Doc_express ha scritto:
Di per se io ti sconsiglio di effettuare un incavo nel polistirolo,fa parte di una struttura del casco che in caso di impatto deve proteggere. E di sicuro non hanno messo materiale in più,cercano tutti di risparmiare fino all'osso.
Semmai ti consiglio di cercare un paio di altoparlantini meno invadenti. Dentro al casco da hockey che uso per fare snowboard ho incollato col silicone due altoparlanti piezo che sono più sottili di un millimetro e di fatto non ingombrano. Non suonano granchè ma non ingombrano e la loro parte la fanno. Ho dovuto aggiungere nel walkman a cassette un trasformatore elevatore in ferrite (autocostruito ovviamente) per avere più watt. Per quanto riguarda il "botto" non si può sapere dove sbatterai e come. Se la sfortuna vuole che picchi nel posto sbagliato rischi di perdere un pezzo dell esterno dell'orecchio,perchè di fatto il disco dell'altoparlante se è grosso diventa una cesoia. Si vive comunque anche senza
perchè la parte funzionale è dentro,quello che è fuori serve a poco,al massimo per appoggiarci la stecca degli occhiali.
Paradossalmente caschi meno belli hanno più spazio in zona orecchie
Grandioso, sei meglio di MacGyver!!
Grande pure il Walkman Sony a cassette, magari quello azzurro metallizzato!.
Comunque, tornando al topic, perchè tutta questa necessità di mettere cuffie dentro un casco???
Se devi telefonare ti fermi.
Se ti serve un interfono prenditi un casco predisposto.
Cambiare uno splendido M4 Carbon perchè non entrano le cuffie sarebbe folle, a mio parere.