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peggioramento dopo rettifica D: [non sale bene di giri]
14476794
14476794 Inviato: 29 Giu 2013 18:24
Oggetto: peggioramento dopo rettifica D: [non sale bene di giri]
 

buon giorno a todos! allora, ho rettificato il mio cilindro 50 dell'sr con blocco morini. cambiato pistone e tutto. Monto tutto bene, infatti si è acceso quasi subito ecc.. sono passati 2 giorni dalla prima accensione e, ovviamente, sto facendo il rodaggio con 45/50 km/h di andatura.. Però ho provato a tirarlo. va su di giri lentissimo come se fosse stra grasso, fa proprio fatica, rispetto a prima della rettifica. il carburatore è un 12 keihin. In partenza fa pure un po di fatica, ma certe volte prende molto bene e poi giù, ricomincia a salire pianissimo... il getto è da 74 e sullo spillo conico, la rondellina è posta alla seconda tacca in alto... tutto questo è per una pessima carburazione?? per favore aiutatemi perchè inizio a preoccuparmi...
 
14476896
14476896 Inviato: 29 Giu 2013 19:16
 

da quel che mi descrivi posso dedurre che il problema non è del cilindro, prova a guardare la candela, di che colore è? magari potrebbe essere un problema di corrente che arriva a colpi
 
14477259
14477259 Inviato: 29 Giu 2013 22:34
 

ho scoperto un'altra brutta cosa... tappando per bene il foro della marmitta, il motore non si spegne... continua a girare.. sfiata da qualche parte.. icon_sad.gif icon_sad.gif
 
14477269
14477269 Inviato: 29 Giu 2013 22:45
 

Collettore di sicuro.. O sennò silenziatore
 
14477644
14477644 Inviato: 30 Giu 2013 10:19
 

Ricarbura...
Lo sfiato è sicuro per colpa della marmitta non sicuro del gt..
 
14477673
14477673 Inviato: 30 Giu 2013 10:37
 

hai mai preso un dosso a velocità elevata??? a me facendo cosi ho spezzato un prigioniero della marmitta (non per forza si deve rompere eh) e ho piegato il collettore della marmtta... cosi la guarnizione non riusciva a tappare i fori e sfiiatava ( se hai un'altra marmitta prova)
 
14477854
14477854 Inviato: 30 Giu 2013 12:45
 

non capisco da dove perda o sfiata. ho il collettore che collega l'airbox al carburatore che è molto vecchio e quindi tutto screpolato con un bel crepo in mezzo... prima delle rettifica non dava problemi, un giro di isolante e via ( cosa stra grezza, lo so icon_asd.gif ). sta mattina ho riprovato a tappare la marmitta e il motore dopo 10 secondi si è spento... però resta il fatto che prende giri piano e fa fatica ad accendersi.. sempre sta mattina per prova (dopo averlo ben scaldato) mentre acceleravo piano sentivo dei colpi, come se la benzina arrivasse a tratti... infatti appena mi sono fermato mi è morto e per riaccenderlo ci ho messo 10 minuti eusa_wall.gif eusa_think.gif
come potrei fare? spero sia solo al carburazione un po marcia
 
14477933
14477933 Inviato: 30 Giu 2013 13:27
 

allora non sfiata dalla marmitta...
potrebbe essere che aspiri un po troppa aria... controlla bene 0509_up.gif
 
14478776
14478776 Inviato: 30 Giu 2013 22:32
 

collettore nuovo. nessuna differenza. punto a capo icon_sad.gif
fa una fatica pazzesca ad accendersi: si accende sta un po su e poi muore. per riaccenderlo o devo aspirare un po dalla cannetta della benzina oppure devo piegarlo su un lato e aspettare che la benzina vada su... ogni santa volta. certe volte si accende, parto e la benzina arriva a scatti fino a spegnersi.
 
14479019
14479019 Inviato: 1 Lug 2013 7:21
 

Ma hai controllato la candela? Da come mi descrive la situazione sembrerebbe una semplice carburazione grassa...
 
14479730
14479730 Inviato: 1 Lug 2013 11:43
 

Si, l'ho appena smontata, vi mette 2 foto. Non mi sembra poi tanto grassa la carburazione.. comunque ditemi voi.. icon_redface.gif icon_redface.gif

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14480174
14480174 Inviato: 1 Lug 2013 13:51
 

non è che il depressore non ce la fa a tirare la benzina??? o hai il rubinetto?? se hai il depressore controlla perchè se non scende la benzina non si accende
 
14480325
14480325 Inviato: 1 Lug 2013 14:39
 

da come si può notare è un depressore. se tolgo la pipetta direttamente dal depressore la benzina non scende (penso sia normale) e se provo con accensione elettrica, inizia a sgorgare benzina. penso sia apposto quello. c'è una prova per vedere se magari e rotto lo stesso?

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14480761
14480761 Inviato: 1 Lug 2013 17:25
 

No amico dal colore della candela la carburazione sembra grassa...

Di certo non si può capire solo da ciò, prova a cambiare candela e vedi, altrimenti rendila piu magra
 
14480826
14480826 Inviato: 1 Lug 2013 17:56
 

si, sicuramente è grassa infatti quando arriva a 45/50 km/h per farlo andare ancora più su ci mette moltissimo.. se apro di colpo sento quasi che frena e poi piano piano inizia a salire.. molto strano perchè prima della rettifica non ho toccato il carburatore appunto per non avere problemi e invece adesso li ho. per non parlare di quando devo accenderlo.. se rimane fermo per un po, mi tocca spirare dalla pipetta del'aria e poi provare tante volte con la pedivella oppure con l'accensione automatica..

il carburatore keihin 12 pws che ho io, ha ovviamente 3 regolazioni: vite aria/miscela aperta di 1,5 giri circa, vite del minimo e spillo conico (con rondella seeger posta alla metà delle tacchette disponibili).

ahh un'altra cosa che non vi ho detto è che prima della rettifica un mio amico mi aveva lucidato i condotti dei travasi fino a metà circa perchè diceva che oltre non serviva a niente. potrebbe essere quello il problema? spero di no
 
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