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Sospensioni bandit 1250 [renderle più performanti]
14485857
14485857 Inviato: 3 Lug 2013 15:17
Oggetto: Sospensioni bandit 1250 [renderle più performanti]
 

Premetto che la mia moto Bandit 1250 ha 11.000 km ed è la versione nuda Io (75 kg), per quanto riguarda il mono sono soddisfatto, sia quando vado da solo (allora mi concedo qualche buona tirata) che quando ho la zavorra ( 70 kg) con la quale viaggio sempre ad andatura normale. Altri pesi per bauli etc non li ho e ne ho intenzione in futuro di averne. Mentre per le forcelle, quando guido al limite o devo fare una frenata improvvisa ho la sensazione si affloscino troppo e il davanti o chiude troppo in frenata o allarga troppo in apertura di gas. Pensavo di agire prima solamente sulla forcella e poi vedere se sento la necessità sul mono. Vorrei però non rinunciare al confort o stravolgere la ciclistica di guida con la quale mi trovo bene nell'uso normale. Forse sto chiedendo l'impossibile. Vorrei per favore un vostro consiglio Grazie Loris
 
14485920
14485920 Inviato: 3 Lug 2013 15:37
 

Ciao.
Se cerchi un consiglio, prova a scrivere o a telefonare qui.
La persona è molto disponibile e magari ti fai fare anche un preventivo per una revisione anche delle forcelle.

[Giotek] Rigenero/revisiono mono originali
 
14486245
14486245 Inviato: 3 Lug 2013 17:31
 

0509_welcome.gif nel forum , Lodan..... icon_smile.gif
Concordo con "Gomme" , se desideri revisionare il tuo "mono" , l' indirizzo linkato è più che valido (....testato già da alcuni amici , tutti rimasti soddisfatti....).... 0509_up.gif
Se invece pensi , come sembra di capire leggendo il tuo post , che tu debba intervenire sul solo avantreno , posso riportarti la mia positiva esperienza installando una coppia di Wilbers + olio dedicato , che ha reso molto più comunicativo l' anteriore del mio banditone e , a mio modesto avviso , senza perdere niente in comfort...... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14487726
14487726 Inviato: 4 Lug 2013 10:06
Oggetto: Cambia olio
 

Quanti Km e anni ha l'olio della forcella?
Ti consiglio come prima cosa di cambiare quello, magari con un 15W che aumenta leggermente la frenatura.
Se l'olio che hai è vecchio il miglioramento sarà notevole anche se probabilmente non "miracoloso".
Ma visto il costo ridottissimo (spece se fai da te il lavoro) secondo me vale la pena provare.
(Io ho avuto un'ottima esperienza in proposito sulla GS500).
Lamps!
 
14487951
14487951 Inviato: 4 Lug 2013 11:43
 

ciao a tutti...

anche io porto la mia esperienza...

io sono un po' più pesante di te... sui 90 Kg....
... ok dai quasi 95 ...

Anche io come te qualche tiratina e qualche viaggio (dai 500 Km in giornata ai 5000 Km delle ferie)
e come te ho notato che il mono (6a tacca di precarico e un po' di freno in più) mi soddisfa abbastanza (non avendo temini di paragoni mi sembrà più che ottimo) mentre per la forcella (precarico tutto chiuso) a 30000 ho deciso di customizzare un po'.... nulla di trascendentale...

il mio meccanico mi ha consigliato un olio un po' più viscoso... e poi vedere... nel caso non fosse suff anche delle molle non lineari + olio dedicato...

Per ora solo son l'olio e il precarico a metà fa il paio perfetto con il mono....
La moto è più rigida e più comunicativa e non affonda più come transalp anni 90....

Ciò detto senza perdere in comfort.... ovvio che la moto è un p' più rigida e brillante... ma rimane pur sempre una moto per fare km nn per girare in pista.... da solo è brillante e sportiveggiante... in 2 si scompone meno ma rimane comunqe "turistica"...

Poi se un domani cambierò il mono (a fine vita) probabilmente prenderò delle cartucce pluriregolabili a gas per fare il paio con un mono magari più dotato... ma per ora preferisco fare Km....


Spero di averti dato un'idea...


Andrea

lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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