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Hm derapage 50 lento...
14480533
14480533 Inviato: 1 Lug 2013 15:52
Oggetto: Hm derapage 50 lento...
 

Salve ragazzi ho notato che il mio hm derapage 50 (del 2013) non supera i 73 km/h quando invece dovrebbe andare a 80/85... ho sbagliato a fare il rodaggio (la tiravo un po' dato che non mi hanno detto di stare a bassi giri)? (il pignione è da 15) Grazie in anticipo.
 
14480822
14480822 Inviato: 1 Lug 2013 17:52
Oggetto: Re: Hm derapage 50 lento...
 

TheRobest ha scritto:
Salve ragazzi ho notato che il mio hm derapage 50 (del 2013) non supera i 73 km/h quando invece dovrebbe andare a 80/85... ho sbagliato a fare il rodaggio (la tiravo un po' dato che non mi hanno detto di stare a bassi giri)? (il pignione è da 15) Grazie in anticipo.
cosa pretendi da un 50???????
 
14480858
14480858 Inviato: 1 Lug 2013 18:13
 

in effetti è sempre un 50, dove l'hai presi gli 80/85?!
pure che abbia fatto un rodaggio errato non avresti un calo di prestazioni di quel genere
 
14480867
14480867 Inviato: 1 Lug 2013 18:16
 

80/85 li ha detti l'azienda e in effetti altri due miei amici con la stessa hm vanno a quella velocità
 
14480969
14480969 Inviato: 1 Lug 2013 19:10
 

potrebbe essere anche un rodaggio fatto male, se tiri da freddo o stai a giri alti può succedere, e fidatevi che i cali di prestazioni sono abbastanza alti se lo si fa' male, non so quanto di certo ma è abbastanza..forse però non hai tolto tutti i fermi..?
 
14481017
14481017 Inviato: 1 Lug 2013 19:28
 

Eheh durante il rodaggio, dato che non mi avevano detto di tenerla a bassi giri, l'ho tirata un po' mentre i fermi sono solo 1 che è la centralina del power-up, in questo caso me l'hanno bucata quindi non funziona più.
 
14482622
14482622 Inviato: 2 Lug 2013 11:20
 

ma quando sei andato a togliere i fermi ti hanno cambiato il pignone?
 
14482839
14482839 Inviato: 2 Lug 2013 12:37
 

Ma nemmeno per sogno, i fermi sono semplicemente uno nella pancia e conseguente ricarburazione. E il pignone da 14.
Non c'è nessun fermo nella centralina....controlla che abbiano fatto quello che ho detto vedrai che poi la velocità è corretta.

P.S togli il 15 e metti un 14 perchè 15/60 sono troppo lunghi per un 50 originale, non ti diverti.
 
14483017
14483017 Inviato: 2 Lug 2013 13:30
 

Ma lo sapete cos'è il rodaggio? Serve a non far prendere scaldate al cilindro, le moto da cross lo fanno andando ai medi per 2 ore, poi tirano e scannano la moto. Non è colpa del rodaggio
 
14486627
14486627 Inviato: 3 Lug 2013 19:56
 

puo essere scarburata ?
 
14486718
14486718 Inviato: 3 Lug 2013 20:22
 

Non è lento,va così icon_asd.gif comunque cambiando pignone il tachimetro non è più veritiero,se effettivamente esce col 14 denti prova a rimetterlo.Poi non tutte le moto dello stesso modello fanno la stessa velocità spiccicata,basta che non stai bene in carena e fai un po' di fermo con l'aria e 10/15 km/h te li mangi,oppure sei più pesante,vai a saperlo...oppure i tuoi amici hanno esagerato!!!
 
14486760
14486760 Inviato: 3 Lug 2013 20:35
 

Cambiando il pignone non è vero che il contakm non è più veritiero! Il sensore di velocità è sulla ruota anteriore, quindi i rapporti non contano niente!
 
14493672
14493672 Inviato: 6 Lug 2013 19:28
 

Citazione:
Ma nemmeno per sogno, i fermi sono semplicemente uno nella pancia e conseguente ricarburazione. E il pignone da 14.
Non c'è nessun fermo nella centralina....controlla che abbiano fatto quello che ho detto vedrai che poi la velocità è corretta.

Fidati nel nuovo hm (2013) l'unico fermo che esiste è in una centralina apposta che quando raggiungi i 45 toglie potenza al motore, comunque grazie lo stesso icon_smile.gif !
 
14495513
14495513 Inviato: 7 Lug 2013 21:17
 

Sai almeno di cosa parli? Nelle moto di grossa cilindrata si può introdurre un limite "elettronico" con una mappa specifica del sistema di iniezione/accensione, su queste moto l'unico limite elettronico che è possibile introdurre è un limitatore di giri, ma per fermare un 50 a 45 km/h in sesta dovrebbe essere tipo a 3000 giri!

Ora non so se negli hm 2013 è cambiato rispetto a prima ma se il motore salisse cosi poco a fronte di 12 000 giri circa massimi dovresti assolutamente sentirlo!

A me sa tando di cavolata raccontata dal meccanico, i fermi in una moto 50 2t a carburatore saranno sempre quelli: strozzo nella marmitta e conseguente ricarburata e pignone per allungare i rapporti eventualmente.
 
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