappare le catene!?

no, però una 428 DiD che si molla (ha 5000 km circa) e che da effetto "on-off" non è il massimo
 
14687070
14687070 Inviato: 12 Ott 2013 12:51
 

fctz170 ha scritto:
no, però una 428 DiD che si molla (ha 5000 km circa) e che da effetto "on-off" non è il massimo


ameno di 5000 km la catena è gia andata? deve essere fallata,pensa che il mio M4 ha ancora su la catena di serie.
ps. oggi ho preso il Gpr ,secondo te lo devo montare con o senza db-killer ? sono contrario alle marmitte troppo aperte perche ho paura di essere fermato in continuo soprattutto in città, inoltre rovinano i bassi regimi.
 
14687087
14687087 Inviato: 12 Ott 2013 13:03
 

AN-94 ha scritto:
ameno di 5000 km la catena è gia andata? deve essere fallata,pensa che il mio M4 ha ancora su la catena di serie.
ps. oggi ho preso il Gpr ,secondo te lo devo montare con o senza db-killer ? sono contrario alle marmitte troppo aperte perche ho paura di essere fermato in continuo soprattutto in città, inoltre rovinano i bassi regimi.

il DB è estraibile no? poi bisogna vedere come è studiata la marmitta... se la risonanza è stata studiata con la marmitta con il DBkiller, tirarlo via tirerebbe via pressione e quindi non si avrebbe più il ritorno dei fumi incombusti nella camera di scoppio (la camera risulta aperta per un brevissimo intervallo, se la risonanza della marmitta è giusta, la perdita di pressione nella camera è minima... questo fenomeno spiega l'entrata in coppia dei motori 4T, più uno scarico è largo e corto e più la moto prenderà coppia in alto perché la pressione sarà sufficiente più in alto; mentre più è stretto e lungo e più darà coppia prima perché la pressione all'interno sarà maggiore)
 
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